lupoalberto66
Forumer storico
Ho resistito alla tentazione di tradare le put a copertura per fortuna, ma già da stamattina le banche erano al traino, non il traino...
In tutta onestà io credo che questa U€ sia un mostro antistorico, vedi URSS, e quindi spererei in un ultimo gesto di forza dei pazzi contro di Noi. Se per caso dovessero invece calare le braghe allora ci sarebbe dell'altro dietro e mai fidarsi degli infami, mai.
Quello che secondo me è certo è che i mercati ora non prezzano qualche decimale in più di deficit, ma il rischio di uno scontro politico frontale fra kommissione e governo italiano e
le conseguenze in termini di tenuta di Eurozia.
In questa fase prevalgono gli agit prop che attizzano lo scontro e le conseguenze sono quelle che vediamo![]()
Non ho capito, la Francia con il 2,8% cosa fa austerità ? A si, loro venivano da sopra il 3%.Manovra: Moscovici, importante è che sia efficace e credibile
MILANO (MF-DJ)--Quello che so è che "nel 2019 l'Italia sarà l'unico paese che avrà una politica espansionistica e di rilancio. La vera questione è che sia una buona politica economica, che sia credibile, solida ed efficace. Non sono un partigiano dell'austerità e credo che non si debba impedire ad un paese di espandere la sua spesa sociale e di promuovere i suoi investimenti".
Lo ha detto il Commissario Europeo Pierre Moscovici, a margine dell'Eurogruppo. "Le regole" portate avanti dalla Commissione "non sono astratte e non sono all'insegna dell'austerità, ma servono a proteggere i cittadini europei e dei cittadini italiani", ha aggiunto il politico francese.
"Chi si indebita si impoverisce", ha aggiunto Moscovici.
(END) Dow Jones Newswires
October 01, 2018 09:28 ET (13:28 GMT)
Il finto poliziotto buono![]()