Personalmente quello che rimprovero a loro, ma vale per tutti gli altri, è di essere ancora troppo "perdonisti" Vale per il PdR, vale per krukki, galli ecc... Personalmente la messa in stato di accusa ci stava perchè il PdR è uscito dai suoi binari ma, come al soltio, l'italiano medio cerca sempre di mediare, evitare lo scontro diretto e andare fino in fondo alle cose. Questo atteggiamento mi crea la nausea anche se comprendo che loro abbiano deciso di puntare al risultato piuttosto che rimettere le Istituzioni dentro ai loro ranghi.
Qui l'ideologia non c'entra un tubo, ma forse non intendevi questo.Ragazzi, io ideologicamente sto con voi però ieri, parlando con una persona di una certa importanza (vari cda di grosse aziende italiane quotate) mi son reso conto che, molto probabilmente, l'Italia è rimasta sola in ambito internazionale. Speriamo non sia così...
Ho detto solo che a me fa schifo questo comportamento e che è ora di smetterla di fare calcoli. Ovviamente è una cosa mia, sbagliata certamente ma io avrei agito così.Avrebbero rischiato una caporetto politica: si sarebbero invischiati in una procedura lunghissima e dall' esito quasi certamente avverso.
Il funzionariato delle istituzioni gli è tutto contro e lo sanno benissimo, specie quelli della lega che sono più scafati dei 5s e difatti giustamente li hanno stoppati.
Quando combatti una guerra in queste condizioni, non puoi permetterti di rischiare il consenso politico, l' appoggio degli elettori.
Il rapporto r/r dell' iniziativa era fortissimamente sbilanciato sul rischio.
Fino almeno alle elezioni europee è tutta una gestione di equilibri delicati: questi non possono permettersi di rimanere con nessun cerino in mano, devono
dimostrare di non volere sfasciare, preoccuparsi soprattutto di sminare.
E' una situazione molto complicata, molto. Troppa disparità di forze, qui e in eurozia
Ragazzi, io ideologicamente sto con voi però ieri, parlando con una persona di una certa importanza (vari cda di grosse aziende italiane quotate) mi son reso conto che, molto probabilmente, l'Italia è rimasta sola in ambito internazionale. Speriamo non sia così...