Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

GERMANIA: +0,3% ORDINI INDUSTRIA SETTEMBRE, -2,2% ANNUO

Gli ordini all'industria in Germania sono cresciuti dello 0,3% mensile in settembre mentre su base annua registrano un calo del 2,2% secondo i dati ufficiali comunicati oggi.

Dato di agosto rivisto al rialzo da 2 al 2,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 nov - Gli ordini all'industria secondo i dati dell'Ufficio federale di statistica Destatis, sono cresciuti dello 0,3% a settembre su base destagionalizzata e al netto degli effetti di calendario. Gli ordini domestici sono cresciuti del 2,8% e quelli esteri sono calati dell'1,4% rispetto ad agosto. Destatis, inoltre, ha rivisto al rialzo la stima per agosto che sale cosi' dal 2 al 2,5 per cento. Il dato di settembre sugli ordini all'industria manifatturiera e' superiore alle attese degli analisti che puntavano su una contrazione dello 0,5 per cento mensile.

Ognuno la veda come vuole, il passato ci dice che è solo una questione di tempo...

YC.png

Il mercato immobiliare è la maggiore preoccupazione. Negli ultimi 50 anni, sono trascorsi almeno 11 mesi tra il picco raggiunto dalle vendite di case nuove e l'inizio della successiva recessione. L'ultimo picco (freccia verde) è stato raggiunto a novembre 2017, quasi un anno fa.

new homes.png

Ognuno la veda come vuole, il passato ci dice che è solo una questione di tempo...

Vedi l'allegato 494136
ciao dog e ciao a tutti

per me siamo da qlc parte nel 97-98
me lo suggeriscono $ e oil

con lehmann(pretesto) avevano il bubbone enorme dei mbs che avevan tutte(le banche) ma avevano del pari un piccolo debito statale...ergo scelsero di annacquare la mostruosità in pancia alle banche sminchiando il $

stavolta invece il debito enorme ce l'ha lo stato e se sminchiano il $ nn glielo compra nessuno...ergo messaggio ai mercati che il $ è l'unica valuta sicura e gli investimenti in quella valuta sono i migliori

ovvio che i problemi sono per gli emergenti...lo fu anche allora

inoltre penso che il 2016 sia stato qlc di + di una correzione...
se si usasseroi vecchi parametri di calcolo del gdp ci accorgeremmo che nn fu solo recessione di utili(come ci viene raccontato)...ma recessione vera
ed è durata fino all'arrivo di ciuffo che ha stimolato vecchi capitali che si eran tirati fuori a causa della politica assurda di oba oba e le incertezza di nonna abelarda...

ergo al momento penso ad un ciclo classico economico di 4 anni...coi tassi che vanno di pari passo...l'economia idem...gli indici pure

mi facessero un bel minimo mi garberebbe tanto...ma nn son mai così generosi

my 2 cents

p.s. pensiero al netto dei comportamenti umani e delle idiozie che son capaci di produrre(ma tanto arriva Oumuamua:d:)

ciao dog e ciao a tutti

con lehmann(pretesto) avevano il bubbone enorme dei mbs che avevan tutte(le banche) ma avevano del pari un piccolo debito statale...ergo scelsero di annacquare la mostruosità in pancia alle banche sminchiando il $

stavolta invece il debito enorme ce l'ha lo stato e se sminchiano il $ nn glielo compra nessuno...ergo messaggio ai mercati che il $ è l'unica valuta sicura e gli investimenti in quella valuta sono i migliori

se si usasseroi vecchi parametri di calcolo del gdp ci accorgeremmo che nn fu solo recessione di utili(come ci viene raccontato)...ma recessione vera
ed è durata fino all'arrivo di ciuffo che ha stimolato vecchi capitali che si eran tirati fuori a causa della politica assurda di oba oba e le incertezza di nonna abelarda...

ergo al momento penso ad un ciclo classico economico di 4 anni...coi tassi che vanno di pari passo...l'economia idem...gli indici pure

my 2 cents

p.s. pensiero al netto dei comportamenti umani e delle idiozie che son capaci di produrre(ma tanto arriva Oumuamua:d:)

Ciao a tutti!

Snapo mi hai fatto ricordare questo articolo. Ciao

La felice recessione Usa - ITForum News

ciao dog e ciao a tutti

my 2 cents

Ciao snapo,

la tua riflessione combacia con quanto penso da oltre un anno, cioè che l'anno delle elezioni presidenziali, il 2020, sarà un anno decisivo per i mercati.

Ovviamente nessuno può sapere se e quando ci sarà la prox recessione e/o crisi finanziaria, ma penso che stando allo stato attuale delle geo-politica, chi vuole provare a ribaltare il tavolo di Trump, deve arrivare al 2020 con una causa spendibile e che scuota la base, cioè il popolo, quindi quale cosa migliore dei mercati e di una recessione?

Volumi molto bassi ieri sul nostro, indice e derivato ma anche gli altri indici non hanno fatto meglio.

Questa la metto per chi ancora crede che i mercati finanziari non rappresentino l'economia reale, più evidente di così...

Per chiarezza, il grafico rappresenta la correlazione tra vendite al dettaglio+ food + servizi e andamento dello S&P500, quindi parliamo di America e non di Europa, ma tanto noi non cresciamo nemmeno quando il resto del mondo cresce.

Poi possiamo continuare a pensare che il PIL pro-capite sia il vero termometro di un'economia e del benessere dei propri cittadini, ma tant'è, oggi per chi segue questa scuola di pensiero i conti non tornano, almeno quelli reali, pragmatici e cioè la realtà.

retial vs SPX.png

Le ingerenze politiche/ideologiche sono ancora troppo forti e continuano a modificare i corsi azionari. Non è bastato neppure un diverso comportamento delle agenzie di merito creditizio e di alcune banche d'affari a far desistere i criminali €uristi.

A questo punto fare analisi di ogni tipo serve a poco, in questo momento l'unico segnale che ho è quello di continuare a non operare al ribasso, salvo coperture, ma niente di più. E' da metà ottobre che si va avanti così e l'unica cosa realisticamente plausibile, che muti l'attuale comportamento, è una decisione da parte dei big istituzionali di andare a comprare ITALIA, per ovvi motivi, accettando il fatto che la U€ continuerà la via dello scontro assurdo.

Io non vedo altro, forse dopo le elezioni americane cambierà qualche cosa o forse no, ma il nostro problema rimane la U€ ovvero i krukki, galli e quei 4 servi dei barbari che parlano su ordine krukko.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto