Notare che quando lo riportavamo al tempo della formazione del Governo, ci prendevano per pazzi complottisti. Quel grafico urla a tutto il mondo che il differenziale è stato fatto salire dalla bce e da nessun altro, tant'è che intervenirono i fondi americani ad un certo punto. Ti ricordi ?
Marò, stammi a sentire, sei sicuramente una persona che i numeri li mastica e non sei un tifoso.tu sai bene che il mercato e' fatto dalla domanda e dall'offerta...non puoi tirare in ballo la bce se non c'e' nessuno sul book...gia' e' un miracolo che ci sta
cmq vediamo con i nuovi tassi....perche' prima all' 1.7 bisognava non saper di conto per comprarli
come vedi se non li compro io(per ora) che non sono nessuno....quanti hanno la stessa idea?...mi paga la bce?
chiaro che e' la bce che compra tutto, c'ho rimesso anche un bel po' qualche mese fa perche' era rimasta indietro nel comprare bund e l'ha fatto negli ultimi giorni del mese come se non ci fosse un domani (ha fatto anche un comunicato)
resta il fatto che dicono che le ns banche sono piene di btp...e btp non ne hanno comprati ....btp durante il QE intendo....gli unici in grado di generare perdite
PS: Hai letto cosa ha detto banca ifis sui TdS ? Appunto.