Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre nulla sulle opzioni, a parte dicembre in area 20K. E' come se si fossero tirati fuori dalla partita.

Notare che quando lo riportavamo al tempo della formazione del Governo, ci prendevano per pazzi complottisti. Quel grafico urla a tutto il mondo che il differenziale è stato fatto salire dalla bce e da nessun altro, tant'è che intervenirono i fondi americani ad un certo punto. Ti ricordi ?

tu sai bene che il mercato e' fatto dalla domanda e dall'offerta...non puoi tirare in ballo la bce se non c'e' nessuno sul book...gia' e' un miracolo che ci sta
cmq vediamo con i nuovi tassi....perche' prima all' 1.7 bisognava non saper di conto per comprarli
come vedi se non li compro io(per ora) che non sono nessuno....quanti hanno la stessa idea?...mi paga la bce?

tu sai bene che il mercato e' fatto dalla domanda e dall'offerta...non puoi tirare in ballo la bce se non c'e' nessuno sul book...gia' e' un miracolo che ci sta
cmq vediamo con i nuovi tassi....perche' prima all' 1.7 bisognava non saper di conto per comprarli
come vedi se non li compro io(per ora) che non sono nessuno....quanti hanno la stessa idea?...mi paga la bce?
Marò, stammi a sentire, sei sicuramente una persona che i numeri li mastica e non sei un tifoso.

Ora, a maggio noi facevamo notare che nessuno sano di mente aveva comprato BTP per ragioni di rendimento e rialzo tassi (vediamo su questo ultimo capitolo ho dubbi ormai) e che quindi quel differenziale di prima era il risultato dell'opera di uno solo, la bce. Quando facevamo notare questo, ci prendevamo dei complottisti noi come Borghi e compagnia bella !

Ora, se mi parli di mercato mi devi spiegare chi è che ha comprato e compra bund visto che non c' stata recessione in germania e che l'America ha volato e vola ancora. Quindi se parliamo di domanda/offerta...chi cazzo c'è sul book del bund ad un rendimento con 270 punti base contro il T-Note ?

E' la bce, è la bce. So che per la maggior parte degli italiani dire "abbiamo dei nemici" è poco digeribile, ma così è. Quello che vediamo è reale, fare gli struzzi non farà passare il male anzi.

Anche i nostri "bancari" non stanno più zitti, più per convenienza che per diritto. Se Intesa ti dice che il differenziale deve stare nell'intorno dei 150, e si tiene alto, vuol dire che l'omertà sta finendo.

chiaro che e' la bce che compra tutto, c'ho rimesso anche un bel po' qualche mese fa perche' era rimasta indietro nel comprare bund e l'ha fatto negli ultimi giorni del mese come se non ci fosse un domani (ha fatto anche un comunicato)

resta il fatto che dicono che le ns banche sono piene di btp...e btp non ne hanno comprati ....btp durante il QE intendo....gli unici in grado di generare perdite

chiaro che e' la bce che compra tutto, c'ho rimesso anche un bel po' qualche mese fa perche' era rimasta indietro nel comprare bund e l'ha fatto negli ultimi giorni del mese come se non ci fosse un domani (ha fatto anche un comunicato)

resta il fatto che dicono che le ns banche sono piene di btp...e btp non ne hanno comprati ....btp durante il QE intendo....gli unici in grado di generare perdite

Eccoooooooooooooooooo e allora perchè fare terrorismo sulle nostre banche ? Togli i soliti giornalai che parlano senza avere un minimo di conoscenza della vita reale, cosa resta ? :)

PS: Hai letto cosa ha detto banca ifis sui TdS ? Appunto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto