Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggio a tutti i traditori : Titolo: Brexit: deputato conservatore Uk Mogg chiede sfiducia May

18K fib e la metà dei volumi di ieri su UCG !

Tu come lo interpreti?

Perché non sempre un volume basso in un trend come questo é da vedere in maniera positiva purtroppo....

Anzi per come operava un po' di anni fa un aumento di volumi in determinati momenti di mercato era un buon segno
Qui invece si scende senza interesse... E potrebbe essere uno dei motivi per cui chi sa non si mette nel mercato

Come sempre lo capiremo solo vivendo

Non so se questa manovra davvero riuscirà a dare una svolta all'Italia (ricordiamoci che siamo il Paese dei furbetti e il reddito di cittadinanza è visto da molti come l'occasione per vivere di rendita pubblica) ... ma quello che hai scritto è palese!! Anche se cercano di mimetizzarlo con: "ci comportiamo in maniera severa perchè voi siete indisciplinati".

Una svolta non penso, sinceramente, ma semmai in quanto troppo timida, ossia non sufficientemente espansiva. Cioè per ragioni diametralmente opposte a quelle dei moscoviscidi.

Una cosa però è pacifica ed è che in caso di forte rallentamento congiunturale una finanziaria così disegnata attutirà l' impatto recessivo del calo della domanda internazionale, proprio in quanto
anticiclica e disegnata per il recupero della domanda interna attraverso un tentativo di migliorare la capacità di spesa dei cittadini: con investimenti e tagli fiscali a cercare di migliorare le condizioni
di lavoro / creare nuova occupazione da un lato e forme di assicurazione pubblica contro la disoccupazione dall' altro.
Si può opinare fino a domani sulla qualità complessiva del def e sulle singole voci (ripeto: a me nel complesso non entusiasma ma capisco anche bene le difficoltà di contesto e sono ben conscio dei problemi
di tattica e strategia politica a monte e perciò, come prima prova, me la faccio andare bene), ma

una manovra prociclica come quella che vorrebbero gli euroti, ossia il solito pastone di tagli di spesa sociale e consolidamento fiscale, in una fase di raffreddamento dell' economia avrebbe
l' effetto di tagliare i redditi "garantendo" un' accelerazione del calo del Pil e "chiamando" nuovi aggiustamenti di bilancio in una spirale recessiva autoalimentante.
Al contrario, questo tipo di politica è indicata quando l' economia è surriscaldata.

E infatti, nel meraviglioso mondo delle previsioni economiche oniriche della Commissione di Eurozia, nel 2019 l'Italia sarà sopra il suo potenziale (output gap positivo). Secondo loro occorrono quindi politiche fiscali restrittive per evitare che l'eccessiva esuberanza economica generi pericolose spinte inflazionistiche:DD:.
In sintesi, per questa manica di deficienti un paese economicamente depresso (depresso perchè, a dispetto dei rimbalzi ultimi, presenta parametri fortemente al di sotto di quelli pre-crisi, in termini di Pil reale,
investimenti, tasso di disoccupazione, ...) si trova in situazione di sovrautilizzo delle proprie risorse produttive:rotfl:

Quindi guarda, si può criticare fin che si vuole, ma in confronto a quel branco di co.glioni questi al governo sono miele e ambrosia :D

CommissioneUE output gap ita.jpg

si... infatti secondo me è una vera forma di democrazia sociale e non la vedo come un "regalare soldi" come tutti i giornalai cercano di farci credere (non ti dico qua in "Padania" cosa si sente :confused:).
Il miei pensiero ai "furbetti" era proprio riferito a quello che dici Tu... cioè sul come faranno a coinvolgere i diretti interessati... non vorrei che andasse a finire come per i rimborsi ai terremotati... dove la fetta più grande della torta va a finire a chi ha già la pancia piena

Se ho capito bene 780 euro vanno a chi non ha neanche un tetto, tutti gli altri prenderanno cifre inferiori.
Oltre tutto ci sono regioni che gia' fanno cose simili
e nessuno ha mai parlato di furbetti.
In un Italia dove si sono rubati/sperperati miliardi su miliardi di denaro pubblico a beneficio dei soliti noti (certo molto piu' fotoigienici) pensare che il problema sia un sussidio ai poveri mi pare assurdo.
Solo di rimborso ai partiti quanto abbiamo speso ?

Ma infatti, è una forma di flexsecurity come ce ne sono in molti dei cosiddetti #paesiccivili...

Poi molto importante sarà vedere come viene definita nel dettaglio (es. i criteri per le proposte di lavoro vs le caratteristiche dei potenziali destinatari del medesimo) e soprattutto se funzionerà la
riorganizzazione dei centri per l' impiego, nodo principale a mio avviso.

Ma la filosofia non è (e non deve diventare) quella di regalare quattrini a ufo.

Giova ricordare che in Italia ci sono 4,5 milioni di persone al di sotto della soglia di povertà e se non erro 17,5 milioni che sono a rischio povertà.

Tu come lo interpreti?

Perché non sempre un volume basso in un trend come questo é da vedere in maniera positiva purtroppo....

Anzi per come operava un po' di anni fa un aumento di volumi in determinati momenti di mercato era un buon segno
Qui invece si scende senza interesse... E potrebbe essere uno dei motivi per cui chi sa non si mette nel mercato

Come sempre lo capiremo solo vivendo
No, non c'entra niente in questo caso. I volumi erano bassi anche sui rimbalzi.

Stanno cercando di chiamare la speculazione da tempo ma da tempo la speculazione non ci sente o meglio non sono d'accordo con quello che vogliono fare i nordici. Prenditi agosto 2011 e capisci tutta la differenza.

No, non c'entra niente in questo caso. I volumi erano bassi anche sui rimbalzi.

Stanno cercando di chiamare la speculazione da tempo ma da tempo la speculazione non ci sente o meglio non sono d'accordo con quello che vogliono fare i nordici. Prenditi agosto 2011 e capisci tutta la differenza.

È una visione la tua che rispetto ma che non mi trova molto d'accordo
Agosto 2011 per me era un altra cosa comunque come ho detto prima vedremo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto