Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FED: TRUMP ANCORA CONTRO POWELL, "CONTENTO NEANCHE UN PO'" DI AVERLO SCELTO

Per presidente Usa l'istituto e' "completamente fuori strada" - Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha nuovamente attaccato il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, affermando di "non essere contento neanche un po'" di averlo scelto, consigliato dal segretario al Tesoro, Steven Mnuchin. Durante un'intervista al Washington Post, Trump ha dato alla Fed la responsabilita' dei recenti ribassi degli indici azionari e della decisione di General Motors di chiudere quattro stabilimenti negli Stati Uniti (piu' uno in Canada), con il taglio di oltre 14.000 posti di lavoro. Trump ha criticato l'aumento dei tassi d'interesse della Fed, ma ha detto di non temere una recessione. Il presidente ha poi aggiunto che la Fed e' "completamente fuori strada. Stanno commettendo un errore perche' ho intuito e il mio intuito, a volte, mi dice piu' di quanto il cervello di chiunque altro possa mai dirmi". "Finora - ha aggiunto - non sono contento neanche un po' della mia scelta di Jay (Jerome Powell, ndr). Nemmeno un po'. Non sto dando la colpa a nessuno, ma sto solo dicendo che penso che la Fed sia completamente fuori strada". Nei giorni scorsi, il Wall Street Journal aveva scritto che Trump avrebbe espresso ai consiglieri la propria insoddisfazione su Mnuchin, accusandolo di aver scelto un presidente della Fed che ha alzato i tassi d'interesse. Trump aveva risposto su Twitter all'articolo: "Sono estremamente soddisfatto e orgoglioso del lavoro" di Mnuchin. Per il Wall Street Journal, Trump si sarebbe pentito di aver scelto Mnuchin invece di qualcun altro, per esempio il Ceo di JPMorgan Chase, James Dimon. La Fed ha gia' alzato i tassi tre volte quest'anno, portandoli al 2-2,25%, e si appresta a farlo per la quarta volta a dicembre. Oggi, alle 18 italiane, e' atteso il discorso di Powell all'Economic Club d New York.
Il problema è che così facendo, anche nel caso la FED si fosse accorta di aver forzato troppo, non potrà tornare sui suoi passi. Io, nel mio piccolo, ho avuto l'impressione che la FED fosse stata presa dalla politica del "si fa così perchè si deve fare così" ovvero quella della BCE/BUBA. Però io sono niente e sopratutto non ho la fonte dati e le capacità di quegli uomini anche se tengo sempre presente che il potere annebbia il cervello.
 
283fbcbd-f130-11e8-8638-f9c138743d0a.gif


333c15ae-f130-11e8-8638-a3010698981f.gif


4df3d63f-f130-11e8-8638-ebcc26a0a889.gif


67529681-f130-11e8-8638-d7a504276569.png
 
Ooooooooooo, finalmente :) così si ragiona. DECIDIAMO NOI !


Il governo italiano non prenderà parte alla prossima conferenza di Marrakech, dove sarà firmato l'accordo delle Nazioni Unite sull'immigrazione, dal momento che una decisione nel merito dovrebbe essere presa nel Parlamento nazionale, ha dichiarato il presidente del consiglio italiano Giuseppe Conte.

"Il Patto Mondiale per la Migrazione è un documento che esamina argomenti e temi che spesso i cittadini stessi discutono. Riteniamo congruo condurre in Parlamento il dibattito e prendere decisioni basate sull'esito di tale discussione, come aveva fatto in precedenza la Svizzera", si afferma nella dichiarazione di Conte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto