Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...10K FIB alle 15:00. A questo punto siamo veramente su qualche cosa di raro, essendo il 10 gennaio.

La FED è già ritornata nei ranghi del pragmatismo compreso quello che vede il Governatore come non intoccabile, a differenza di quella cosa chiamata bce.

Ho volutamente dato precedenza alla fed in quanto l’anno ritengo molto più importante, incisiva e pragmatica della “cosa” bce.

Entrambe hanno avuto un atteggiamento da paraculi negli ultimi mesi, facendo finta di non sapere e non vedere lo stato delle rispettove economie, per poi fare le dichiarazioni che tutti sappiamo tra fine e inizio anno.

Resta il fatto che se le cose dovessero ulteriormente, la FED non solo ha margine di manovra sui tassi, ma si muoverebbe rapidamente come del resto ha fatto nel 2008/09...mentre la BCE prima ha fatto il contrario, poi ci ha pensato un po’ su...e infine è intervenuta con “solo” 6 anni di ritardo.

Io sono totalmente impotente in questo momento, come in bonaccia in mezzo all'oceano. L'unica cosa che ho in testa è la copertura in caso di necessità, per il resto mi arrendo.

E' il solo grafico con un minimo di interesse che in questa fase ho a disposizione:mumble:

Ftse Mib indice mensile: situazione di treiding reing fra 16 e 24000 punti grosso modo, con tdst supportivi e resistenziali finora efficaci sia nel contenimento dei ritracciamenti che dei rimbalzi. Ora esiste la possibilità che questo mese veda il completamento di un buy setup (rosso) la cui ultima barra essenziale è in formazione proprio a gennaio.

Secondo la teoria di DeMark, le barre nell' intorno della nona di setup possono segnalare, di solito di concerto con altri indicatori, se non un vero e proprio minimo, almeno una pausa
nella tendenza dominante: in questo caso, l' accoppiata fra una probabile nona candela di buy setup e una condizione di forte stress ribassista di medio/lungo (di regola il demarker è
nettamente più affidabile all' aumentare dell' orizzonte temporale di riferimento, quindi il mensile è abbastanza robusto come indicatore) potrebbe "chiamare" almeno un rimbalzo nei prox
mesi.

Per questa ragione mi sono posizionato su un bel numero di azioni del nostrano in ottica almeno di medio (3-4 mesi).

Ftsemibindexmonthly090119.PNG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto