Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NickM

Forumer storico
Non che non sia d' accordo, figurati.
Ma non aspettano altro che un pretesto per incastrarli in qualunque modo, guarda con la Diciotti; immagina licenziare Fazio prima della scadenza del contratto, lo trasformi in martire e
vai incontro a grane legali a non finire. La Consob è una vergogna e non devono cedere, ma non so che cosa puoi fare se il pupazzo non firma. Lo ipnotizzi?:wall:

S'è mai visto un comportamento simile nella storia di questa Repubblica dopo il '45, mai.
:lol:

Incaprettarlo? :D
Non intendo legarlo, ma darlo in pasto ad un caprone con il testosterone alle stelle :d:
 

eusebio

Forumer storico
Ma veramente ? Cazzo, io non ci avrei mai creduto.

Titolo: Inps: Boeri, da meno crescita Pil impatto su entrate contributive

quindi alziamo ancora un po' il cuneo visto che siamo consumatori finali e non abbiamo via di scampo...
a fine anno alziamo pure l'iva al 26%
e se mettiamo qualche altra tassa chiederemo più soldi di quelli che uno guadagna in un mese!!!
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buongiorno,

FED: IERI CENA "INFORMALE" TRA TRUMP E POWELL ALLA CASA BIANCA

Ribaditi i recenti messaggi, decisioni "oggettive" e non politiche - Il governatore della Federal Reserve e il suo numero due ieri hanno avuto una cena "informale" alla Casa Bianca, su invito del suo inquilino. Lo ha comunicato la banca centrale alla vigilia del discorso sullo stato dell'unione del presidente Donald Trump. Jerome Powell e Richard Clarida hanno discusso dei "recenti sviluppi economici e dell'outlook di crescita, occupazione e inflazione". Presente insieme a Trump anche il segretario al Tesoro, Steven Mnuchin. Stando alla Fed, Powell non ha fatto altro che rilasciare commenti "in linea alle dichiarazioni fatte la settimana scorsa durante la sua conferenza stampa", quando ribadi' pazienza in materia di tassi (lasciati al 2,25-2,5%) e promise flessibilita' nel ritmo con cui l'istituto riduce il suo bilancio (gonfiato negli anni della crisi da tre round di programmi di acquisto di bond e Treasury ipotecari). L'uomo voluto da Trump per sostituire Janet Yellen ma poi pesantemente criticato per avere alzato i tassi quattro volte nel 2018 ha sottolineato che le decisioni di politica monetaria saranno fondate "solamente su analisti attente, oggettive e non politiche".
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Savona alla Consob non mi piace, spero rifiuti l'incarico. Prima è un economista ergo nulla c'entra con i mercati, andava bene Borghi, secondo mi serviva proprio li dove stava anzi, meglio come Ministro del Tesoro. Mi sembra tanto una mossa per estrometterlo dalla battaglia in atto contro i criminali nordici.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Si poteva mettere Rinaldi, Minenna oppure, come scritto sopra, il meglio sarebbe stato Borghi visto la sua esperienza nel campo.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Comunque, scrivevo ieri di possibili svolte sul piano politico e oggi è uscita la notizia del pranzo Trump-Powell.

Ora manca il pezzo grosso, cioè l'accordo USA-Cina.

Trump non può permettersi di arrivare alla campagna elettorale con tutte quest criticità sul tavolo: FED (risolta?) + Shutdown/Democratici + Cina.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Così a veder le cose, sembra che il loro obiettivo sia quello di piazzare l'indice tra i 19.500 e 20.000 con muro vero a 20.500
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
La situazione è difficilissima dal punto di vista operativo; l'unica cosa che mi sento di dire è che se Comp e SPX rompono la 200 allora ci sarà un'esplosione sul mercato europeo. Però, c'è un però, li ci sarà una marea di operatori che shorterà ergo sarà vera battaglia e chi perde trascina tutto e tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto