Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi abbiamo la barriera 20750 bella tosta
ma se vogliono fare i ripetitivi ( con le cifre tonde) e pdn fino in fondo dovrebbero toccare i 21 tornare indietro per scadenza e poi ripassarli
:)Spss: oggi hanno chiuso 800 contratti della call 20750 e 400 della 21)
:look:
buon WE
.

pss.PNG

la distribuzione di call e put con relativa ripartizione ci racconta che ai lvl attuali abbiamo quasi il 60% di call itm e che la max convenienza l'abbiamo nei pressi del crossover tra 19750 e 20250
a 21 k si sfonderebbe il muro del 70% di call itm valore difficilmente sostenibile

Vedi l'allegato 505437

Ciao GIAPAO e .....grazie 10000 per la tua wiew ......:bow::bow:
ohhhh cosi' mi piace, certo che ci tengo a quel che dici...so che sei competente in materia e adoro sentire il parere di altri...( anzi se c'e' qualcun altro che ha un pensiero in materia...scriva pure) ......ho replicato a questo post ..ma mi son letto tutto il tuo discorso GIAP:bow:...ho alcune leggerissime differenze , ma in linea di massima il pensiero che avevo messo pag indietro mi sembra combaciare abbastanza bene con il tuo.
Per quello che riguarda cio' che ha detto PACU : non so se in parte si riferiva anche a tipi come me:D...ma vorrei spiegare ad esempio, una volte per tutte, come la vedo io in generale:

io penso che in questo 3d , ma anche nel forum ci siam persone preparatissime, e son convinto che ognuno di noi ha competenze altissime su alcune cose , dove altri non ne hanno e viceversa...esempio, io posso essere competente su un certo tipo di ciclica e un po' su oi , LUPONE e' un drago su DEMARK, ( su cui io so un kazzo:confused::d:) DD ha la sua ciclica, altri capiscon di btp , cct, etc etc, gIPONE fa analisi tostissime sulla macroeconomia...etc etc etc e il BELLO DI UN FORUM SECONDO ME E' PROPRIO QUESTO , SCAMBIARSI OPINIONI E POSTARE IDEE ATTE E FINALIZZATE A PORTARE A CASA 2 SOLDI "AIUTANDOSI E SUPPORTANDOSI" RECIPROCAMENTE, OGNUNO METTENDO IL PROPRIO MATTONCINO.

per quello che mi riguarda , memore anche di esperienze passate, io cerco di mettere idee sullo sviluppo di un trend , secondo le mie competenze ( CICLICHE) cercando di capire PRIMA dove andra' il mercato POI ( che dopo siam capaci tutti:rotfl:) e se questo a volte richiede postare messaggi lunghi lo faccio , perche' se dico una cosa voglio argomentare bene tutto il discorso e quindi fare capire i miei perche' , non pretendo di dare segnali operativi real time perche' non sempre ho la possibilita' di farlo ( e quindi o sempre o mai ) ne di consigliare prodotti specifici o titoli per non incorrere poi in rotture di balle e discussioni( gia' capitato).....esempio...qua su queste pag ..gia' dalla prima settimana di gennaio o poco dopo ( vedere post) si parlava CHIARAMENTE di IPOTESI RIALZISTA e si eran dati target CHIARI di prezzo e anche di percorso ....poi che uno segua , o non segua , che li faccia di FIB, di opzioni di titoli o altro ...a me frega assai, cosi' come non mi frega niente se uno midice bravo o no ( a me i bravo non han mai portato "VERDE" sul conto corrente...le operzioni si ..ma anche rosso:mad::confused::D)....certo posso dire di aver fatto bene sulla prima gamba di rialzo e ho messo anche dove "dovevo" uscire , cosi' come posso dire di non avere fatto benissimo in quest'ultima parte ( entrato male,non son riuscito a incrementare ai prezzi che volevo ho perso un po' la pazienza, e ho venduto malino alcune cose che avrei potuto vendere meglio) ma non credo freghi a nessuno, cosi' come non credo freghi anessuno sapere se ieri ho mollato le ultime mediobanca o altro . Infine non ritengo utile ( mia opinione ) postare eseguiti ..( che senso ha ? metto solo quelli verdi e quelli rossi non li metto:d:?..cosi' son bravo ?:D)...poi se uno mantiene un diario PUBBLICO dove mette TUTTE ma dico TUTTE le entrate e uscite allora e' un po' diverso ( cosi' uno che guarda si puo' fare un 'idea reale del sistema)..ma SINCERAMENTE chi lo fa veramente? io no, non avrei nemmeno il tempo.

LE COSE CHE ODIO INVECE son le critiche a gratis ( e qui non mi riferisco a me o PACU , sia chiaro, ma a quello che vedo in giro su altri 3d) di gente CHE NON PORTA NIENTE DI CONCRETO AI VARIE3D E DISCUSSIONI E POI ARRIVA SOLO A ROMPERE LE BALLE QUANDO IL "DISGRAZIATO " DI TURNO SBAGLIA LA PREVISIONE.....

TUTTO questo per esprire il mio pensiero generale, cosi' chi vuole interagire con me e le mie cose sa' con chi ha a che fare:cool: :jack:......son qui per divertirmi, interagire con vecchi amici e anche nuovi, postare e confrontare idee....e poi se uno mi chiede " COME LA VEDI CICLICAMENTE INTESA ? sul corto? sul lungo ?) se posso e ho tempo piu' che volentieri daro' la mia opinione....ma questo e' tutto se poi te la compri e lossi son kazzi tuoi:ciapet:...cosi' come son kazzi miei e ( di nessun altro ) quando losso io;):-D:ciao:

boh, tutto questo per la precisione , poi se frega una cippa a qualcuno , domani vedo di mettere due righe sul nostrano...altrimenti amen:ciao::ciapet:

AHHH UN ALTRA COSA, PER LA DIREZIONE,:

SE OGNI POST CHE METTO O PAGINA CHE GUARDO, ADESSO MI DEVO SORBIRE UNO SPAM PUBBLICITARIO DI 15 SECONDI LA MIA PERMANENZA SU QUESTO SITO E' GIA' TERMINATA....:D:D:D:D:transf::devil:

FATE VOBIS

@kuelo mi hai frainteso io volevo fare i complimenti a DDUKE per come gestisce i trade(quando entra / quando esce)...
Semplicemente Ho apprezzato il suo stile
Quando parlavo di "web" era riferito in generale al web e non a questo 3D.
Ho fatto complimenti anche ad areseniolupin sull'altro 3d :)
Buon fine settimana a tutti

Ultima modifica:
@kuelo mi hai frainteso io volevo fare i complimenti a DDUKE per come gestisce i trade(quando entra / quando esce)...
Semplicemente Ho apprezzato il suo stile
Quando parlavo di "web" era riferito in generale al web e non a questo 3D.
Ho fatto complimenti anche ad areseniolupin sull'altro 3d :)
Buon fine settimana a tutti

no no, tranquillo non ce l'ho con te:d:.....e' solo un discorso generale, un avviso ai naviganti,,,:D:D:D, un paio di sett fa , ho spiegato chiaramente su cosa si basa la mia "conoscenza"e come e perche' .....stavolta ho messo bene in chiaro alcune cose generali...cosi' se qualcuno vuole "chiedere" qualcosa sa gia' "come tira il vento "...e quindi se e' intelligente e legge ..sapra' bene cosa potra' avere da me e cosa no..tutto qui, :-D
in pace con tutti gli uomini di buona volonta'....peace and love :daisy:...e buona camicia a tutti:ciao:

P.s gli spam sembran svaniti....se ritornano.. vi saluto del tutto:d:

...Ciao Caro, mi fa sempre piacere leggere le tue analisi:)
...Buon week:up:

:ciao:...allora faccio il punto veloce del dove , quando e perche' siamo ....a mio parere:D
premesso che su weekly ho situazione tiratissima, con indicatore ai max e oscillatore impiccato che urla:d:.....

daily: cosa dice la regola? che un oscillazione (intermedia ) ha una durata ideale di circa 64 barre , ( ma non son mai 64 precise ..potran essere pure 80) che se dopo 21 sedute mantiene un 'intonazione positiva ( e 'il ns caso) quell'oscillazione sara' al rialzo e quindi con " X " maggiore di "A" e che un 'oscillazione al rialzo tende a formare il suo massimo nella terza parte 64 = 16+16+16+16) o all'inizio della 4 ( ci aggiungo io ) e il resto al ribasso a chiudere . ORBENE come si vede dal contabarre siam a 44 ...considerato che manca la parte di correzzione cosa aspettarsi?
2 possibilita' a mio modo di vedere, e qui terremo anche conto di quello che si e' detto con GIAPAO dell'OI e convenienza dei pdn a chiudere scadenze e a che livello...vediamo la prima :

come da figura , si approffita del fatto che siam in chiusura di 3° mensile dei 4 che comporranno la prima oscillazione intermedia .....c'e un bel gappino sui 20200, si smontano un po' di call itm ...poi pulbecchino( che valuteremo ) e giu' v a chiudere oscillazione con minimo relativo ( credo fine marzo , primi di aprile poi vedremo)....oppure vediam la seconda spostandoci su 1h ( continua)

ImmagineDAYLI.png

e qui abbiam una sorpresina....infatti un mensilino ha una durata ideale di circa 136 barre ORARIE...e cosa vediamo? oibo' ...spaccate
questo cosa vuol dire.?...che nonostante il tiraggio , il sovraccarico di tutto , quella minima correzzione di venerdi , coi prezzi che sfiorano la blu , e con la conta delle barre potrebbero gia' bastare a dire che e' finita' qui e da lunedi si riparte ....quindi che fare?

per quello che mi riguarda io faro' cosi' se da lunedi 'vedro' debolezza coi prezzi sotto la blu posso anche andare a cercarmi uno sciottino a chiudere quel gap, ma se riportiamo tutto su operazioni di medio periodo, allora, PUR NON ESSENDOCI AD ORA UN SOLO SEGNALE DI CONFERMA SHORT....io il lungo ( sul medio perido ) lo lascerei stare ....poi , come detto, per carita'...posson pure magheggiare e tirare a strappare le balle agli shorter ancora un gg o due e tirarlo sui 21000....MA POI secondo me la DISCESA E' SEGNATA....perche' a quei livelli a scadenze pagherebbero tanto ( ed e' marzo, non un mese qualsiasi)...percio'....io direi che , in ottica di medio la cuccagna , o e ' finita o sta' quasi finendo ....poi , dopo scadenze . ci aspettare comunque il quarto quarto, quello di discesa.....poi , finito tutto vedremo dove saremo ( penso sui 19500) e li vedremo anche la longitudine di.... marte:D , ma al momento giusto chiamero' SAMIR E ROBERT a darmi una mano:-D.

CONCLUSIONI, come postato a inizio anno sul 3d di ROBERT ( mi spiace non averlo fatto anche qui..me so' scurdato:confused:)....RITENGO CHE SI VADA PIAN PIANO VERSO LA FINE DELLA FASE DI RIALZO , CIOE' QUELLI CHE STIAM VEDENDO SRANNO I MASSIMI FINO ALLA PROSSIMA ESTATE ( INTESI COME ESTATE 2020 :D).....questo era la wiew di lungo, la prima parte sta andando in porto ....vedremo il proseguio

Vedi l'allegato 505553

Immagine1H.png

Ultima modifica:
ahhh, tra un po' dovrei attrezzarmi con mezzi migliori per afre tante altre cosette simpatiche:d:.....come ho avvisato il mio gestore in banca che intendevo mollarli per passare ad altro , mi ha ricchiamato subito il gg dopo promettendomi mari , monti e pure 'nu bucchin...:rotfl::rotfl:...percio' venerdi' mattina andro' a vedere cos mi propongono:d:;) ( che figli'e zoccole):-D:-D:-D:-D....bahhh:ciao:

Risultati societari a Piazza Affari: da monitorare Brembo che presenterà i risultati dell'esercizio 2018 e alla prova dei conti saranno chiamati anche Banco di Sardegna e Saras, segnalando che quest'ultima presenterà anche il piano industriale 2019-2022.

Fca: a febbraio il mercato dell'auto in Italia ha registrato immatricolazioni in calo del 2,42%, ma è andata decisamente peggio al gruppo del Lingotto che ha accusato una flessione delle vendite dell'8%, con una quota di mercato pari al 24,99%, in rialzo rispetto al 24,23% di gennaio.

Piazza Affari: oggi Luxottica e Parmalat saranno sospesi dalle contrattazioni a Piazza Affari, mentre per Spaxs sarà l'ultimo giorno di quotazione.

saran sicuramente buoni ..mollate in pratica tutte la sett. scorsa:wall::wall::wall::muted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto