la distribuzione di call e put con relativa ripartizione ci racconta che ai lvl attuali abbiamo quasi il 60% di call itm e che
la max convenienza l'abbiamo nei pressi del crossover tra 19750 e 20250
a 21 k si sfonderebbe il muro del 70% di call itm valore difficilmente sostenibile
Vedi l'allegato 505437
Ciao GIAPAO e .....grazie 10000 per la tua wiew ......

ohhhh cosi' mi piace, certo che ci tengo a quel che dici...so che sei competente in materia e adoro sentire il parere di altri...( anzi se c'e' qualcun altro che ha un pensiero in materia...scriva pure) ......ho replicato a questo post ..ma mi son letto tutto il tuo discorso GIAP

...ho alcune leggerissime differenze , ma in linea di massima il pensiero che avevo messo pag indietro mi sembra combaciare abbastanza bene con il tuo.
Per quello che riguarda cio' che ha detto PACU : non so se in parte si riferiva anche a tipi come me

...
ma vorrei spiegare ad esempio, una volte per tutte, come la vedo io in generale:
io penso che in questo 3d , ma anche nel forum ci siam persone preparatissime,
e son convinto che ognuno di noi ha competenze altissime su alcune cose , dove altri non ne hanno e viceversa...esempio, io posso essere competente su un certo tipo di ciclica e un po' su oi , LUPONE e' un drago su DEMARK, ( su cui io so un kazzo

) DD ha la sua ciclica, altri capiscon di btp , cct, etc etc, gIPONE fa analisi tostissime sulla macroeconomia...etc etc etc e i
l BELLO DI UN FORUM SECONDO ME E' PROPRIO QUESTO , SCAMBIARSI OPINIONI E POSTARE IDEE ATTE E FINALIZZATE A PORTARE A CASA 2 SOLDI "AIUTANDOSI E SUPPORTANDOSI" RECIPROCAMENTE, OGNUNO METTENDO IL PROPRIO MATTONCINO.
per quello che mi riguarda , memore anche di esperienze passate, io cerco di mettere idee sullo sviluppo di un trend , secondo le mie competenze ( CICLICHE)
cercando di capire PRIMA dove andra' il mercato POI ( che dopo siam capaci tutti
) e se questo a volte richiede postare messaggi lunghi lo faccio , perche' se dico una cosa voglio argomentare bene tutto il discorso e quindi fare capire i miei perche' , non pretendo di dare segnali operativi real time perche' non sempre ho la possibilita' di farlo ( e quindi o sempre o mai ) ne di consigliare prodotti specifici o titoli per non incorrere poi in rotture di balle e discussioni( gia' capitato).....esempio...qua su queste pag ..gia' dalla prima settimana di gennaio o poco dopo ( vedere post) si parlava CHIARAMENTE di IPOTESI RIALZISTA e si eran dati target CHIARI di prezzo e anche di percorso ....poi che uno segua , o non segua , che li faccia di FIB, di opzioni di titoli o altro ...a me frega assai, cosi' come non mi frega niente se uno midice bravo o no ( a me i bravo non han mai portato "VERDE" sul conto corrente...le operzioni si ..ma anche rosso

)....certo posso dire di aver fatto bene sulla prima gamba di rialzo e ho messo anche dove "dovevo" uscire , cosi' come posso dire di non avere fatto benissimo in quest'ultima parte ( entrato male,non son riuscito a incrementare ai prezzi che volevo ho perso un po' la pazienza, e ho venduto malino alcune cose che avrei potuto vendere meglio) ma non credo freghi a nessuno, cosi' come non credo freghi anessuno sapere se ieri ho mollato le ultime mediobanca o altro . Infine non ritengo utile ( mia opinione ) postare eseguiti ..( che senso ha ? metto solo quelli verdi e quelli rossi non li metto

?..cosi' son bravo ?

)...poi se uno mantiene un diario PUBBLICO dove mette TUTTE ma dico TUTTE le entrate e uscite allora e' un po' diverso ( cosi' uno che guarda si puo' fare un 'idea reale del sistema)..ma SINCERAMENTE chi lo fa veramente? io no, non avrei nemmeno il tempo.
LE COSE CHE ODIO INVECE son le critiche a gratis ( e qui non mi riferisco a me o PACU , sia chiaro, ma a quello che vedo in giro su altri 3d) di gente CHE NON PORTA NIENTE DI CONCRETO AI VARIE3D E DISCUSSIONI E POI ARRIVA SOLO A ROMPERE LE BALLE QUANDO IL "DISGRAZIATO " DI TURNO SBAGLIA LA PREVISIONE.....
TUTTO questo per esprire il mio pensiero generale, cosi' chi vuole interagire con me e le mie cose sa' con chi ha a che fare

......son qui per divertirmi, interagire con vecchi amici e anche nuovi, postare e confrontare idee....e poi se uno mi chiede " COME LA VEDI CICLICAMENTE INTESA ? sul corto? sul lungo ?) se posso e ho tempo piu' che volentieri daro' la mia opinione....ma questo e' tutto se poi te la compri e lossi son kazzi tuoi

...cosi' come son kazzi miei e ( di nessun altro ) quando losso io

boh, tutto questo per la precisione , poi se frega una cippa a qualcuno , domani vedo di mettere due righe sul nostrano...altrimenti amen