Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..di gg passati.....ridto un 'okkiata a OI a7 gg dalle scadenze....mi sembra che la situazione si sia un po' riequilibrata strike 20000 ( ma mi sembra ancora l'area con massima convenienza a chiudere dei pezzi di nacchiu:d:), qualcuno ha preso profitto con le call ma qualcun altro e' entrato su strike piu' alto , direi tra 20750 e 21000.......( poi aspettiam GIAPAO o qualcuno di altrettanto bravo che aggiorni:babbo:)

:eek::violino:

quindi abbiamo la barriera 20750 bella tosta
ma se vogliono fare i ripetitivi ( con le cifre tonde) e pdn fino in fondo dovrebbero toccare i 21 tornare indietro per scadenza e poi ripassarli
:)Spss: oggi hanno chiuso 800 contratti della call 20750 e 400 della 21)
:look:
buon WE
dalla fine del mese di febb sembran rinforzare le put sotto

put05.PNG

hanno rollato le call spostando il rischio più in alto

call05.PNG

la ripartizione mostra un leggero calo % di oi itm in caso di arrivo a 21k

il comportamento standard da pdn sembra confermato ;)

rip05.PNG

ora saranno da monitorare gli oi future ,il rollaggio su giugno e ingressi o uscite anomali su opt...
vedi queste put itm dovessero rivelarsi vere

put6.PNG

Buona sera che ne pensate di kraft heinz .. hkc...

Potrebbe essere un buon affare se comprata al prezzo giusto? Il problema è capire il prezzo giusto...:d:

Con questa un' era geologica fa mi andò bene: si era spiattellata perchè le avevano tolto dal mercato un farmaco che valeva una discreta fetta del suo fatturato.

WALL STREET: SUL DOW JONES PESA IL CROLLO DI MERCK | WSI

Nel caso in questione, il problema era serio, ma circoscritto e la perdita immediata + la coda di vendite seguita per alcune ottave aveva portato il valore del
titolo a un livello compatibile con un acquisto, come fondamentali. Altri casini non ce n' erano e non esistevano illazioni su bilanci taroccati né livelli di indebitamento
sospetti
. Insomma, era un' azienda solida con un problema prezzato e fine, non una Enron.

Kraft non la seguo, ho letto velocemente la notizia e da quanto ho capito hanno un problema di sopravvalutazione di un attivo (se ho ben compreso). La questione è
sapere se tale sovrastima è stata fatta al "solo" scopo di gonfiare il titolo a beneficio dei bonus dirigenti oppure se serve a mascherare altri buchi di cui non si conosce
l' esistenza né l' entità.

Nel primo caso, il calo potrebbe bastare a compensare la magagna, nel secondo potrebbe essere il primo coperchio tolto ad una cloaca di cui non si conosce la dimensione.

Per la mia personale propensione al rischio, la cosa puzza troppo di uova marce per giustificare un acquisto. Ma è solo il mio parere, che è tutto fuorché infallibile, credimi.

Tecnicamente, posso dirti che a ciocchi del genere seguono comunque, spesso, ulteriori cali (liquidazioni coatte di fondi, aperture di short a mettere altra pressione al titolo
per motivare vendite da disperazione e tutto il solito copione del teatrino dei mercati:D, insomma). Quindi hai tempo per farti un' idea tua della situazione, penso.

Ti allego il grafo di Merck dopo l' "evento" a mo' di esempio :)

merckweekly.PNG

Bhè, la fascia 20750 - 21000 parrebbe una resistenza difficilissima da valicare senza versare sangue a ettolitri, al momento...:mumble:
Oltre, praterie prive di barriere, ad oggi. Volendo proprio smontare gli ostacoli e rimontarli più in alto qualche seduta gli occorre, penso.

Eccoli qua, puntuali come le tasse :D

Grazie Giapao :cinque:

Ryanair: Ispettorato accerta 9 mln violazioni contributi 2014

ROMA (MF-DJ)--Una task force coordinata dalla Direzione centrale vigilanza, affari legali e contenzioso dell'Ispettorato nazionale del lavoro e composta da ispettori dell'Agenzia, di Inps e Inail ha accertato gravi violazioni in capo alla società di volo irlandese Ryanair per il solo periodo 1* gennaio - 31 dicembre 2014. Le somme ascritte a debito della compagnia irlandese ammontano a complessivi 9.228.460,56 euro a titolo di contributi e di somme aggiuntive.

La Ryanair, secondo quanto accertato dagli ispettori, ha violato la normativa in materia previdenziale ed assicurativa anche attraverso un illecito ricorso a manodopera dipendente da società terze, con base negli aeroporti italiani di Bari, Orio al Serio (BG), Pisa, Roma. Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme (CZ), Milano Malpensa, Palermo, Pescara, Alghero e Trapani.

In particolare, nel corso del 2014, la Ryanair si è avvalsa delle prestazioni di circa 600 unità di personale dipendente da 6 società, peraltro registrate come società di trasporto aereo senza averne i requisiti, violando la normativa sulla corretta commisurazione degli imponibili contributivi relativi alla c.d. indennità di volo, sulle somme dovute e non versate al Fondo Tesoreria Inps, sulle somme dovute per le mensilità aggiuntive e 13* mensilità.

Gli accertamenti proseguono con riferimento alle annualità successive, in relazione alle quali si stanno approfondendo i rapporti tra Ryanair e non meno di 70 società terze. Le attività accertative dell'Ispettorato nazionale sono state inoltre estese ad altre compagnie di volo che operano su tutto il territorio nazionale.

(END) Dow Jones Newswires

March 06, 2019 10:08 ET (15:08 GMT)

La compagnia preferita dai piddini :clap::clap::piazzista:

Marrone, morbida, con quell' afrore tutto suo :-o

Alitalia: Di Maio, Lufthansa non ha ribadito interesse

ROMA (MF-DJ)--"L'offerta di Fs è stata valutata positivamente anche per la necessità di individuare altri soci tra cui operatori del settore: necessità che si coniugava bene con quanto espresso da Delta e Easyjet, ovvero essere parti minoritarie di un ampio consorzio. Per quanto riguarda Lufthansa, allo stato non ha ribadito interesse per l'operazione".

Lo ha affermato il vice premier Luigi Di Maio, aggiungendo che "ci aspettiamo che la negoziazione si concluda positivamente entro il 31 marzo".

(END) Dow Jones Newswires

March 06, 2019 09:22 ET (14:22 GMT)

Ciaon:vado::censored:

cioè volevo dire, che peccato, che opportunità persa :melo:

:eek::violino:

dalla fine del mese di febb sembran rinforzare le put sotto

Vedi l'allegato 506021

Vedi l'allegato 506022

...ok...quindi piu' che "chiusure" a se stanti come parevan a me a prima occhiata son rollaggi...

ora saranno da monitorare gli oi future ,il rollaggio su giugno e ingressi o uscite anomali su opt...
vedi queste put itm dovessero rivelarsi vere

Vedi l'allegato 506028

ecco bravo...vedi che ti abbiam trovato un lavoro da fare :d::d:...scherzi a aparte da qui a scadenze se vedi qualcosa di importante in proposito butta pure qui che ne discutiamo.....poi ti chiedo il tuo pronostico secco: strike dove chiuderanno i babbani la mattina del 15?!...

( tranquillo anche se sbagli non succede niente ...male che va ti mandiamo NOG a casa per un gg :rotfl::dietro:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto