Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se la mettiamo che non si compra perche' non rende niente sono d'accordo, se non lo compri perche' dici che sono falliti in passato non sta in piedi
neppure i tedeschi lo comprano, si sono buttati tutti sull'immobiliare per cercare rendimento
No, non lo comprano perchè il mondo rende il reale e loro no ed in più non sai realmente come stanno le cose. Quindi è solo la bce che lo fa e allora qui sorge la domanda :D

Ciuffo ha scritto non sa quante volte questo messaggio : potete prendere per il culo gli altri, lo avete con noi prima ma adesso il kulo ve lo rompo.

sempre sto fenomeno, oggi deve essere espulso senza se e ma!..e' quello che nominato sottosegretario, non sapeva neppure chi era il suo ministro

....."siamo l’unico Paese che ha un ente ulteriore (l’Anac, ndr) contro la corruzione, sembra che diamo per scontato che siamo tutti corrotti e dobbiamo curarci, io penso che sia il contrario: siamo tutti persone corretti fino a prova contraria, quindi dobbiamo alleggerire il codice che secondo me va questo codice va cancellato e totalmente riscritto”. E quale sarà il futuro dell’Anac? “Smettiamola di prendere medicine per curare una malattia che ha bisogno invece di piangere buonsenso e di meno burocrazia”.

Appalti, Siri: "Codice va cancellato e riscritto. Anac? Per contrastare corruzione serve buonsenso" - Il Fatto Quotidiano

Comunque anche questo ribasso non mi torna, farlo oggi non mi torna, ieri aveva un senso oggi, per me, no. Ogni giorno ho la conferma che sul nostro, e non solo, ci stanno solo gli algo e visto i volumi che girano diventano unidirezionali perchè si autalimentano.

Ci hanno provato anche questa mattina farlo poi, evidentemente, gli è mandato qualche cosa, altrimenti continuavano il movimento di ieri e dei giorni scorsi. E adesso tutti dietro tra di loro.

La mio vola, quello sull'indice e quindi non sul derivato, ieri ha fatto segnare un minimo mai visto da prima del 2007.

sempre sto fenomeno, oggi deve essere espulso senza se e ma!

....."siamo l’unico Paese che ha un ente ulteriore (l’Anac, ndr) contro la corruzione, sembra che diamo per scontato che siamo tutti corrotti e dobbiamo curarci, io penso che sia il contrario: siamo tutti persone corretti fino a prova contraria, quindi dobbiamo alleggerire il codice che secondo me va questo codice va cancellato e totalmente riscritto”. E quale sarà il futuro dell’Anac? “Smettiamola di prendere medicine per curare una malattia che ha bisogno invece di piangere buonsenso e di meno burocrazia”.

Appalti, Siri: "Codice va cancellato e riscritto. Anac? Per contrastare corruzione serve buonsenso" - Il Fatto Quotidiano

Il mio pensiero, se volete da bar, riguardo a chi fa/entra in politica negli ultimi 30 anni in Italia è il seguente e, non necessariamente in quest'ordine:

1 entri/fai politica se non vuoi lavorare o se non ne hai le capacità.

2 entri/fai politica se hai degli interessi personali o di altri da tutelare, quindi non per fini sociali.

3 sei uno stupido, che nessuna azienda privata dotata di HR decente assumerebbe, quindi sei facilmente manovrabile da chi ti ha messo in politica per obbedire agli ordini di scuderia.

Purtroppo, diverse di queste caratteristiche accumunano quasi tutti gli esponenti politici che si sono alternati in Italia negli ultimi 30 anni...da dx a sx.

Il mio pensiero, se volete da bar, riguardo a chi fa/entra in politica negli ultimi 30 anni in Italia è il seguente e, non necessariamente in quest'ordine:

2 entri/fai politica se hai degli interessi personali o di altri da tutelare, quindi non per fini sociali.

3 sei uno stupido, che nessuna azienda privata dotata di HR decente assumerebbe, quindi sei facilmente manovrabile da chi ti ha messo in politica per obbedire agli ordini di scuderia.

Purtroppo, diverse di queste caratteristiche accumunano quasi tutti gli esponenti politici che si sono alternati in Italia negli ultimi 30 anni...da dx a sx.
Ti sei dimenticato i peggiori, gli ideologizzati, tipicamente di sinistra, che oltretutto rientrano anche nella categoria 1 e 3; di fatto i sinistri fanno tutti lo stesso percorso, mai lavorato un giorno, sempre a manifestare, sempre dietro l'ideologia del momento, che siano clandestini o l'ecologia o la U€ poco importa, l'importante è quello di fare tutto meno che lavorare ma pretendo di regolare la vita di chi ha sempre lavorato.

I partiti hanno fatto accurata selezione del personale. Poteva entrare solo chi era in linea (o si fingeva in linea per interesse) col pacchetto proposto/programma del partito ed era disposto a chinare il capo su ogni elemento del pacchetto. A dirlo così sembra quasi normale, ma è invece un'aberrazione per 2 motivi principali:
1) Perché ogni persona dotata di pensiero critico e libero è stata tenuta ben lontana dalle stanze dove si lavorava al futuro del paese
2) Perché mai è stata accolta una istanza proveniente dall'elettorato, ovvero la linea era già decisa dall'elite del partito. Si poteva aderire oppure no, ma non si poteva né criticare né cambiare, né implementare con idee/energie provenienti "dal basso"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto