Quanto ai mercati, da un mese a questa parte mi sono perso un + 1,70% di S&P e 3,6% di EUX50...che su un +1% di media fatto YTD sono marginali, almeno per me, e comunque per la mia operatività non era giustificato stare dentro, perchè il rischio/rendimento non era e non è assolutamente accettabile.
Ma infatti, DAX a parte, sono tutti poco sopra i livelli del 20 marzo.Tornando ai mercati, intesi come S&P e EUX, al momento sono contento della scelta fatta, perchè preferisco rinunciare ad una parte di ulteriore salita, che ad oggi è modesta rispetto al movimento fatto da inizio anno, piuttosto che essere dentro quando in un sol giorno faranno -3%.
Poi, se continueranno a salire, vorrà dire che ho sbagliato completamente operatività, ma per ora ho preso l'85% del movimento dei mercati e mi va bene così.
Esatto...Una volta intascato il dividendo, una sola volta, il niente.
Mà, visto che insiste, mi piacerebbe tanto un pensiero da parte della Dany perché io, da modesto uomo, vedo solo la sindrome del "vittimismo patologico" che, purtroppo, conosco bene per motivi famigliari.