Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' uscito a calcioni dal politecnico di torino ....95/110 poi ne ho sentite di ogni...tipo che si era addormentato ad un convegno con nessi e annessi

Sul Comit la mio vola è ben più bassa di quella registra prima del 2007.

Non capisco se questo sia dovuto ad una reale tranquillità operativa oppure, cosa a cui credo, che il tutto nasca dall'abbandono dei mercati azionari.

Quanto ai mercati, da un mese a questa parte mi sono perso un + 1,70% di S&P e 3,6% di EUX50...che su un +1% di media fatto YTD sono marginali, almeno per me, e comunque per la mia operatività non era giustificato stare dentro, perchè il rischio/rendimento non era e non è assolutamente accettabile.

Tornando ai mercati, intesi come S&P e EUX, al momento sono contento della scelta fatta, perchè preferisco rinunciare ad una parte di ulteriore salita, che ad oggi è modesta rispetto al movimento fatto da inizio anno, piuttosto che essere dentro quando in un sol giorno faranno -3%.

Poi, se continueranno a salire, vorrà dire che ho sbagliato completamente operatività, ma per ora ho preso l'85% del movimento dei mercati e mi va bene così.

Tornando ai mercati, intesi come S&P e EUX, al momento sono contento della scelta fatta, perchè preferisco rinunciare ad una parte di ulteriore salita, che ad oggi è modesta rispetto al movimento fatto da inizio anno, piuttosto che essere dentro quando in un sol giorno faranno -3%.

Poi, se continueranno a salire, vorrà dire che ho sbagliato completamente operatività, ma per ora ho preso l'85% del movimento dei mercati e mi va bene così.
Ma infatti, DAX a parte, sono tutti poco sopra i livelli del 20 marzo.

Come scritto, sarà così fino alla fine, vendita e solo vendita. Se non si interviene, l'Italia non avrà più un fabbricante di auto. Lancia, sparita, Maserati in estinzione. Alfa fa solo 3 modelli. Fiat produce solo la Panda e la Tipo in turchia. Le 500 sono quello che sono.

Apri un qualsiasi sito automobilistico delle case, KIA per esempio, e ti escono una marea di modelli. La FCA è desolante ma è una mucca ancora da mungere.

Titolo: Fca: Manley; operazione Marelli di successo, nasce big del settore
Ora: 03/05/2019 14:27
Testo:
MILANO (MF-DJ)--L'operazione di cessione di Magneti Marelli a Calsonic
Kalsey, "chiusa con successo, da' vita a uno dei maggiori fornitori
indipendenti del settore auto con quasi 15 miliardi di dollari di ricavi e
sono molto contento per la nascita della nuova societa'".

Lo ha affermato il ceo di Fca, Mike Manley, durante la conference call
col mercato a commento dei risultati del primo trimestre 2019 del gruppo
automobilistico.

Magneti Marelli e' stata ceduta per 5,8 miliardi di euro "in linea con i
calcoli di Richard Palmer (il cfo del gruppo), fatti lo scorso anno". Con
tale cessione verra' distribuito un dividendo straordinario di 1,30 euro
per azione, per un importo complessivo di circa 2 miliardi di euro.
cce

Tutto fermo. Manco 14 K FIB. Appena un giorno, per noi, due per gli USA, di minimo movimento e tutto è tornato fermo. Vediamo cosa fa oggi il VIX ma è effettivamente una situazione da stallo totale e qui si torna sulle curve che danno un rendimento certo e buono in brevissimo tempo. In effetti non ha senso stare sul mercato con questi rendimenti di breve.

Mà, visto che insiste, mi piacerebbe tanto un pensiero da parte della Dany perché io, da modesto uomo, vedo solo la sindrome del "vittimismo patologico" che, purtroppo, conosco bene per motivi famigliari.

Ero collegata.. ma ho letto solo adesso :confused:

Io la penso come Dog... è difficile interagire quando non ci si conosce personalmente e quando le parole "scritte" devono interpretare non solo il tono della voce.. ma anche il linguaggio del corpo. Il rischio di essere fraintesi è altissimo.
Inoltre ognuno di noi ha il proprio carattere e nella vita ho capito che non bisogna cambiare per piacere agli altri e non si può piacere a tutti (tante volte mi è capitato di conoscere persone che solo con il saluto e la stretta di mano .. ho capito che non era il caso nemmeno di intraprendere una conversazione :d:).

Buon pomeriggio a tutti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto