Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono bloccato da problemi familiari (il refrain degli ultimi 3 anni :rolleyes:)...

Sì, l'idea era quella, con gestione dinamica delle varie posizioni.
Gestione dinamica nel senso che, pensando ci fossero buone possibilità di avere acquistato su un bottom settoriale, la strategia era quella di attendere che un certo numero di sedute rialziste ottimizzassero la vendita delle call e l'acquisto delle put sul mio ptf.
Nell'attesa, trovandomi nell' impossibilità di seguire al monitor in diretta l'evoluzione dei prezzi, venerdì mattina ho piazzato degli stop prudenziali già in plus, visto il rimbalzo violento in essere, anche se poco più che simbolico in termini assoluti.
Mi hanno falciato tutto :rolleyes: tranne Isp, di cui al momento detengo 12000 pezzi a 2.566 con stop poco sopra :)

Si conferma (a mio parere) il titolo di gran lunga più forte nel novero dei bancari italici, anche se ovviamente pure lei può finire di nuovo sott'acqua in un amen...:)

Non dico mai niente su questi argomenti ma come ben puoi immaginare ti sono moralmente vicino...:)

Non ho capito una fava minchia...ha detto che le cose sono troppo preoccupanti per un rialzo a marzo oppure il contrario ?

Io ho inteso la 1° ovvero aspettare comunque mi hanno scassato la minchia sti banchieri del cazzu, non si può lavorare in questo modo ergo mi attengo ai mie algo e in gulo tutti.

Non ho capito una fava minchia...ha detto che le cose sono troppo preoccupanti per un rialzo a marzo oppure il contrario ?

Io ho inteso la 1° ovvero aspettare comunque mi hanno scassato la minchia sti banchieri del cazzu, non si può lavorare in questo modo ergo mi attengo ai mie algo e in gulo tutti.

Direi che la seconda parte del tuo commento è una delle analisi più corrette di stasera...
Nonostante si dica da più parti che il mercato è sceso perché la Yellen non è stata abbastanza accomodante in realtà è stata accomodante visto il comportamento dell'oro e del rendimento del 2 anni americano.

Ma il mercato non ha gradito lo stesso non perché la voleva più accomodante ma perché si è scassato di vedere queste svalutazioni competitive che rischiano di costringere molti emergenti ed in particolare la Cina a svalutare ed esportare deflazione con conseguenze sui prezzi degli asset....

Notte :)

Direi che la seconda parte del tuo commento è una delle analisi più corrette di stasera...
Nonostante si dica da più parti che il mercato è sceso perché la Yellen non è stata abbastanza accomodante in realtà è stata accomodante visto il comportamento dell'oro e del rendimento del 2 anni americano.

Ma il mercato non ha gradito lo stesso non perché la voleva più accomodante ma perché si è scassato di vedere queste svalutazioni competitive che rischiano di costringere molti emergenti ed in particolare la Cina a svalutare ed esportare deflazione con conseguenze sui prezzi degli asset....

Notte :)

Siamo arrivati al punto dove i mercati sono totalmente dipendenti dalle parole, dal tono e dal senso supposto degli sprechi dei banchieri centrali, assurdo e molto pericoloso.

La divergenza delle vari banche centrali e l'interpretazione del "detto non detto" rischia di portare i mercati in acque molto agitate.

Buongiorno a tutti.

Leggendo in giro cè troppa gente long. Compreso io. Stop in canna

il mib sta sottoperformando alla grande le altre borse europee, se dovessero cedere i minimi di ieri e sp500 facesse un semplice ritraccio anche a quota 1850 noi andiamo sotto i minimi di gennaio.

stiamo a vedere

OI alti e questo cozza però con i volumi.

Secondo me ci sono molti gestori che non sanno cosa cavolo fare.

PSI20 sempre in spolvero, normalmente è lui che detta la strada sull'area sud.

Non vedo volumi, solo OI alti, i conti non tornano.

Aprendo un grafo settimanale a candele sul mib e confrontandolo con gli altri indici sia euro che Usa è imbarazzante la nostra sottoperformance.

E' disarmante la facilità con cui buttano giù i titoli bancari e l'indice italiano.

Ora alla luce di quanto sopra si può impostare una strategia long? Dipende.

Dipende da che orizzonte temporale di investimento si ha.

Se uno vuole beccare un timido rimbalzo della durata di 10-15 sedute al massimo ci può stare.

Se uno ragiona sul medio direi che farebbe bene a stare flat ed aspettare se ci saranno rimbalzi per shortare.

Io stamane sono andato lungo su Intesa. La rottura dei minimi di ieri sull'indice ha incancrenito il rapporto risk/reward di questo mio trade.

Rischiamo di finire la settimana e il mensile da schifo con la negazione dell'hammer sul settimanale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto