Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aprendo un grafo settimanale a candele sul mib e confrontandolo con gli altri indici sia euro che Usa è imbarazzante la nostra sottoperformance.

E' disarmante la facilità con cui buttano giù i titoli bancari e l'indice italiano.

Ora alla luce di quanto sopra si può impostare una strategia long? Dipende.

Dipende da che orizzonte temporale di investimento si ha.

Se uno vuole beccare un timido rimbalzo della durata di 10-15 sedute al massimo ci può stare.

Se uno ragiona sul medio direi che farebbe bene a stare flat ed aspettare se ci saranno rimbalzi per shortare.

Io stamane sono andato lungo su Intesa. La rottura dei minimi di ieri sull'indice ha incancrenito il rapporto risk/reward di questo mio trade.

Rischiamo di finire la settimana e il mensile da schifo con la negazione dell'hammer sul settimanale.

Stai attento a fare questi ragionamenti e a guardare solo i prezzi. Più volte negli ultimi anni hanno sempre ribaltato la forza tra indici, l'ultima volta è avvenuto a settembre con un DAX che crollava e noi che tenevamo.

Non c'è più nulla come prima, nulla.

Il mercato sta prezzando che:

- la gestione dei NPL è stata fatta all'italiana, ossia di m*edda*;
- tutti i bilanci dei nostri bancari sono falsi e dovranno essere rivisti pesantemente a ribasso;
- il problema rimarrà per anni e condizionerà la nostra non crescita (atavica e gravata da oppressione fiscale, evasione e corruzione a livelli insostenibili) a lungo, molto a lungo;
- l'ultima speranza, un accordo su una bad bank, si è rivelato una ciofeca e d'altra parte cosa potevamo aspettarci dalla nostra "classe" politica?
- c'è un rischio sistemico enorme, perché il pericolo paventato da Gipa è reale, sempre più reale;
- c'è infine un problema enorme di credibilità. Personalmente alla gente che ci governa non affiderei neanche la gestione delle cantine del mio condominio, invece questi hanno in mano il paese. All'estero hanno un'idea peggiore della mia.

Stai attento a fare questi ragionamenti e a guardare solo i prezzi. Più volte negli ultimi anni hanno sempre ribaltato la forza tra indici, l'ultima volta è avvenuto a settembre con un DAX che crollava e noi che tenevamo.

Non c'è più nulla come prima, nulla.
duke, ciao e ciao a tutti, io annuso lo stesso clima/tanfo di "congiura" annusato nella tarda primavera 2011...
e le mancette agli amici del cazzaro stanno alle trojette del nano...
almeno questo ho scorto nel pizzino della faz:cool:

bye

http://www.investireoggi.it/forum/1044814493-post117752.html

DDuke hai ragione nel dire che il prezzo non è tutto.

La domanda che mi pongo per capire se la mia strategia è corretta è:

Se andiamo a 15000 di Mib che fai? Sei pronto a questo? A ricordi miei nel 2011 le divergenze rialziste anche sul daily si sprecavano, ma abbiamo fatto -50 % nel giro di 6 mesi

Certo si può coprire la posizione. Ma conviene coprire oppure essere in trend quindi al ribasso. La risposte è dipende da cosa si usa e come si fà il money managment.

Ciaoo

DDuke hai ragione nel dire che il prezzo non è tutto.

La domanda che mi pongo per capire se la mia strategia è corretta è:

Se andiamo a 15000 di Mib che fai? Sei pronto a questo? A ricordi miei nel 2011 le divergenze rialziste anche sul daily si sprecavano, ma abbiamo fatto -50 % nel giro di 6 mesi

Certo si può coprire la posizione. Ma conviene coprire oppure essere in trend quindi al ribasso. La risposte è dipende da cosa si usa e come si fà il money managment.

Ciaoo

Spero che tu stia scherzando ! Io sono sempre pronto. Sotto il minimo del 21 ricopro non prima e per quanto riguarda il 2011 bè, li la divergenza volumetrica venne solo dopo metà settembre.

Puoi spingere i prezzi fin dove vuoi ma lo devi fare con i soldi, se questi non ci sono, volumi, allora è un gioco che dura un momento prima che scoppi tutto nel verso opposto. Certo, possono arrivare dopo ma statisticamente devo comportami come ho fatto in area 22K/24K ma al contrario.

A dopo.

Ragazzi, mi ritengo un uomo normale, gentile e paziente, molto paziente.

Ma ufficialmente vi comunico che io non ci capisco più un kazzo con questi mercati e inoltre, mi sono anche rotto i coglioni di questa schizofrenia prolungata.

L'unica cosa che mi è rimasta è la pazienza.

PSI20 super tonico ed è l'unico paese simili all'Italia in questo momento epr via delle banche anzi ha preceduto il nostro movimento di prima.

Per me siamo in accumulo ma operativamente non tocco nulla al di fuori dei valori su riportati. Incrementerò la parte lunga solo in un giorno da forte escursione e con volumi.

Aggiungo che per quanto mi riguarda gli OI di stamattina sono le tracce degli speculatori di grosso calibro per sfiondare le quotazioni, proprio perchè i volumi non erano congrui con l'escursione.

In futuro capiremo se erano speculazioni perchè non credevano nel sistema bancario, cosa che non ritengo possibile, oppure movimenti indotti per rastrellare a sconto.

Nel mentre DB continua a sfracellarsi ma nessuno ne parla...mi ricorda tanto LB quando scese per mesi se non anni fino ad arrivare ai minimi, solo da li si iniziò a parlarne e poi si scoprì che i compari JP & C erano short a manetta.

Quindi c'è solo una cosa da augurarsi che prima che scoppi il bubbone barbaro il MIB si sia fatto un bel rimbalzo altrimenti la crisi americana sarà ricordata come l'anticamera dell'inferno e basta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto