Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sai che mi stai facendo cambiare idea? :)
Ho già detto che il voto ai 5s sarebbe per tamponare un'idea salviniana di ritorno al passato, ma a questo punto... Quasi quasi un frutto esotico arancione, femminile...

Ovviamente senza permettermi di suggerire niente a nessuno, sommessamente ricordo che il voto è per il parlamento europeo, non per quello italiano.

E' (parere mio) un grosso errore pensare sempre e solo alle nostre questioni interne. Questo voto, a chiunque uno lo voglia dare, serve a formare le maggioranze in europa,
non in Italia.
Non lamentiamoci poi se ci pigliano a pesci in faccia perchè abbiamo mandato qualche ciuccio a trattare con Weidmann.

Ovviamente non mi riferisco a te, Nick, è un discorso di carattere generale:)

Non ho sentito e letto da parte sua una sola idea per andare contro questa U€, una che fosse una. Non so chi sono i candidati, cosa pensano e cosa propongono. Dall'altra parte ascolto Zanni, Rinaldi, la Donato ecc...

Ha incentrato tutta la campagna elettorale contro l'Italia, contro la Lega piuttosto che contro ciuk, moscowc, merdel, minchion ecc...Salvini, a parole, parla di riformare, rivedere i trattati, i dogmi economici questo manco quello e tutto il tempo lo ha usato per fare questo :

Titolo: Governo: Di Maio, parte della Lega ha nostalgia di Berlusconi

Ieri sera l' ho sentito al tg2 ergersi a difensore del Quirinale criticando l' ennesima guerra che vorrebbe scatenare Salvini non mi ricordo neanche a proposito di cosa...:mmmm:

Eh, bei tempi quando un anno fa lo hanno dovuto sedare a pere di serenase tutto invasato perchè voleva mettere La Mummia in stato di accusa :DD::DD::lol:

Ovviamente senza permettermi di suggerire niente a nessuno, sommessamente ricordo che il voto è per il parlamento europeo, non per quello italiano.

E' (parere mio) un grosso errore pensare sempre e solo alle nostre questioni interne. Questo voto, a chiunque uno lo voglia dare, serve a formare le maggioranze in europa,
non in Italia.
Non lamentiamoci poi se ci pigliano a pesci in faccia perchè abbiamo mandato qualche ciuccio a trattare con Weidmann.

Esatto, gli italiani, ancora una volta, invece che combattere per se stessi stanno combattendo per lo straniero, volutamente oppure perchè pazzi esaltati, e lo straniero gode. I romani guardandoci direbbero : "guarda sti fessi, manco lo sforzo per farli litigare gli fanno fare"

Assurdo, sentire gente che vota alle europee pensando alla politica interna, ci dice come siamo messi. GENTE DA STADIO che spera che la squadra avversaria italiana perda quando è all'estero, da suicidio.

Brexit: May delinea punti principali nuovo accordo a parlamento Uk

MILANO(MF-DJ)--"Il nuovo accordo sulla Brexit offre a tutti i membri del Parlamento britannico che vogliono consegnare al popolo il risultato del referendum, un piano d'azione suddiviso in dieci punti". Lo ha affermato il primo ministro britannico Theresa May, durante la sua Dichiarazione ufficiale alla Camera dei Comuni oggi.

"Innanzitutto, il Governo cercherà di trovare delle valide alternative al backstop entro dicembre 2020, per far sì che non venga mai utilizzato", ha continuato la May, aggiungendo che "in secondo luogo, se il backstop dovesse entrare in vigore, ci impegneremo a fare in modo che il Regno Unito rimanga allineato con l'Irlanda del Nord".

"Gli obiettivi negoziati e i trattati finali riguardanti le nostre future relazioni con l'Ue, dovranno essere approvati dai parlamentari britannici", ha aggiunto la May.

"Il nuovo accordo includerà una legge che garantirà i diritti dei lavoratori inglesi, che dovranno essere uguali o migliori di quelli dei cittadini dell'Unione Europea", ha affermato il primo ministro, aggiungendo che sarebbe stato istituito anche un ufficio per la tutela ambientale.

"Punto sei, il Regno Unito cercherà di arrivare a un commercio il più possibile senza senza attriti con l'Ue, quando uscirà dal mercato unico e terminerà la libera circolazione. In questo modo proteggeremo migliaia di posti di lavoro specializzati", ha aggiunto la May, affermando che "ci terremo aggiornati con le norme europee sui beni e prodotti agroalimentari controllati alle frontiere, proteggendo i posti di lavoro che dipendono dalle catene di approvvigionamento".

"Per quanto riguarda l'unione doganale, sarà il parlamento a decidere se volerlo o meno e l'accordo includerà anche un voto su un secondo referendum. E Infine il Governo Uk sarà vincolato legalmente ad apportare modifiche alla dichiarazione politica, che riflettono questo nuovo accordo", ha concluso il primo ministro.

(END) Dow Jones Newswires

May 22, 2019 09:26 ET (13:26 GMT)

Magica Teresona :clapclap::clapclap:
:pizza::pizza:

non in Italia.

Grazie lupo, hai ragione, si rischia di perdere il senso del voto.
Secondo te quindi fra i fratelli ci sono ciucci? Meglio restare fra i salviniani?

Bisogna dire che sembra già un successo :D

Brexit: Dodds; accordo May non è cambiato, rimane pessimo

MILANO (MF-DJ)--"E' un fatto che l'accordo per la Brexit non è cambiato" e questi sono solo tentativi di "arginare un'intesa pessima".

Lo ha detto il leader del partito democratico nordirlandese (Dup) a Westminster, Nigel Dodds, chiedendo alla premier britannica, Theresa May,

di confermare che non vi è alcun obbligo per l'Ue di accettare "disposizioni alternativi" per sostituire il backstop nordirlandese come parte del nuovo pacchetto per l'uscita del Regno Unito dall'Ue.

May ha insistito che si tratta di un "nuovo pacchetto di proposte" e che se l'Uk dovesse dover applicare il backstop lo farebbe allo stesso modo in tutte e quattro le Nazioni. La premier ha anche aggiunto che Bruxelles ha promesso di "lavorare con noi" per "assicurare" che vengano trovate disposizioni alternative al meccanismo nordirlandese.

(END) Dow Jones Newswires

May 22, 2019 09:30 ET (13:30 GMT)

Vi saluto, i mercati non mi danno spunti decisivi. E' vero che siamo in ipervenduto ma ormai non è una condizione anomala, può durare tanto tempo, come prima al rialzo. Volumi inesistenti, vola, su tutto, che gioca a sembrare ciò che non è.

Anche dopo le europee il rischio che tutto rimanga così è altissimo se non definitivo.

ciao, pace e bene :)

Grazie lupo, hai ragione, si rischia di perdere il senso del voto.
Secondo te quindi fra i fratelli ci sono ciucci? Meglio restare fra i salviniani?

Nono non intendevo questo, come ho detto era un discorso di carattere generale...

Devo ancora guardare i candidati di diversi partiti e quelli di Fdi ancora non li ho visti. Personalmente al 99.9% voterò Zanni, che penso sia una brava persona di grande competenza
e impegno. Lo voterei a prescindere dall' appartenenza partitica, chiaramente alla fine poco accade per caso e quindi non a caso sta con la Lega in questo momento storico...

A suo tempo, peraltro, fece una scelta di coraggio notevole, lasciando un partito al 25% per confluire in uno che aveva il 6.
Anche questi aspetti (si parlava di "affidabilità") per me contano nel dare la fiducia a qualcuno.

Vi saluto, i mercati non mi danno spunti decisivi. E' vero che siamo in ipervenduto ma ormai non è una condizione anomala, può durare tanto tempo, come prima al rialzo. Volumi inesistenti, vola, su tutto, che gioca a sembrare ciò che non è.

Anche dopo le europee il rischio che tutto rimanga così è altissimo se non definitivo.

ciao, pace e bene :)

Ciao Duke :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto