Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti :)

Guardando gli indicatori volumetrici, sembrerebbe che nel breve e - abbastanza probabilmente - anche nel medio periodo (qui però ancora manca la conferma della configurazione a "V" sul vpci), i picchi, in termini di quantità di pezzi riversati sul mercato, siano stati fatti.

Posto a mo' di esempio due grafici del fib, ma registro le medesime risultanze su tutti i mercati azionari che seguo a anche sulle azioni delle banche (e non solo italiche).

A mio parere non dovremmo distare molto da un bottom di breve con relativo rimbalzo, sebbene i countdowns daily ancora non lo registrino sui panieri principali, ma solo sui bancari italici e quasi su sx7e.

Lo scenario più probabile (o, per meglio dire, ideale, considerando anche lo scarto anticipatorio che di regola intercorre fra i bottom degli indicatori volumetrici e quelli dei prezzi) dovrebbe vedere ancora alcune sedute volatili, magari con movimenti in altalena ma complessivamente ribassisti, a completare i conteggi daily e in contemporanea a toccare o rompere in modo fasullo i supporti tdst weekly (che ho postato alcuni gg fa nei grafici settimanali): poi dovrebbe partire un movimento di rimbalzo almeno decente nel breve termine.

I grafici di medio, invece, di alcuni benchmarks settoriali di peso (sx7e addirittura messo peggio del Ftse banche!) e delle principali banche italiane ed estere - esclusa solo Isp fra i big, ma ad es. compresa DB tanto cara a Duke e a molti di voi :D), appaiono purtroppo pesantemente compromessi, con riguardo alla tendenza di medio...

Allegati

• fibdailyindicatorivolumetrici280116.jpg
    fibdailyindicatorivolumetrici280116.jpg
    119,6 KB · Visite: 105
  • fibweeklyindicatorivolumetrici280116.jpg
    fibweeklyindicatorivolumetrici280116.jpg
    136,8 KB · Visite: 83
Ftse banche...

Qui non ho riscontri volumetrici perchè prorealtime non li dà sugli indici, ma ci sono sui singoli titoli e parlano tutti lo stesso linguaggio di quelli postati in precedenza...

Allegati

• ftseitaliabancheweekly280116.jpg
    ftseitaliabancheweekly280116.jpg
    124,2 KB · Visite: 73
  • ftseitaliabanchedaily280116.jpg
    ftseitaliabanchedaily280116.jpg
    101 KB · Visite: 87
Londra è su un altro pianeta, è da settimane che rimane l'indice più forte anzi accumula forza e questo lascia pensare.

Era solo per capire se c'era stato quel tipo di movimento anche su altri indici.

:bow:;):)

neppure a me piace molto esternare, ma almeno si sa che se ogni tanto sparisco per qualche tempo non è perchè sto scappando con qualcuno di voi che mi insegue da dietro :wall::help:
:D:D

Ciao Lupo, un abbraccio forte!!!...da dietro :cool:

Ciao Lupo penso che anche per il nostro indice la tendenza di medio/lungo è compromessa.
Siamo pariti dal massimo 24175 che eravamo ancora formalmente uno Stato, ci risveglieremmo sul minimo che saremmo una provincia del IV reich Zio vigliacco.:wall::wall::wall::wall::wall:
Per sapere come andrà finire basta leggersi Anschluss di Vladimiro Giacchè.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto