Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio pensiero.. Trump sta già pensando alle prossime elezioni.. Guerre commerciali.. Lotta alla fed tutto in ottica elettorale... Sarà intelligente a fermare in tempo qualcosa che può creare danni seri? Oramai gli scricchiolii stanno diventando molto rumorosi..

E' quell oche sostengo da mesi.

Trump ha capito che i mercati lo ascoltano e lo seguono, specialmente dal rimbalzo di dicembre, quindi quando sei il Presidente USA e hai autorità ed anche autorevolezza sei già in una posizione di favore, se poi, riesci anche ad avere la FED dalla tua parte, dopo che le hai dato dei "matti" e i fatti stanno dimostrando che aveva ragione, bèh è quasi scacco matto.

Trump ora deve solo stare attento a non andare "oltre" ed infatti prima fa le sparate, attende di vederne l'effetto ed eventualmente le corregge, mitigandole.

A Trump serve arrivare alla campagna elettorale che inizierà a settembre con un'economia in salute ma non troppo, idem con gli indici, ed infatti penso che furbescamente abbia innescato lo storno di maggio, proprio per non arrivare troppo "tirato" in estate.

A settembre la FED smettere il QT e le attuali proiezioni e soprattutto i rendimenti dei bond, ci dicono un taglio dei tassi per fine anno - inizio 2020...e questo dovrebbe essere supportivo per i mercati USA e quindi anche gli altri, almeno nel breve (6-12 mesi).

Mio pensiero.

Dal 1° QE trovare delle correlazione è illogico. Mia modestissima.

Diciamo che il 2015 (svalutazione Yuan Cina) e l'inizio del 2016 (breve recessione USA) sono i momenti in cui c'è stata correlazione tra il calo dei rendimenti dei bond e le discese delle borse, mentre negli altri casi, ad un calo dei rendimenti è corrisposta una salita delle borse.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate, grazie.

Economic%2Bworries.png

Buondì. Non vedo grossa correlazione, ma una salita continua dello SP500. Imercati sono scollegati dalla realtà economica. Seguono solo le banche centrali e la liquidità monetaria. Quando finirà? Non lo so.

Domanda?...ma noi abbiamo mai sentito BI citare espressamente altri paesi parlando dell'andamento della propria economia?...

SPAGNA: LA BANCA CENTRALE ALZA LE STIME DEL PIL, RISCHI DA 'INCERTEZZA ITALIA'

La Banca centrale di Spagna alza le previsioni di crescita al 2,4% nel 2019 contro il precedente +2,2% (che resta la stima del Governo). La decisione e' motivata da un andamento migliore del previsto nel primo trimestre dell'anno, con un aumento dello 0,7% e un'accelerazione ulteriore attesa nel secondo trimestre. Per il 2020 si stima un rallentamento a +1,9% e a +1,7% nel 2021 (il Governo prevede +2,2% e +2,1%). La crescita continuera' a essere alimentata dai consumi interni, grazie all'aumento dei salari e ai bassi tassi d'interesse. Resta il punto dolente della disoccupazione che, pur essendo diminuita molto, e' al 14,7%. La Banca di Spagna la prevede in calo al 13,8% nel 2019, al 12,4% nel 2020 e all'11,8% nel 2021. L'Istituto tra i fattori di rischio segnala che "l'incertezza sull'orientamento fiscale dell'Italia finisce per toccare le altre economie dell'Eurozona".

Domanda?...ma noi abbiamo mai sentito BI citare espressamente altri paesi parlando dell'andamento della propria economia?...

SPAGNA: LA BANCA CENTRALE ALZA LE STIME DEL PIL, RISCHI DA 'INCERTEZZA ITALIA'

La Banca centrale di Spagna alza le previsioni di crescita al 2,4% nel 2019 contro il precedente +2,2% (che resta la stima del Governo). La decisione e' motivata da un andamento migliore del previsto nel primo trimestre dell'anno, con un aumento dello 0,7% e un'accelerazione ulteriore attesa nel secondo trimestre. Per il 2020 si stima un rallentamento a +1,9% e a +1,7% nel 2021 (il Governo prevede +2,2% e +2,1%). La crescita continuera' a essere alimentata dai consumi interni, grazie all'aumento dei salari e ai bassi tassi d'interesse. Resta il punto dolente della disoccupazione che, pur essendo diminuita molto, e' al 14,7%. La Banca di Spagna la prevede in calo al 13,8% nel 2019, al 12,4% nel 2020 e all'11,8% nel 2021. L'Istituto tra i fattori di rischio segnala che "l'incertezza sull'orientamento fiscale dell'Italia finisce per toccare le altre economie dell'Eurozona".
E si che ne avremmo visto che NOI abbiamo dato i nostri soldi per salvare le banche spagnole ! Sappiamo però come stanno le cose, il Governo spagnolo attuale e il suo governo ombra, banche, lavorano per i krukki e la cricca.

Buondì. Non vedo grossa correlazione, ma una salita continua dello SP500. Imercati sono scollegati dalla realtà economica. Seguono solo le banche centrali e la liquidità monetaria. Quando finirà? Non lo so.
A mio avviso non potrà più esserci correlazione e i mercati scontano quello che sarà il futuro senza lavoro umano.

Amazon compra un macchinario italiano che permette di licenziare 23 dipendenti a macchinario. L'azienda che li produce ha operai iscritti al sindacato che, di fatto, fa licenziare altri dipendenti iscritti allo stesso sindacato !

Amazon sta già consegnando pacchi per un massimo di 2.5Kg con droni e quindi i corrieri spariscono.

Le Poste USA stanno testando un TIR autonomo per i lunghi trasporti.

Le filiali bancarie chiudono alla velocità della luce e con loro i dipendenti.

Ecc....

Ora è chiaro che il problema non è l'automazione ma un groppuscolo di politici, burocrati, intellettuali che giudicano il presente con gli occhi del passato e non guardano al futuro, con in più l'aggravante di considerarsi immuni da questo processo.

I mercati semplicemente non posso più vivere con il lavoro umano perchè il lavoro umano sta sparendo e quindi vive di liquidità delle banche centrali e anzi sta già scontando il reddito universale e tutte le invenzioni che faranno gli uomini di conseguenza, avendo non più la necessità di lavorare per sopravvivere ma caso mai per migliorarsi e migliorare l'umanità.
Ricordo che il numero maggiore di invenzioni, provengono proprio da quegli uomini che non avevano necessità di spendere tutto il loro tempo per procacciarsi il cibo.

Mi rendo anche conto che ai terra terra questi discorsi possono sembrare futuristici quando non pazzi, l'unica cosa che mi conforta è la loro sofferenza nell'apprendere di essere stati licenziati per "colpa" dell'innovazione...ma è da miserabili, perchè sono anche io umano ed italiota alle volte.

A mio avviso non potrà più esserci correlazione e i mercati scontano quello che sarà il futuro senza lavoro umano.

Amazon compra un macchinario italiano che permette di licenziare 23 dipendenti a macchinario. L'azienda che li produce ha operai iscritti al sindacato che, di fatto, fa licenziare altri dipendenti iscritti allo stesso sindacato !

Amazon sta già consegnando pacchi per un massimo di 2.5Kg con droni e quindi i corrieri spariscono.

Le Poste USA stanno testando un TIR autonomo per i lunghi trasporti.

Le filiali bancarie chiudono alla velocità della luce e con loro i dipendenti.

Ecc....

Ora è chiaro che il problema non è l'automazione ma un groppuscolo di politici, burocrati, intellettuali che giudicano il presente con gli occhi del passato e non guardano al futuro, con in più l'aggravante di considerarsi immuni da questo processo.

I mercati semplicemente non posso più vivere con il lavoro umano perchè il lavoro umano sta sparendo e quindi vive di liquidità delle banche centrali e anzi sta già scontando il reddito universale e tutte le invenzioni che faranno gli uomini di conseguenza, avendo non più la necessità di lavorare per sopravvivere ma caso mai per migliorarsi e migliorare l'umanità.
Ricordo che il numero maggiore di invenzioni, provengono proprio da quegli uomini che non avevano necessità di spendere tutto il loro tempo per procacciarsi il cibo.

Mi rendo anche conto che ai terra terra questi discorsi possono sembrare futuristici quando non pazzi, l'unica cosa che mi conforta è la loro sofferenza nell'apprendere di essere stati licenziati per "colpa" dell'innovazione...ma è da miserabili, perchè sono anche io umano ed italiota alle volte.

:up:

Un altro esempio pratico ? Guardate a Noi, ai volumi dal 2018 ad oggi, anche da noi solo macchine.

Se si fanno discorsi del genere ad una palombelli..................la troviamo sdraiata sul pavimento con il cervello, ammesso l'abbia, in pappa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto