Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Mio pensiero.. Trump sta già pensando alle prossime elezioni.. Guerre commerciali.. Lotta alla fed tutto in ottica elettorale... Sarà intelligente a fermare in tempo qualcosa che può creare danni seri? Oramai gli scricchiolii stanno diventando molto rumorosi..
E' quell oche sostengo da mesi.
Trump ha capito che i mercati lo ascoltano e lo seguono, specialmente dal rimbalzo di dicembre, quindi quando sei il Presidente USA e hai autorità ed anche autorevolezza sei già in una posizione di favore, se poi, riesci anche ad avere la FED dalla tua parte, dopo che le hai dato dei "matti" e i fatti stanno dimostrando che aveva ragione, bèh è quasi scacco matto.
Trump ora deve solo stare attento a non andare "oltre" ed infatti prima fa le sparate, attende di vederne l'effetto ed eventualmente le corregge, mitigandole.
A Trump serve arrivare alla campagna elettorale che inizierà a settembre con un'economia in salute ma non troppo, idem con gli indici, ed infatti penso che furbescamente abbia innescato lo storno di maggio, proprio per non arrivare troppo "tirato" in estate.
A settembre la FED smettere il QT e le attuali proiezioni e soprattutto i rendimenti dei bond, ci dicono un taglio dei tassi per fine anno - inizio 2020...e questo dovrebbe essere supportivo per i mercati USA e quindi anche gli altri, almeno nel breve (6-12 mesi).
Mio pensiero.