No, non è una pagliuzza, tant'è che non si discute dei barchini che arrivano...
Non è un caso che la nave batta bandiera olandese e l'equipaggio sia tedesco, non è un caso e anzi, occorrerebbe chiedersi come mai la Francia si sia tirata fuori da questi comportamenti !
Dire che l'Italia non conta nulla politicamente è come negare che la stessa sia protratta nel mediterraneo. La verità è che siamo al centro oggi.
Inoltre ricordo che nessuno è immune dalle guerre del nuovo millennio che vedono i paesi evoluti combattersi non attraverso mezzi militari ma finanziari e con leggi internazionali. E' successo alla Grecia & C, è successo a noi, alla Russia, alla Turchia mentre tutti gli altri paesi, giudicati inferiori, sono stati attaccati con il modello classico ovvero missili da crociera, bombardieri, mercenari vedi Ucraina, Siria, Libia, Yemen e ora si cerca di capire se la stessa cosa la si può fare con l'Iran.
La verità è che i krukki con quella nave sono stati definitivamente smascherati e chi non capisce che questa è una battaglia VERA, una GUERRA vera allora si deve dare una svegliata perchè la pelle è la nostra.