Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, giornata inutile nonostante l'escursione. Non mi piace proprio per niente ma così è.

In questo momento ho il vomito di tutto e vedo sempre più come unica possibilità di salvarci la guerra contro traditori ed invasori nordici.

Putroppo so che gli italiani aspetteranno fino all'ultimo momento per ribellarsi, così causando morti e morti. E' la storia che si ripete, non c'è nulla da fare.

Saluti.

Ah, poi ha pure detto che i TDS non sono risk-free e questo è un fatto (con la banca centrale di Ridolini che dirige, non c'è dubbio).
Sulle conseguenze, "Bisognerà lavorarci sopra" :V

Ci penserà il mangiasalsicce che prenderà il suo posto a sistemare il problema.
Troverà la "soluzione finale" :-o

Sempre che non salti tutto prima :smokin:

ma come i titoli di stato non sono risk free.... ma se vogliono comprano tutto e poi cancellano il debito è tutto risk free... debito a manetta che tanto poi ci pensano i banchieri centrali a rimborsare e non rompete con ste menate teutoniche... è tutto risk freeeeeeeeeeeeeeeee :-o:D

Se i subprime erano risk free tripla AAA non vedo perché i titoli di stato no... :-o

Buongiorno giovani! :ciao:

Fuoritema come al solito :wall::D, mi chiedevo chi di voi volesse spiegarmi una cosetta.

Adc Saipem. Notizia:

MARKET TALK: Saipem rimbalza, ieri venduti 14,4 mln di diritti
16/02/2016 09:37 MF-DJ

MILANO (MF-DJ) - Saipem rimbalza a piazza Affari (+9,9% le azioni) in un contesto di mercato comunque positivo per il comparto Oil (Eni +1,68% e Tenaris +2,31%). Ieri, primo giorno di offerta sono stati venduti 14,4 mln dei diritti inoptati legati all'aumento di capitale che si e' chiuso la scorsa settimana. I diritti verranno offerti fino a venerdi' a meno di una chiusura anticipata.

Chi, ma soprattutto per quale motivo, ha comprato (pagando) dei diritti ad acquistare un sottostante a circa il 20% in più (ieri saipem batteva 0,30, anche meno) invece che comprarlo direttamente sul mercato al 20% in meno? :eek::eek::mmmm::mumble:

Ultima modifica:

Fuoritema come al solito :wall::D, mi chiedevo chi di voi volesse spiegarmi una cosetta.

Adc Saipem. Notizia:

MILANO (MF-DJ) - Saipem rimbalza a piazza Affari (+9,9% le azioni) in un contesto di mercato comunque positivo per il comparto Oil (Eni +1,68% e Tenaris +2,31%). Ieri, primo giorno di offerta sono stati venduti 14,4 mln dei diritti inoptati legati all'aumento di capitale che si e' chiuso la scorsa settimana. I diritti verranno offerti fino a venerdi' a meno di una chiusura anticipata.

Chi, ma soprattutto per quale motivo, ha comprato (pagando) dei diritti ad acquistare un sottostante a circa il 20% in più (ieri saipem batteva 0,30, anche meno) invece che comprarlo direttamente sul mercato al 20% in meno? :eek::eek::mmmm::mumble:

non lo so, ma saranno stati obbligati per l'inoptato.

Comuque, per quanto riguarda l'indice, hanno tirato su le call 19 e 21.

:ciao:

Enel praticamente non s'è fatta il ribasso (rispetto all'indice), di sicuro non l'ultima gamba. Non è che abbia da recuperare granché.
Vi ricordate tra l'altro lo spread che avevo postato (ce l'ho in paper :wall:), ossia +enel/-a2a? Sta facendo +6,32%, in circa un mese, niente male per il periodo, no?
C'è qualcuno qui che è interessato o lavora sulle correlazioni e sulla curva della forza relativa facendo spread di titoli? Al momento sto studiando e non mi dispiacerebbe condividere. :)

Adc Saipem. Notizia:

Buongiorno a tutti :):)

_ L'argomento mi interessa :). Sto cercando un approccio un poco diverso, fondato su correlazione + differenziale di volatilità.
Sono ad uno stadio assolutamente embrionale, a livello di idea, per spiegarmi. Oltretutto, prima ancora di poterla sviluppare, devo imparare bene a calcolare la vola implicita. Con il poco tempo che ho in questo periodo, mi ci vorrà una vita:rolleyes: Comunque, se tu interessa, ti aggiorno, quando ho novità.

_ Il consorzio di garanzia, penso.

Sotto i 16700 rientro in copertura.

A dopo :)

non lo so, ma saranno stati obbligati per l'inoptato.

teoricamente non c'è obbligo per l'offerta dell'inoptato, anche se l'inoptato invenduto dovrà essere coperto dalle banche, quindi può darsi abbiano comprato cercando di invogliare all'acquisto altri. Comunque non riesco a vederci la convenienza, anzi. Io qualche saipem l'ho presa, siamo parecchio sotto il prezzo dell'adc. E la proprietà è ancora di eni. Volatilità a parte, nel medio lungo credo non sia un bruttissimo prezzo. Vedremo.

Comuque, per quanto riguarda l'indice, hanno tirato su le call 19 e 21.

Purtroppo, significa no buono. In ogni caso, il muro delle put 19 dovrebbe scadere bello bagnato. Come l'abbiano coperto non so, non credo le call vendute in questi giorni siano sufficienti. Loro stanno a delta zero, avranno usato il future. ;)

_ L'argomento mi interessa :). Sto cercando un approccio un poco diverso, fondato su correlazione + differenziale di volatilità.
Sono ad uno stadio assolutamente embrionale, a livello di idea, per spiegarmi. Oltretutto, prima ancora di poterla sviluppare, devo imparare bene a calcolare la vola implicita. Con il poco tempo che ho in questo periodo, mi ci vorrà una vita:rolleyes: Comunque, se tu interessa, ti aggiorno, quando ho novità.

:up::up: Grande Lupo!
Anch'io non ho tempo, purtroppo, ma l'idea di lavorare su una curva più basata sui fondamentali e meno sull'andamento dell'equity o di un settore particolare credo offra un miglior rapporto rischio rendimento e mi stuzzica non poco. Un altro spread che avevo fatto su carta era +intesa/-uni (ha performato alla grandissima e se n'è allegramente sbattuto di vola e umori dell'indice, perché questi ultimi hanno coinvolto più o meno in egual misura entrambi i titoli)

_ Il consorzio di garanzia, penso.

:up::up: molto probabile, grazie.
Mi chiedo però perché pagare i diritti e non limitarsi a coprire il prezzo nudo dell'adc. ;):)

Ultima modifica:
teoricamente non c'è obbligo per l'offerta dell'inoptato, anche se l'inoptato invenduto dovrà essere coperto dalle banche, quindi può darsi abbiano comprato cercando di invogliare all'acquisto altri. Comunque non riesco a vederci la convenienza, anzi. Io qualche saipem l'ho presa, siamo parecchio sotto il prezzo dell'adc. E la proprietà è ancora di eni. Volatilità a parte, nel medio lungo credo non sia un bruttissimo prezzo. Vedremo.

Purtroppo, significa no buono. In ogni caso, il muro delle put 19 dovrebbe scadere bello bagnato. Come l'abbiano coperto non so, non credo le call vendute in questi giorni siano sufficienti. Loro stanno a delta zero, avranno usato il future. ;)

Mà, ci sono cose che ancora non mi tornano e anche l'assenza totale di muri al ribasso, put, non lo trovo logico anche perchè va a fare a pugni con quelle call 19/21 visto che potevi venderne ben più basse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto