Buongiorno a tutti

Sganciate coperture stamattina poco dopo apertura, anche se: 1) non mi piacciono i gap e ritengo possibile ancora qualche movimento di assestamento prima di un vero rimbalzo; 2) dubito possa trattarsi di ripartenza e propendo per semplice swing, comunque potenzialmente interessante da cavalcare vista l' entità dell' affondo ribassista.
Resto in campana pronto a pararmi di nuovo.
Lo sganciamento è motivato anche da eur/usd, giunto abbastanza vicino alla resistenza daily poco sopra 1,14 in affanno da ipercomprato e perciò venduto a 1.135. Smezzata posizione a 1.12 e trailing per la rimanente parte, per adesso alla pari.
Vediamo se riesce a respirare un po' oppure se ritorna subito a testare gli 1.14...
Insomma, gli swings violentissimi di settimana scorsa potevano essere prodromici ad un assestamento dei valori, questa è l'ipotesi operativa.
Ciò detto, su molti grafici ho scenari di medio termine fortemente deteriorati, che suggeriscono (ad oggi) elevate probabilità di prosecuzione del trend ribassista su time frame settimanale.
Compreso il petrolio, che tecnicamente dovrebbe rimbalzare su base daily ma aver riciclato i countdowns su frame weekly e quindi accompagnare il rimbalzo dell' equity per poi tornare nel solco di un sentiero tendenziale di discesa dei prezzi. Sempre in base a quello che mi suggerisce la metodologia che uso, i minimi recenti dovrebbero essere ampiamente rotti al ribasso nel medio termine.
Perciò non incremento la mia posizione long di lungo periodo sul wti, attendendo livelli più bassi, se saranno.
Se non saranno, mi tengo quello che ho già.