Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripeto il mio augurio è che salvini e di Maio facciano un passo indietro..di gente valida nei due partiti ne esistono..
Una domanda semplice..
Come mai i mercati non ci stanno mettendo ansia? Su cosa scommettono?

L’ho detto, lo ripeto: la penso come te.
La politica è anche questo.
Non ci vedrei niente di male, anzi.
Ma avanti con le promesse della prima ora, non con i tentennamenti e volta faccia degli ultimi 2 mesi!

Se formano un qualche governo, long a oltranza.
“Il sistema” farà di tutto per assecondare l’ inkiulata agli italiani
La penso in modo opposto, se il mercato annusa un governo pd/5s allora si sfascerà, vedi maggio dello scorso anno. Il tempo delle tasse, austerità, clandestini, rigore è finito e già lo scorso anno matterella ne ebbe un assaggio e lo costrinsero a tornare sui suoi passi.

Per il resto, di sfuggita ho visto quello proprosto da ziangaretti ovvero sfasciare tutto quello fatto da questo Governo ed in particolare sui clandestini e rapporto con la germania e la Francia ovvero la U€.

In poche parole, MORTE accelerata.

L’ho detto, lo ripeto: la penso come te.
La politica è anche questo.
Non ci vedrei niente di male, anzi.
Ma avanti con le promesse della prima ora, non con i tentennamenti e volta faccia degli ultimi 2 mesi!

Mi auguro e spero che per una volta mettono gli interessi del paese al primo posto..
Alla fine era un governo con oltre il 50% dei consensi..
Solo in Italia succedono queste cose..:-x

Vorrei capire cosa vogliono i mercati come soluzione a questa crisi di governo..
Visto i rialzi di oggi..ho le idee confuse..

Mi auguro e spero che per una volta mettono gli interessi del paese al primo posto..
Alla fine era un governo con oltre il 50% dei consensi..
Solo in Italia succedono queste cose..:-x

Vorrei capire cosa vogliono i mercati come soluzione a questa crisi di governo..
Visto i rialzi di oggi..ho le idee confuse..

Ciao :), secondo me i mercati vogliono stabilità nel breve periodo.
Elezioni subito significa Salvini e Meloni (con o senza Silvio) con maggioranza per formare un governo.
A prescindere da cosa poi faccia questo governo esso verrebbe inizialmente percepito come deficit da 50 miliardi per flat tax e pertanto scontro con UE, e rischio di Italexit.
Governo PD+M5S, a prescindere dal fatto che sarà un pastrocchio e molto traballante, (Renzi ha i parlamentari ma non il partito e Zingaretti viceversa) nel breve darà sicurezza sulla tenuta dei conti pubblici e sul rimanere in UE.
Pertanto mi aspetto salita dell'indice e lo spread evidenzia anche questo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto