Ragazzi, io non so voi ma sono sfinito e consumato da questa guerra fratricida tra di noi.
Io non posso che parlare a titolo personale, come voi del resto, e qui, su questo thread, mi sono messo a "nudo" (...Nog in arrivò in 1...2...3...)...raccontandovi la mia storia di uomo, cittadino, dipendente prima e imprenditore poi, che in 30 anni ha votato da sx ai 5* ed e sistematicamente rimasto fregato, sempre e comunque, questo dicono i fatti.
Già i fatti...dobbiamo fare tutti lo sforzo di attenerci a quelli e solo a quelli, lasciando fuori tutto il resto.
I fatti dicono che Salvini ha sbagliato tempi e modi del suo agire politico.
I fatti dicono che i 5* sono stati gli unici a portare a casa qualcosa di concreto da questo anno e poco di più di governo: il reddito di cittadinanza, con anche l'ausilio del fu alleato di governo, la Lega. Mentre la Lega non ha portato a casa la Flat Tax.
> I fatti dicono Conte e i 5* hanno votato la krukka.
> I fatti dicono che i 5* hanno di fatto sfiduciato il PdC a loro volta sulla TAV.
> I fatti dicono che è dal suo insediamento che tutti ce l'hanno con Salvini, compresi gli alleati di governo, dal primo all'ultimo minuto di vita del governo giallo-verde.
> I fatti dicono che alcuni esponenti di questo governo, tutti in quota Lega, sono stati osteggiati a 360°, per gli smemorati ricordarsi l'intervento a gamba tesa e senza precedenti del PdR su Savona...se non erano preconcetti dolosi quelli...
> I fatti dicono che "qualcuno" mantiene finanziariamente nell'ombra e in mare, navi dal costo esorbitante, con a bordo gente disperata per settimane, per ottenere risalto mediatico e politico, sulla pelle di gente disperata.
> I fatti dicono che una manovra finanziaria frutto della paura, cioè del volere UE, imposto con il benestare del pd (dal 2012 al 2018) non ci porterà che a stare peggio, come per altro accaduto sino ad oggi in nome del rigore, spendig review e altre amenità che ci hanno fatto sprofondare in una seconda recessione grazie a Monti; non abbiamo la controprova che una manovra "coraggiosa" ci avrebbe portato al disastro economico paventato, quindi non si può fare un processo alle intenzioni e/o prevede il futuro.
> I fatti ci dicono che il pd, sotto forma di Renzi & C. erano stati pre-allertati per la nuova entrata in scena.
Se avete altri fatti da aggiungere, lo facciamo, senza problemi, preconcetti e ideologie ne discutiamo insieme, però cerchiamo di rimanere sui fatti oggettivi, per il bene del confronto.