Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi è interessato sul blog trendmercati nei commenti al penultimo articolo ci sono alcune riflessioni sui mercati del ns amico Novenove.

A me sembra che tu stia dicendo che Salvini è democraticamente parlando il meno peggio dopo la delusione avuto dai 5stelle. Mi sbaglio?
Io che me ne fotto di questo sistema fintamente democratico il cui unico obiettivo è metterla in kulo ai soliti ti dico: facciamoci sto giro con Salvini, un monocolore con Borghi e Bagnai a dirigere l'economia e Savona a fare il culo all'Europa e al prossimo presidente BCE, un duro all'immigrazione ecc...
Facciamolo. Mostriamo le palle degli italiani al resto del mondo.

Non voglio niente di meno. Se tutti sono merda e Salvini è il meno peggio mettiamolo in sella a questo paese.
Da solo, con i suoi uomini migliori.
A parole felpino le dice giuste, il problema, come ho scritto ieri, è che tempo 6/12 mesi al Governo, negherà tutto e farà il contrario di tutto come fatto dai 5S. Bagnai & C se ne andranno e tutto si ripeterà ! Io la pensavo come te fino al 2010, mai più votato dal 95, poi mi son sforzato, ci ho creduto, mi sono impegnato e me l'hanno buttato...quindi ora ritorno ciò che ero e ti seguo. E' tutto inutile, la democrazia non esiste o almeno non esiste più e aggiungo che i signori, i sinistri, manco si nascondono più, facendo a meno anche del voto e dichiarandolo pure.

PS: ovviamente felpino, Bagnai & C mai prenderanno un incarico di Governo puro e questo lo sapete anche voi; hanno tutti contro e magicamente ora le puttanazze giornalistiche sono tutti pro Conte e pro 5S quando lo scorso anno, hanno linciato Conte, al 5S ne hanno dette di tutti i colori fino allo scorso mese ecc... Basta questo per capire come stanno le cose.

Se l'intera stampa, tg, U€ ecc...sono contro la Lega bè, anche qui la risposta l'abbiamo.

PPS: ...e i 5S continuano ad insultare, non ho sentito un solo insulto da parte del felpino, questo gli va riconosciuto, gli altri invece non fanno altro.

Ciao Dog un fatto che ti sei dimenticato è questo: all'ultima riunione del Bildelberg è stato invitato il cadavere politico di Matteo Renzi, due mesi dopo con la crisi di governo assistiamo alla rinascita politica del suddetto personaggio. Solo coincidenza? Purtroppo le coincidenze sono sempre ed esclusivamente contro il popolo e mai contro l'Elites.
Vorrei sottolineare come le classi dominanti da sempre hanno sentito la necessità di coagularsi in organizzazioni segrete o semi segrete, vedi Massoneria, Trilaterale, Bilderberg ,Gruppo dei 30, Aspen Institute, Mont Pelerin Socciety, ecc .. mentre gli appartenenti al popolo dominato e sottomesso pensano sempre di cavarsela individualmente.
Come diceva Von Hayek chi detiene il potere economico deve esercitare anche il potere politico, culturale, morale, devi dirti ciò per cui devi lottare e per cui devi affannarti. Finchè non capiremo che in Parlamento almeno da 30 anni c'è il PUL ( partito unico liberale) che legifera indefessamente contro gli interessi della grande maggioranza, operai, tecnici,impiegati ,piccoli commercianti imprenditori, e ci dividiamo per tifare le varie fazioni che lo compongono, lo prenderemo sempre in quel posto. Quando vedrete un partito che al primo punto del suo programma avrà la nazionalizzazione dei monopoli naturali, Acqua, Gas, Energia, Telecomunicazioni, Trasporti ecc allora potremmo dire che avremo un partito che tutela i nostri interessi. Ma per vederlo lo dobbiamo fare noi, altrimenti lo prenderemmo sempre in quel posto.

PS: Avendo seguito sin dagli esordi tutto il percorso pubblico del Senatore Bagnai, e avendo ospitato il mese scorso per tre giorni il suo uomo tuttofare per il primo anno e mezzo, io non mi lascerei trasportare in facili entusiasmi

A me sembra che tu stia dicendo che Salvini è democraticamente parlando il meno peggio dopo la delusione avuto dai 5stelle. Mi sbaglio?
Io che me ne fotto di questo sistema fintamente democratico il cui unico obiettivo è metterla in kulo ai soliti ti dico: facciamoci sto giro con Salvini, un monocolore con Borghi e Bagnai a dirigere l'economia e Savona a fare il culo all'Europa e al prossimo presidente BCE, un duro all'immigrazione ecc...
Facciamolo. Mostriamo le palle degli italiani al resto del mondo.

Non voglio niente di meno. Se tutti sono merda e Salvini è il meno peggio mettiamolo in sella a questo paese.
Da solo, con i suoi uomini migliori.

Gipa, io da tempo mi sono espresso, scrivendo più e più volte che in Parlamento il più pulito c'ha la rogna, Salvini compreso, di più cosa devo fare?

Quindi, lo torno a ribadire, quali sono le alternative?...perchè io ho chiesto a tutti di indicarmi alternative, ma i nomi non sono salatati fuori, nè tantomeno le proposte.

Tu reputi una cosa sensata ridare in mano il Paese a chi ci ha trascinato in questa situazione?...quindi i vari pd e fi?...se per te va bene, dillo chiaramente e assumitene la responsabilità da cittadino votante di questi figuri, che lo ribadisco, ci hanno già dimostrato le loro abilità politiche, economiche e sociali, con risultati "sfavillanti"

DefMonti.jpg

monti-giù.jpg

Per quanto mi riguarda non è più una scelta di campo, di partito, nè tantomeno di ideologia, infatti ho ammesso di aver rivisto completamente le mie idee a suon di sberle elettorali prese in 30 anni...quindi permettimi di non comprendere e accettare l'idea di non cambiamento da chi per primo non è disposto a cambiare lui stesso le proprie idee, nemmeno di fronte ai numeri e ai dati, che sono davanti ai nostri occhi e i dati non sono nè di dx nè di sx...però serve l'onesta intellettuale di accettare questi aspetti.

Io ho messo video di Bagnai, perchè mi sembra una delle poche persone che meritano di essere ascoltate a mio avviso.

Chi non è d'accordo, può benissimo postare video di altri esponenti politici e/o economisti, così ci confrontiamo...risultato?...qui nessuno ha proposto nomi, postato video e contributi di altri politici/economisti che abbiano proposte concrete per il futuro del Paese...quindi che conclusione ne devo trarre?

Perchè a criticare e denigrare ci vuole poco, ma per proporre serve uno sforzo in più e io questo non l'ho visto, nè qui sul thread, nè tantomeno in tv e/o sui giornali...piuttosto ho visto e sentito solo proposte di rottamare e distruggere quanto fatto da questo governo.

Quindi se il pd & Co. hanno come unico obiettivo quello di disfare, rottamare e distruggere quanto fatto da questo governo...significa che qualcosa questo governo ha fatto o stava facendo...ma non erano gli stessi pd che si sono riempiti la bocca per un anno sbraitando che questo esecutivo non ha fatto nulla, tenendo l'Italia in stallo?

Basta che ascolti Zingaretti, Boccia, la Bonino, Renzi...piuttosto che qualche esponente 5* e ne avrai la controprova, bvasta che li ascolti, non devi neanche leggere tra le righe, è talmente evidente.

Quindi Gipa ti chiedo: se Salvini non ti sta bene, se reputi Borghi e Bagnai persone non credibili economicamente parlando, dammi tu l'aternativa e i nomi, ma dammeli adesso e non tra 6 mesi, grazie.

Perchè ripeto, qui sono buoni tutti a criticare e denigrare, ma quando si tratta di prendere in mano la barca...o non lo vogliono fare (dichiarazioni di Renzi)...oppure la barca la schiantano in nome dell'Europa, della spending review, dell'austerity...del fare bene i compiti a casa che poi vedrete cari italioti che starete meglio...ah si è visto a cosa sono servite le manovre di austerity, siamo inequivocabilmente migliorati, i dati economici e sociali lo confermano vero?

Le dichiarazioni della Merkel e di Macron le hai sentite?...quando mai hai visto un nostro PdC intervenire in questi modi e toni su questioni politiche altrui?...

La Open Arms che adesso non vuole recarsi in Spagna perchè il Governo spagnolo ha dichiarato di non aver mai autorizzato le sue missioni e quind irischia 900.000 € di multa è abbastanza sufifciente come fatto per renderti chiari i veri obiettivi di queste ONG o anche qui non ti rassegni all'evidenza dei fatti.

Ribadisco, l'Italia è come il Palio di Siena: meglio la disgrazia altrui, che cercare la vittoria per se stessi e per il Paese.

Attendo di leggere un tuo intervento con proposte, contributi di economisti che reputi in gamba per il nostro Paese e non di leggere altri interventi unicamente declinati su Salvini qui...Salvini là...Salvini non è credibile...Salvni è brutto...puzza...è corrotto...etc

VOGLIO LEGGERE PROPOSTE PER IL PAESE E BASTA E I NOMI DI COLORO CHE LE PORTANO AVANTI.

Grazie.

Ciao Dog un fatto che ti sei dimenticato è questo: all'ultima riunione del Bildelberg è stato invitato il cadavere politico di Matteo Renzi, due mesi dopo con la crisi di governo assistiamo alla rinascita politica del suddetto personaggio. Solo coincidenza? Purtroppo le coincidenze sono sempre ed esclusivamente contro il popolo e mai contro l'Elites.
Vorrei sottolineare come le classi dominanti da sempre hanno sentito la necessità di coagularsi in organizzazioni segrete o semi segrete, vedi Massoneria, Trilaterale, Bilderberg ,Gruppo dei 30, Aspen Institute, Mont Pelerin Socciety, ecc .. mentre gli appartenenti al popolo dominato e sottomesso pensano sempre di cavarsela individualmente.
Come diceva Von Hayek chi detiene il potere economico deve esercitare anche il potere politico, culturale, morale, devi dirti ciò per cui devi lottare e per cui devi affannarti. Finchè non capiremo che in Parlamento almeno da 30 anni c'è il PUL ( partito unico liberale) che legifera indefessamente contro gli interessi della grande maggioranza, operai, tecnici,impiegati ,piccoli commercianti imprenditori, e ci dividiamo per tifare le varie fazioni che lo compongono, lo prenderemo sempre in quel posto. Quando vedrete un partito che al primo punto del suo programma avrà la nazionalizzazione dei monopoli naturali, Acqua, Gas, Energia, Telecomunicazioni, Trasporti ecc allora potremmo dire che avremo un partito che tutela i nostri interessi. Ma per vederlo lo dobbiamo fare noi, altrimenti lo prenderemmo sempre in quel posto.

PS: Avendo seguito sin dagli esordi tutto il percorso pubblico del Senatore Bagnai, e avendo ospitato il mese scorso per tre giorni il suo uomo tuttofare per il primo anno e mezzo, io non mi lascerei trasportare in facili entusiasmi

Ciao nonsoniente e grazie per il tuo intervento.

Ti posso chiedere, così come sto chiedendo da settimane a tutti i lettori del thread, di indicare delle proposte e chi queste proposte le manderà avanti, per il bene del Paese.

Buongiorno purtroppo stiamo tutti convergendo sul fatto che stiamo ingabbiati in un sistema che ci vuole ingabbiati..

Purtroppo è l'amara verità e il nostro popolo nella stragrande maggioranza delle persone non è ancora pienamente cosciente di tutto questo..
Gipa dice proviamoci con Salvini..

Si potrebbe anche provare..ieri sbirciando la tv e vedendo personaggi del pd..di cui avevo dimenticato l'esistenza...Non riesco a sopportare l'idea di un governo del genere..

Magari sistemano Italia..ma è un sogno..Solo un sogno..

Vorrei rivedere ancora il vecchio governo..

Comunque visto quello che sta succedendo nei mkt..
Gli squilibri oramai sempre più ingestibili..
Va a finire che ci possono dare una mano a cambiare l'attuale sistema che oramai è conclamato che abbia clamorosamente fallito..
Non è realistico che bund 30 anni abbia rendimento zero

Anche India oggi ha tagliato di 0.25 i tassi

Ragazzi, io non so voi ma sono sfinito e consumato da questa guerra fratricida tra di noi.

Io non posso che parlare a titolo personale, come voi del resto, e qui, su questo thread, mi sono messo a "nudo" (...Nog in arrivò in 1...2...3...)...raccontandovi la mia storia di uomo, cittadino, dipendente prima e imprenditore poi, che in 30 anni ha votato da sx ai 5* ed e sistematicamente rimasto fregato, sempre e comunque, questo dicono i fatti.

Già i fatti...dobbiamo fare tutti lo sforzo di attenerci a quelli e solo a quelli, lasciando fuori tutto il resto.

> I fatti dicono che Salvini ha sbagliato tempi e modi del suo agire politico.

> I fatti dicono che i 5* sono stati gli unici a portare a casa qualcosa di concreto da questo anno e poco di più di governo: il reddito di cittadinanza, con anche l'ausilio del fu alleato di governo, la Lega. Mentre la Lega non ha portato a casa la Flat Tax.

> I fatti dicono che Conte e i 5* hanno votato la krukka.

> I fatti dicono che i 5* hanno di fatto sfiduciato il PdC a loro volta sulla TAV.

> I fatti dicono che è dal suo insediamento che tutti ce l'hanno con Salvini, compresi gli alleati di governo, dal primo all'ultimo minuto di vita del governo giallo-verde.

> I fatti dicono che alcuni esponenti di questo governo, tutti in quota Lega, sono stati osteggiati a 360°, per gli smemorati ricordarsi l'intervento a gamba tesa e senza precedenti del PdR su Savona...se non erano preconcetti dolosi quelli...

> I fatti dicono che "qualcuno" mantiene finanziariamente nell'ombra e in mare, navi dal costo esorbitante, con a bordo gente disperata per settimane, per ottenere risalto mediatico e politico, sulla pelle di gente disperata.

> I fatti dicono che una manovra finanziaria frutto della paura, cioè del volere UE, imposto con il benestare del pd (dal 2012 al 2018) non ci porterà che a stare peggio, come per altro accaduto sino ad oggi in nome del rigore, spendig review e altre amenità che ci hanno fatto sprofondare in una seconda recessione grazie a Monti; non abbiamo la controprova che una manovra "coraggiosa" ci avrebbe portato al disastro economico paventato, quindi non si può fare un processo alle intenzioni e/o prevede il futuro.

> I fatti ci dicono che il pd, sotto forma di Renzi & C. erano stati pre-allertati per la nuova entrata in scena.

Se avete altri fatti da aggiungere, lo facciamo, senza problemi, preconcetti e ideologie ne discutiamo insieme, però cerchiamo di rimanere sui fatti oggettivi, per il bene del confronto.

Attendo di leggere i post di tutti coloro che la pensano diversamente e hanno altri fatti oggettivi da aggiungere, ovviamente riportando anche le proposte, con tanto di nomi di quegli esponenti politci/economici che le avanzano, in modo tale da avere un quadro delal situazione il più completo possibile.

Prego astenersi interventi unicamente votati alla critica su Salvini, se poi non portate elementi oggettivi, riscontrabili e costruttivi, in nome di un'alternativa spendibile.

Attendo di leggere i post di tutti coloro che la pensano diversamente e hanno altri fatti oggettivi da aggiungere, ovviamente riportando anche le proposte, con tanto di nomi di quegli esponenti politci/economici che le avanzano, in modo tale da avere un quadro delal situazione il più completo possibile.

Prego astenersi interventi unicamente votati alla critica su Salvini, se poi non portate elementi oggettivi, riscontrabili e costruttivi, in nome di un'alternativa spendibile.

...Lo ripeto...l'unica ormai e fare le valigie...:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto