A me sembra che tu stia dicendo che Salvini è democraticamente parlando il meno peggio dopo la delusione avuto dai 5stelle. Mi sbaglio?
Io che me ne fotto di questo sistema fintamente democratico il cui unico obiettivo è metterla in kulo ai soliti ti dico: facciamoci sto giro con Salvini, un monocolore con Borghi e Bagnai a dirigere l'economia e Savona a fare il culo all'Europa e al prossimo presidente BCE, un duro all'immigrazione ecc...
Facciamolo. Mostriamo le palle degli italiani al resto del mondo.
Non voglio niente di meno. Se tutti sono merda e Salvini è il meno peggio mettiamolo in sella a questo paese.
Da solo, con i suoi uomini migliori.
Gipa, io da tempo mi sono espresso, scrivendo più e più volte che in Parlamento il più pulito c'ha la rogna, Salvini compreso, di più cosa devo fare?
Quindi, lo torno a ribadire, quali sono le alternative?...perchè io ho chiesto a tutti di indicarmi alternative, ma i nomi non sono salatati fuori, nè tantomeno le proposte.
Tu reputi una cosa sensata ridare in mano il Paese a chi ci ha trascinato in questa situazione?...quindi i vari pd e fi?...se per te va bene, dillo chiaramente e assumitene la responsabilità da cittadino votante di questi figuri, che lo ribadisco, ci hanno già dimostrato le loro abilità politiche, economiche e sociali, con risultati "sfavillanti"
Per quanto mi riguarda non è più una scelta di campo, di partito, nè tantomeno di ideologia, infatti ho ammesso di aver rivisto completamente le mie idee a suon di sberle elettorali prese in 30 anni...quindi permettimi di non comprendere e accettare l'idea di non cambiamento da chi per primo non è disposto a cambiare lui stesso le proprie idee, nemmeno di fronte ai numeri e ai dati, che sono davanti ai nostri occhi e i dati non sono nè di dx nè di sx...però serve l'onesta intellettuale di accettare questi aspetti.
Io ho messo video di Bagnai, perchè mi sembra una delle poche persone che meritano di essere ascoltate a mio avviso.
Chi non è d'accordo, può benissimo postare video di altri esponenti politici e/o economisti, così ci confrontiamo...risultato?...qui nessuno ha proposto nomi, postato video e contributi di altri politici/economisti che abbiano proposte concrete per il futuro del Paese...quindi che conclusione ne devo trarre?
Perchè a criticare e denigrare ci vuole poco, ma per proporre serve uno sforzo in più e io questo non l'ho visto, nè qui sul thread, nè tantomeno in tv e/o sui giornali...piuttosto ho visto e sentito solo proposte di rottamare e distruggere quanto fatto da questo governo.
Quindi se il pd & Co. hanno come unico obiettivo quello di disfare, rottamare e distruggere quanto fatto da questo governo...significa che qualcosa questo governo ha fatto o stava facendo...ma non erano gli stessi pd che si sono riempiti la bocca per un anno sbraitando che questo esecutivo non ha fatto nulla, tenendo l'Italia in stallo?
Basta che ascolti Zingaretti, Boccia, la Bonino, Renzi...piuttosto che qualche esponente 5* e ne avrai la controprova, bvasta che li ascolti, non devi neanche leggere tra le righe, è talmente evidente.
Quindi Gipa ti chiedo: se Salvini non ti sta bene, se reputi Borghi e Bagnai persone non credibili economicamente parlando, dammi tu l'aternativa e i nomi, ma dammeli adesso e non tra 6 mesi, grazie.
Perchè ripeto, qui sono buoni tutti a criticare e denigrare, ma quando si tratta di prendere in mano la barca...o non lo vogliono fare (dichiarazioni di Renzi)...oppure la barca la schiantano in nome dell'Europa, della spending review, dell'austerity...del fare bene i compiti a casa che poi vedrete cari italioti che starete meglio...ah si è visto a cosa sono servite le manovre di austerity, siamo inequivocabilmente migliorati, i dati economici e sociali lo confermano vero?
Le dichiarazioni della Merkel e di Macron le hai sentite?...quando mai hai visto un nostro PdC intervenire in questi modi e toni su questioni politiche altrui?...
La Open Arms che adesso non vuole recarsi in Spagna perchè il Governo spagnolo ha dichiarato di non aver mai autorizzato le sue missioni e quind irischia 900.000 € di multa è abbastanza sufifciente come fatto per renderti chiari i veri obiettivi di queste ONG o anche qui non ti rassegni all'evidenza dei fatti.
Ribadisco, l'Italia è come il Palio di Siena: meglio la disgrazia altrui, che cercare la vittoria per se stessi e per il Paese.
Attendo di leggere un tuo intervento con proposte, contributi di economisti che reputi in gamba per il nostro Paese e non di leggere altri interventi unicamente declinati su Salvini qui...Salvini là...Salvini non è credibile...Salvni è brutto...puzza...è corrotto...etc
VOGLIO LEGGERE PROPOSTE PER IL PAESE E BASTA E I NOMI DI COLORO CHE LE PORTANO AVANTI.
Grazie.