Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi abbiamo imparato dalla storia che i famosi tiranni alla fine vengono sempre sconfitti anche se tutto ciò ha un prezzo da pagare..

Teniamo duro alla fine sono sicuro che la situazione cambierà..
Intanto il mondo è sempre più bizzarro..
Trump si è offeso con i danesi perché non gli hanno venduto la Groenlandia...
Sempre più grottesca la situazione...

Per Robert Shmadtke: Ciao Quella forza politica che non c'è, bisogna farla nascere e lo dovrebbero fare le migliori menti del Popolo Italiano, ne basterebbero cento uno per provincia con grande capacità aggregante. Da ricorcarsi che nel 1919 i Fasci di Mussolini alle elezioni presero 4100 voti 3 anni dopo erano al Governo.

Ps: I sovranisti della lega hanno lavorato indefessamente dal 2012 perchè un partito dal basso non nascesse.

Per Gipa: Ciao un partito di massa reggerebbe in Parlamento e non si scioglierebbe nell'acido dei compromessi. Solamente i partiti immagine alla prova dei fatti si sciolgono come neve al sole. Attualmente nell'arco parlamentare italiano non esiste nessun partito di massa, per questo non siamo più in una democrazia, morti i partiti di massa morta la democrazia. Poi certo il Partito di massa sarebbe costretto a fare dei compromessi con le elites, ma questo è sempre successo. Punto cento e porto a casa 40, ma qui da 30 anni non portiamo a casa nulla se non sottrazione di diritti sociali in cambio di diritti cosmetici.
Se proprio vogliamo cavillare Democrazia significa potere al Popolo e la Democrazia è Morta in quanto non esiste più nemmeno il Popolo come soggetto sociale e politico, al suo posto esiste una plebe informe. Questo è stato il capolavoro dell'elites negli ultimi 40, sciogliere nell'acido il Popolo, come soggetto Politico portatore di una propria visione del mondo e consapevole dei propri diritti e doveri.

..

IMG_20190822_115531.png

Io penso che alla fine si andrà a votare..e salvo che non esca qualche notizia "specifica" la lega vincerà.
Mi auguro solo che faccia le cose giuste perché se falliranno anche loro..allora penso che inizi la fase di ribellione..

Per Gipa: Ciao un partito di massa reggerebbe in Parlamento e non si scioglierebbe nell'acido dei compromessi. Solamente i partiti immagine alla prova dei fatti si sciolgono come neve al sole. Attualmente nell'arco parlamentare italiano non esiste nessun partito di massa, per questo non siamo più in una democrazia, morti i partiti di massa morta la democrazia. Poi certo il Partito di massa sarebbe costretto a fare dei compromessi con le elites, ma questo è sempre successo. Punto cento e porto a casa 40, ma qui da 30 anni non portiamo a casa nulla se non sottrazione di diritti sociali in cambio di diritti cosmetici.
Se proprio vogliamo cavillare Democrazia significa potere al Popolo e la Democrazia è Morta in quanto non esiste più nemmeno il Popolo come soggetto sociale e politico, al suo posto esiste una plebe informe. Questo è stato il capolavoro dell'elites negli ultimi 40, sciogliere nell'acido il Popolo, come soggetto Politico portatore di una propria visione del mondo e consapevole dei propri diritti e doveri.

Discorso molto complesso e che necessiterebbe di trattato politico. Le opinioni in giro sono moltissime. Un reale partito di massa non avrebbe bisogno del parlamento a mio parere ma ripeto ci sono opinioni discordanti.
Io penso che qualunque cosa succeda e che da consapevolezza alle persone è utile, sono processi sociali che saltano le generazioni e quindi capisco le frustrazioni, le delusioni, la disperata ricerca di soluzione nel giardino tranquillo costruitoci dai nostri padri.
A mio avviso è un illusione ma spero di sbagliarmi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto