NickM
Forumer storico
Mamma mia, che cavalcata di stron.zate che avrebbe fatto in questi giorniSdramattizziamo.....quando torna la Gruber alla 7 ???..... mi manca un sacco....
Mamma mia, che cavalcata di stron.zate che avrebbe fatto in questi giorniSdramattizziamo.....quando torna la Gruber alla 7 ???..... mi manca un sacco....
Sdramattizziamo.....quando torna la Gruber alla 7 ???..... mi manca un sacco....
O morire qui. Io scelgo di morire nella mia terra, come un comandante, non abbandono la mia nave, affondo con essa.
O morire qui. Io scelgo di morire nella mia terra, come un comandante, non abbandono la mia nave, affondo con essa.
...e rispondo ancor più esplicitamente a Dog : è finita la speranza, non c'è un nome, movimento, partito. L'unica cosa da fare è smettere di opporre resistenza e lasciare che i barbari dilaghino in tutto, saranno loro a gettare le basi della rinascita, dopo aver raso al suolo tutto e speriamo che accada presto, prestissimo. Ecco perchè non voto più, voglio più pd, più sinistra, più boldrini, più rakete, più merkel, macron, monti ecc...
Ragazzi, io non so voi ma sono sfinito e consumato da questa guerra fratricida tra di noi.
Io non posso che parlare a titolo personale, come voi del resto, e qui, su questo thread, mi sono messo a "nudo" (...Nog in arrivò in 1...2...3...)...raccontandovi la mia storia di uomo, cittadino, dipendente prima e imprenditore poi, che in 30 anni ha votato da sx ai 5* ed e sistematicamente rimasto fregato, sempre e comunque, questo dicono i fatti.
Già i fatti...dobbiamo fare tutti lo sforzo di attenerci a quelli e solo a quelli, lasciando fuori tutto il resto.
> I fatti dicono che Salvini ha sbagliato tempi e modi del suo agire politico.
non son d'accordo. unici non è corretto. i 5s han portato a casa numericamente più cose perché avevano più ministeri e più cose in ballo. Tra queste non metterei il reddito perché la versione approvata con i veti della lega è una fuffa totalmente inutile (rispetto a ciò che si voleva fare). Salvini si è portato a casa il decreto sicurezza altre cose erano condivise come quota100.> I fatti dicono che i 5* sono stati gli unici a portare a casa qualcosa di concreto da questo anno e poco di più di governo: il reddito di cittadinanza, con anche l'ausilio del fu alleato di governo, la Lega. Mentre la Lega non ha portato a casa la Flat Tax.
> I fatti dicono che Conte e i 5* hanno votato la krukka.
è un nodo complesso, mi sembra una lettura semplicistica. Tra l'altro su questo punto abbiamo visto cosa prevale nella Lega: neoliberismo UE vs sovranismo e antagonismo alla Francia. Invece Conte se ne esce dicendo che si deve fare perché lo vuole la Francia (e poi ha confessato!!!) ...e loro votano> I fatti dicono che i 5* hanno di fatto sfiduciato il PdC a loro volta sulla TAV.
sposterei il tutti ce l'hanno con Salvini alla campagna per le europee (fatta sulla base del cagone per aver letto sondaggi avversi), prima mi pareva una collaborazione decente> I fatti dicono che è dal suo insediamento che tutti ce l'hanno con Salvini, compresi gli alleati di governo, dal primo all'ultimo minuto di vita del governo giallo-verde.
> I fatti dicono che alcuni esponenti di questo governo, tutti in quota Lega, sono stati osteggiati a 360°, per gli smemorati ricordarsi l'intervento a gamba tesa e senza precedenti del PdR su Savona...se non erano preconcetti dolosi quelli...
> I fatti dicono che "qualcuno" mantiene finanziariamente nell'ombra e in mare, navi dal costo esorbitante, con a bordo gente disperata per settimane, per ottenere risalto mediatico e politico, sulla pelle di gente disperata.
> I fatti dicono che una manovra finanziaria frutto della paura, cioè del volere UE, imposto con il benestare del pd (dal 2012 al 2018) non ci porterà che a stare peggio, come per altro accaduto sino ad oggi in nome del rigore, spendig review e altre amenità che ci hanno fatto sprofondare in una seconda recessione grazie a Monti; non abbiamo la controprova che una manovra "coraggiosa" ci avrebbe portato al disastro economico paventato, quindi non si può fare un processo alle intenzioni e/o prevede il futuro.
aggiungo che al Bilderberg hanno detto al Pallonaro di Firenze che durante la crisi (e sinceramente a sto punto ormai temo sia sempre orchestrata da quelle stanze) avrebbe dovuto sostenere l'apertura ai 5s alla faccia di tutto quanto detto prima e delle questioni personali coi genitori!! e lui l'ha fatto!!! Cosa che servirà alla distruzione definitiva del 5s> I fatti ci dicono che il pd, sotto forma di Renzi & C. erano stati pre-allertati per la nuova entrata in scena.
Se avete altri fatti da aggiungere, lo facciamo, senza problemi, preconcetti e ideologie ne discutiamo insieme, però cerchiamo di rimanere sui fatti oggettivi, per il bene del confronto.
Non è essere martiri, il martire combatte fino alla fine, io ho smesso di combattere, mi arrendo e lascio fare....Ti capisco...
...Io però il "martire" l'ho fatto una volta...e non lo farò mai più....
C'è un'unica forza democratica che voterei: una forza sovranista, che voglia recuperare i monopoli naturali dello stato, il controllo delle sue infrastrutture come ricchezza dei cittadini. Una forza non globalista, che contrasti le derive del neoliberismo globalista. E lo faccia a livello internazionale stendendo ponti per la nascita di movimenti analogni negli altri paesi europei. Che inevitabilmente riconosca che questi elementi sono possibili solo nell'ambito di una sovranità monetaria e non solo. Che persegua queste due ultime cose in maniera convinta, aperta (senza ambiguità) e realista (sapere cosa si può fare e cosa no)