Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo che tutti voi, molto più esperti di me, avete citato solo i tassi negativi sui Bund.
Per me manca il dato più importante: in Germania il tasso di inflazione è del +1,7%, ben più pesante del -0,1% sul trentennale.
Vorrei sapere quale investitore è disposto ad acquistare Bund a un anno al -0,8% o il due anni a -0,9%, valori che sommati all'inflazione significano una perdita del 2,5-2,6% per anno.
andgui.

Scriviamo tutti per imparare sempre qualcosa: mi sembra di capire che il costo per hedgiare gli asset USA è estremamente elevato e quindi alla fine comprare i bund non è poi così caro. Questo è il costo per hedgiare in Yen gli asset USA ed è di ieri...

hedgefx.png

Scriviamo tutti per imparare sempre qualcosa: mi sembra di capire che il costo per hedgiare gli asset USA è estremamente elevato e quindi alla fine comprare i bund non è poi così caro. Questo è il costo per hedgiare in Yen gli asset USA ed è di ieri...

Vedi l'allegato 524563

Detto questo e riportando il fatto che appunto per un investitore non USA comprare asset USA è molto più caro che comprare asset domestici la paura di detenere asset con rendimento negativo fa comunque fluire verso gli USA dei capitali esteri non hedgiati e quindi con rischi più elevati e contribuendo alla forza del dollaro tanto odiata da Trump...

ForeignInflowsUSD.png

HedgedVsNonHedgedYields.png

Buongiorno cosa festeggiano oggi i mkt?

Accordo nostro di governo?

Visto su fb che i sostenitori del m5s..li hanno massacrati..
Direi giustamente..
Ma confido ancora una volta che si ritorni con lega..

Se governerà con pd e non cambiano Italia alle prossime elezioni m5s e pd possono risparmiarsi di candidarsi..

Si aprirà per la prima volta un vuoto politico record..

Cosa davvero grottesca..

Come al solito assistiamo seduti vicino al fiume...:mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto