Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve DDUKE ma non metti in conto un possibile storno degli americani?
Non un altro 2011 ma qualcosa che possa durare anche di più?

Mà, dopo un meno 20% di NYSE e -15% di SPX parlare ancora di storno mi sembra essere un pò in ritardo.

Comunque, in queste fasi io guardo ai volumi e non ai prezzi e quelli sono in accumulo. Poi come ho detto non so se la fase di accumulo sia finita oppure no anzi, direi di no e quindi preferirei dei ritest ma purtroppo devo prendere in esame anche il fatto che come i prezzi e i cicli, loro abbiano cambiato il DNA anche sui volumi ovvero non vanno più a verificare direttamente ma lo fanno in modo più complesso nel tempo, lateralizzando o in altro modo.

Io non guardo al breve e quindi per me possono fare tutto quello che vogliono anche se vorrei una fase di ripiego veloce verso i minimi precedenti ovviamente.

Guardo sempre e solo a DB e ad eventi geopolitici ma per il resto io vedo accumulo e poi la mia è solo matematica come ho chiarito ieri. Di idee non ne ho, processo solo i fatti.

A dopo.

Allegati

• US SmallCap 2000(Monthly)20160225135107.png
    US SmallCap 2000(Monthly)20160225135107.png
    28,1 KB · Visite: 242
@Dogtown secondo te sarebbe possibile uno sp500 a 1400 o pensi che possa bastare?

Ciao pacu, tutto è possibile, ma 1400 ritengo sia un target molto estremo stando a quanto visto sino ad oggi, più verosimile un ulteriore affondo in zona 1600 nel caso la guerra valutaria in atto, la FED e la congiuntura USA peggiorassero ulteriormente nei prox mesi.

Resto dell'idea che molto del movimento a scendere sia stato fatto, del resto molti indicatori hanno toccato livelli in stile 2008 senza che però il contesto economico fosse altrettanto deteriorato.

E' da agosto che si scende in modo importante e ripetuto (ago-sett-dic-gen-feb)...e più precisamente è da maggio che non si sale (cani da inizio 2015)...quindi sono 9/12 mesi che i mercati non salgono, non proprio poco tempo.

Poi, se accade qualcosa di esogeno ai mercati o potenzialmente catastrofico come DB, allora non so darti target plausibili.

Allegati

• S&P 500(Monthly)20160225145349.png
    S&P 500(Monthly)20160225145349.png
    29,8 KB · Visite: 207
Buongiorno.

SP500 può ancora scendere? Può essere. Fino a 1400? Chissà. Sicuramente non adesso e tutto di un colpo.

Per come la vedo io se decideranno di scendere ancora in marzo non sarà da intendersi come un ribasso nuovo ed epocale, ma avrà connotazioni diverse da mercato in mercato.

Io lho intenderò come occasione di acquisto e non da shortare. Tipo una rottura parziale dei minimi di febbraio in europa e affondo più deciso in Usa tanto per scompigliare le carte.

Se si apre un grafo settimanale degli indici si vede bene che il tempo trascorso in ribasso comincia ad essere tanto e chiamerebbe una pausa almeno di qualche mese.

Stiamo a vedere

Ci sono i pesci grossi che stanno muovendo e i movimenti degli indici li fanno i gestorelli. Le prede sono loro, prede dei grossi.

Altre manovre tutte nuove, tutte da scoprire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto