Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti invidio.
Ecco io invece sono in pensieri che mi facciano una bella salita non verticale ma anche laterale rialzista. Mi tengo al coperta e non vado con ulteriori short.

Stiamo a vedere
Io vedo una salita verticale dai 22.600 con tutto il resto fuori da ogni logica, anche estrema. Per me hanno sancito la morte del rialzo di Natale e quindi stanno facendo l'ipotesi A ovvero massimi in novembre e questi massimi, a mio modesto parere, non li vedremo più per un pò. Aggiungo che questi valori io li cercavo prima, vs fine ottobre ed invece l'accelerazione è avvenuto dopo, fuori tutto. Io ero positivo, stimavo un ritracciamento per poi riprendere la fase rialzista fino ai primi mesi dell'anno prossimo ma così devo accettare la realtà e addirittura non escludere un dicembre bruttissimo.

Per come opero io, normalmente, mai faccio ipotesi ed ipotesi che vanno in la nel tempo, ma questo che vedo ha tutta la forma classica del picco che poi porta a brutte ma normalissime devastazioni.

Sono anche abbastanza pensieroso sul modo di affrontare ciò che verrà, di adesso non mi preoccupo almeno fino a quando non avrò raggiunto la piena esposizione, sempre lo permettano ovviamente.

Sicuramente senza l'ennesimo tentativo di vendere fatto dagli Elkan non saremmo qua, resta il fatto che come accadde a dicembre dello scorso anno e da fine febbraio, le accelerazioni fuori tutto portano poi a movimenti a V senza tregua.

Io vedo una salita verticale dai 22.600 con tutto il resto fuori da ogni logica, anche estrema. Per me hanno sancito la morte del rialzo di Natale e quindi stanno facendo l'ipotesi A ovvero massimi in novembre e questi massimi, a mio modesto parere, non li vedremo più per un pò. Aggiungo che questi valori io li cercavo prima, vs fine ottobre ed invece l'accelerazione è avvenuto dopo, fuori tutto. Io ero positivo, stimavo un ritracciamento per poi riprendere la fase rialzista fino ai primi mesi dell'anno prossimo ma così devo accettare la realtà e addirittura non escludere un dicembre bruttissimo.

Per come opero io, normalmente, mai faccio ipotesi ed ipotesi che vanno in la nel tempo, ma questo che vedo ha tutta la forma classica del picco che poi porta a brutte ma normalissime devastazioni.

Sono anche abbastanza pensieroso sul modo di affrontare ciò che verrà, di adesso non mi preoccupo almeno fino a quando non avrò raggiunto la piena esposizione, sempre lo permettano ovviamente.

Sicuramente senza l'ennesimo tentativo di vendere fatto dagli Elkan non saremmo qua, resta il fatto che come accadde a dicembre dello scorso anno e da fine febbraio, le accelerazioni fuori tutto portano poi a movimenti a V senza tregua.

Già mi trovi d'accordo....unica differenza è che nel mio scenario possano esserci ancora massimi primaverili.

Se guardiamo al passato i massimi finali sono stati segnati dagli indici con differenze di alcuni mesi tra di loro. In più i massimi sono stati fatti in divergenza con gli indicatori.

Adesso gli indici mondiali stanno facendo massimi all'unisono....(tra i maggiori indici manca il Nyse ma arriverà) e stanno annullando le divergenze....con un ragionamento empirico....questo non avvalora uno scenario di esaurimento del rialzo.

Poi tu studi al volatilità ed i volumi. Qui sono molto ignorante

Sacrosanto.

Leggevo in giro che l'apporto di Fca ha dato all'indice un +1% / +2%

Oggi ciuffo parlerà di dazi vs auto krukke, perchè di questo si tratta, le altre non le considera. A parte questo, quello che rilevo sul mercato è che proprio non riescono a destare l'interesse per i corsi azionari, proprio non ci riescono. Del resto come potrebbero farlo, hanno distrutto tutto.

Chi ha vissuto la frenesia del 98/2000 sul mobiliare oppure quella del 2005/2007 sull'immobiliare sa di cosa parlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto