Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che ciuffo voglia tanto mandare a spigolare i cinesi ma non ha il coraggio di farlo ora. Assumersi l'onere di uno storno è veramente cosa grossa per lui. Tra l'altro devo dire che noto che in USA il dito sul grilletto l'hanno da tempo, stanno solo aspettando il pretesto.

Tra poco parla e credo che toglierà molti dubbi, su molti fronti, del resto la sua strategia è sempre stata votata all'attacco, nonchè al fare la prima mossa, almeno in termini verbali.

Come ho scritto più volte, la strategia di Trump attuata sino ad oggi è sempre stata "aggressiva" e al momento ha avuto ragione lui, numeri alla mano...dopodichè il possibile rovescio della medaglia è che questa strategia si faccia via via meno efficiente se non costantemente aggiornata nei tempi e nei modi, nonchè cambiarla nel caso.

Penso questo perchè nell'anno elettorale, non c'è peggior errore che far capire ai propri avversari quale strategia si sta attuando.

Mio parere.

Tra poco parla e credo che toglierà molti dubbi, su molti fronti, del resto la sua strategia è sempre stata votata all'attacco, nonchè al fare la prima mossa, almeno in termini verbali.

Come ho scritto più volte, la strategia di Trump attuata sino ad oggi è sempre stata "aggressiva" e al momento ha avuto ragione lui, numeri alla mano...dopodichè il possibile rovescio della medaglia è che questa strategia si faccia via via meno efficiente se non costantemente aggiornata nei tempi e nei modi, nonchè cambiarla nel caso.

Penso questo perchè nell'anno elettorale, non c'è peggior errore che far capire ai propri avversari quale strategia si sta attuando.

Mio parere.
mmmm, dopo la mossa cinese cosa gli rimane. Non ci credo che farà il duro, almeno ora. L'unica possibilità che ha è distogliere un attimo l'attenzione dai cinesi e fare il duro con la germania, altrimenti rimane con le spalle al muro. Sa benissimo che ora se dice la cosa sbagliata fa venire giù tutto ma sa anche che proprio per questo i cinesi hanno agito così e come così ha agito il piccoletto di Francia, contro la Nato.

A sto giro è messo male, o ingoia o fa ancora più il duro.

Vediamo, nel caso ingoi, dove va il vix ovvero se riusciranno a rompere i 12. E' da fine novembre che lo fanno ballare li.

il nostro si è fatto 1.700 punti in 55 giorni e 1000 punti in 8 giorni. Neppure l'ipervenduto di agosto ha registrato tale forza e quello che non ha fatto prima, lo ha fatto dopo a 22.700 con già le variabili in ipercomprato spinto presente dal 17/10.

La stessa cosa era successa, ma al ribasso, in dicembre e poi dopo dal 26 marzo al rialzo.

Sarà difficile a sto giro sfangarla per me..... eh sì che ho sempre cercato di coprirmi durante il rialzo e non aprire posizioni short. In pratica dalla salita vertiginosa dai 22300 ho sempre coperto scoperto coperto scoperto senza caricare short.

Sarà difficile a sto giro sfangarla per me..... eh sì che ho sempre cercato di coprirmi durante il rialzo e non aprire posizioni short. In pratica dalla salita vertiginosa dai 22300 ho sempre coperto scoperto coperto scoperto senza caricare short.
Se hai coperto e scoperto, che problema hai ? Non capisco questo atteggiamento, è per me poco logico, razionale. Se fossi andato corto in agosto ti capirei ma ora no. Se fossi andato corto in dicembre ti capirei ma ora no ecc....

Sembra quasi che cerchiate l'entrata perfetta ma queste cose capito raramente. Poche volte il mercato è aderente al nostro lavoro, la maggior parte dobbiamo aggiustare ed allinearci. Se poi ci troviamo su un mercato sottile, tutto diventa più difficile.

Pensa un pò a quello che dicevano il 3 ottobre e pensa un pò alla logica che sta dietro ad un ingresso sopra i 22.700 quando han venduto a 21K. E' ovvio che non c'è, sopratutto tecnicamente. Chi è entrato modifica il mercato proprio perchè non ci sono scambi e quindi pochi si faranno male al ribasso, visto che lo stesso rialzo è stato finto. Certo, domani possono dire che l'austerità viene bandita, che Cina e USA andranno di amore e d'accordo e allora potremo vedere entrare volumoni, gente che vende il debito ed entra sul rischio ma fino a quel momento, se si processano solo i dati, questa è la realtà.

Se hai coperto e scoperto, che problema hai ? Non capisco questo atteggiamento, è per me poco logico, razionale. Se fossi andato corto in agosto ti capirei ma ora no. Se fossi andato corto in dicembre ti capirei ma ora no ecc....

Sembra quasi che cerchiate l'entrata perfetta ma queste cose capito raramente. Poche volte il mercato è aderente al nostro lavoro, la maggior parte dobbiamo aggiustare ed allinearci. Se poi ci troviamo su un mercato sottile, tutto diventa più difficile.

Infatti in questo momento ho il sangue ed il cervello inquinato dalle emozioni e stamattina ho scritto che sono invidioso della tua serenità.

Inoltre nel coprire e scoprire ho lasciato dei "buchi" in cui ero solo short e questo ha ridotto la performance. Tieni conto che sono abbastanza esposto. Sono errori che tendo a commettere

Ma passiamo avanti...domani è un altro giorno.;)

La mia prima ipotesi, cioè quella di uno storno veloce con successiva salita per dicembre/gennaio deve trovare conferma tra questa settimana e la prox, diversamente è un altro film, tutto nuovo, ancora una volta.

La mia prima ipotesi, cioè quella di uno storno veloce con successiva salita per dicembre/gennaio deve trovare conferma tra questa settimana e la prox, diversamente è un altro film, tutto nuovo, ancora una volta.
Io la do già per perduta, sono andati oltre ed in un modo molto particolare, tipico delle fasi finale; quindi anche facessero ciò che dici, per me non sarà solo un movimento di pausa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto