Mà, se non fosse per i volumi dei mesi scorsi, io ci vedo tanta ma tanta paura per domani e questa la dice tutta sulla differenza che passa tra una vera banca centrale come FED, BOJ o BOE e la BCE.
Vuol dire tanto e vuol dire tutto. Sarò noioso ma io ho ancora impresso il trikeko che alza i tassi mentre la FED incomincia a tagliare. Li rialza per poi abbassarli quasi subito nel mentre la gente rideva dicendo "impossibile che li riabbassi subito, perderebbe credibilità" e questo per colpa del barile .
Il bello è che, s enon ci avete fatto caso, è lo stesso modo di comportarsi di sempre, quello fatto con Hitler che non li si è fermato quando si poteva. Quello fatto con la Grecia, quando nel 2010 con poco la si salvava e come va da due anni con un Draghi che a forza di rimandare la medicina giusta per il momento, gli tocca caricare per due la volta successiva.
Adesso visto quello non fatto in dicembre che cavolo può fare ? Deve rilanciare per due quello che doveva fare per dicembre.
Io mi chiedo come non si veda o si denunci i soliti comportamente del rimandare e rimandare, così ogni volta serve una forza doppia ma con risultati minimi.
Se domani compra altri 10mld in più al mese a che serve ? A nulla.
Allora cosa può fare ? L'unica cosa che può fare è comprare ***** come ha fatto la FED e liberare la liquidità delle banche ma se questo lo fai dentro una politica di austerità dove la gente lavora, pochi, per pagare le tasse allora siamo sempre li.
Non vedo via d'uscita, solo miopia, siamo come sempre in trincea, in quelle del 1° conflitto e i macellai stanno a fare salotto al circolo ufficiali.