Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robert Shmadtke

L'estremista
Che cosa poi abbia da guadagnarci il Vaticano non lo so, visto che per anni la U€ ha fatto la guerra ai cattolici.

ciao Duke,

il Vaticano, papi e cassieri, sono infiltrati dalle elite che governano l'europa. E lo sono almeno dagli anni '60.
E anche lì, come in Italia, si va contro gli interessi e ideali dello Stato che in questo caso è una Chiesa, si va quindi contro la teologia secolare cattolica. Franceschino è l'apostolo del relativismo, che fino a 60 anni fa era la madre di tutte le bestemmie
 

PILU

STATE SERENI
Con 255 trilioni di debito globale e mercati Qe-dipendenti, la Fed studia l’efficacia dell’helicopter money

La sola domanda è quando succederà...

E la grande domanda da porre è.. Continuare con questo andazzo oppure avere il coraggio di cambiare il sistema? Cosa può portare un cambio di questo sistema?
È questo il punto centrale della questione..
Chi di noi ha la reale volontà di mettere in gioco il proprio "benessere" per ricominciare con un nuovo sistema?

Si può azzerare il debito? Volendo tutto si può fare.. Quello che sta succedendo in questi mesi ne è una dimostrazione..

Non so cosa succederà.. Ma io penso che nelle prossime settimane o massimo mesi ci sarà un accelerazione degli squilibri.. Lentamente per ora ma sempre più velocemente nel prossimo futuro la situazione arriverà ad un punto di non ritorno..

La crescita senza freni del debito è come un tir a tutta velocità che si sta schiantando contro un pilone di un ponte
 

WingChun

守攻同期
ciao Duke,

il Vaticano, papi e cassieri, sono infiltrati dalle elite che governano l'europa. E lo sono almeno dagli anni '60.
E anche lì, come in Italia, si va contro gli interessi e ideali dello Stato che in questo caso è una Chiesa, si va quindi contro la teologia secolare cattolica. Franceschino è l'apostolo del relativismo, che fino a 60 anni fa era la madre di tutte le bestemmie

non facciamola troppo facile.
alla fine basta andare su wikipedia e guardare ad esempio che lavoro fanno attualmente i reggenti delle varie case regnanti europee.
quelli che hanno il toson d'oro per intenderci.

si scoprira' che c'e' un filo rosso che lega chiesa, europa e casati.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Buongiorno a tutti, io credo che l'equity Usa sia forzosamente alto in appoggio al braccio di ferro che Trump ha intavolato con la Cina: quando tratti con una potenza straniera è determinante, nei rapporti di forza, il consenso interno e quest'ultimo dipende molto dalla salute, per effimera che sia, dei mercati azionari....lo sanno bene i cinesi e lo sa bene Trump....chiaramente prima o poi questa esigenza verrà meno, sia nel caso una parte riesca a scaricare sull'altra le responsabilità di un inevitabile sell off (interferenza Usa nella politica interna/estera cinese?....loro storico cavallo di battaglia d'altra parte...), sia perché magari si raggiungerà un deal che renderà, per un po' di tempo, meno impellente la necessità di veicolare quanto più consenso possibile su ciuffo...
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Ma poiché il deal, anche qualora si raggiungesse, non potrà che essere temporaneo, le dinamiche di destabilizzazione reciproca del consenso interno si faranno sempre più intense, un po' come avveniva durante la Guerra Fredda.
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
In questo quadro, Europa ed Italia, o recuperano un identità autentica, recitando un ruolo da protagoniste oppure cadranno nella trappola della subalternità all'uno od all'altro blocco con annessi rischi di divenire il campo (o uno dei campi) di battaglia....e penso che siamo molto avanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto