Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.. Il problema non è dx sx faci o compagni.. Il problema è lo strapotere non il potere.. Lo strapotere del sistema finanziario sulla nostra vita... E oggi nessuno e dico nessuno può mettersi di traverso..

Ce forse solo un modo.. Come hanno fatto in Cina..
Andare tutti in banca a ritirare i soldi.. Però consapevoli di cosa significa e consapevoli che possono sempre congelare tutto.. Anche chiudendo le banche...

Chiunque fa il paladino tipo blondet e compagnia varia.. È solo un modo come un altro per guadagnare qualcosa...

Se uno pensa di vincere la guerra contro attuale sistema economico finanziario.. Con le parole... È un illuso nel migliore dei casi un fotti popolo nel peggiore dei casi..

La gente il popolo fino a quando riesce bene o male a sopravvivere difficilmente andrà in banca a ritirare i suoi soldi per fare saltare il sistema... Chi di noi qui dentro lo farebbe?
Siamo ormai incapaci di ribellarsi.. Di ritornare indietro di 40 anni nel nostro tenore di vita..

I casini in America latina le proteste cambieranno niente? Cambiano gli attori ma il copione rimarrà uguale..
È una amara verità purtroppo..
E come già detto in passato.. Anche questo sistema finirà.. Come la storia insegna.. L'unica speranza è che quando succederà.. Il sistema sia completamente diverso.. Ma non sono particolarmente ottimista..

Sono stati bravissimi a renderci un popolo di individualisti..

Basta vedere oggi se qualcuno fa un gesto di solidarietà tutti a gridare al miracolo..

Questo dividerci è stato il loro capolavoro.. La loro forza principale

Se per caso il 5S darà il via a questo ennesimo scempio..........

se borghi e bagnai fossero stati zitti e al tempo forse barnard...
col cavolo che se ne sarebbe mai parlato in italia.sarebbe andata come col trattato di lisbona.
a cui non dico sia mai preceduto un dibattito ma nemmeno mai seguito.
le conseguenze pero' intanto le stiamo vivendo.

UCG

Io non credo sia un fanatico anzi, penso sia solo uno che obbedisce.

(parere mio)
E' un uomo di quasi 80 anni arrivato alla presidenza della repubblica.
Non ha più niente da guadagnare o da scambiare. Più in alto di così non potrà andare.
Ciò che fa lo fa per pura adesione al progetto in cui crede.
Il suo comportamento, come detto, denuncia un' adesione acritica, fanatica, dogmatica.
E' tanto più pericoloso per questo. Come visto nell' episodio Savona, non ragiona. Piuttosto si schianta.
Per dire, diffiderei meno di Draghi che di lui. Ed è veramente tutto dire :rolleyes:

(parere mio)
E' un uomo di quasi 80 anni arrivato alla presidenza della repubblica.
Non ha più niente da guadagnare o da scambiare. Più in alto di così non potrà andare.
Ciò che fa lo fa per pura adesione al progetto in cui crede.
Il suo comportamento, come detto, denuncia un' adesione acritica, fanatica, dogmatica.
E' tanto più pericoloso per questo. Come visto nell' episodio Savona, non ragiona. Piuttosto si schianta.
Per dire, diffiderei meno di Draghi che di lui. Ed è veramente tutto dire :rolleyes:

e l'episodio cottarelli invece?
cioe' sono cosi' democratico che delle elezioni non me ne frega niente, tenetevi cottarelli.

sentito ieri sera Report...
robe da far rabbrividire.
e i politici che gestiscono la cosa chissà pressioni/mazzette che han ricevuto...

Report e il latte straniero nei formaggi italiani

certo il consumatore medio che si scandalizza per ste cose.
poi va al supermercato e compra il caprino di latte vaccino di nonno nanni.

caprino di latte vaccino.
non so se rendo l'idea.

io vivo in un paese che si fregia di una dop.
e sta andando tutto a pu**ane.

i fatti sono che in italia non ci deve essere piu settore primario.
li si andra' a finire.
e lo disse prodi gia' 30 anni fa ormai.

qui stanno chiudendo uno di mercati all'ingrosso di verdura piu grandi d'italia.
la camera di commercio lo ha schifato.
oramai non si contano le aste andate deserte.
ciao agricoltori.

ma l'insalata al supermercato e' a 2 euri al chilo.

ho trovato molto più buon senso e ragionamenti RAZIONALI nelle persone umili che fanno lavori operativi e manuali che nei dottoroni guidati solo dall'ego.

Non è stupefacente, anzi è piuttosto logico.
Quelle categorie sono toccate dai problemi prima e più direttamente, quindi per prime si pongono delle domande e
cercano delle risposte. Cercano nessi, correlazioni, causazioni.
Anche quando non arrivano a spiegare un fenomeno razionalmente, spesso lo fanno comunque a istinto.
E l' intuizione non è affatto una sottocategoria rispetto al ragionamento analitico.

Le sciure al mercato, che misurano inflazione e potere di acquisto della carta che hanno in mano senza bisogno di leggere
la reportistica Istat, che l' euro è un' inckulata lo sanno da 20 anni.

Poi, dall' altra parte, ci sono tutte le caratteristiche degli abbienti e dei cosiddetti intellettuali, il distacco dalla realtà, la desuetudine al rischio che
li rende incapaci di valutarlo, l' autostima ipertrofica, l' assenza di empatia tipica di chi non ha contatti con classi sociali diverse dalla propria, etc., ma diventa lunga...

Comunque, il blocco del cosiddetto ascensore sociale (come sta avvenendo da un quarto di secolo) ha effetti devastanti, perchè produce generazioni senza
memoria e chi non ha memoria di quello che è stato non ha empatia e non ha compassione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto