Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le sardine sono semplicemente i morotei degli anni 70, oggi sdoganati da Papa Francesco.

e che uno dai capelli bianchi ancora una volta come fu allora anzichè prendersi il tempo di capire si affretti a etichettarli in quel modo , mi fa ancora una volta piangere.
L'Italia nn cambierà mai.
E se le forze politiche, quelle sane rimaste non si affrettano ad accoglierli , verrano strumentalizzate dalla parte più conservativa e sterile .così come è stato .
Sempre ad insultare tu vero ? Oltretutto con la tipica codardia sinistra. Non avevo dubbi che simpatizzassi per i pesci.

L'ex ministro dell'Economia dichiara a Repubblica che l'Italia riuscì a far cancellare dall'intesa alcune condizioni "inaccettabili" sul debito e che Conte si complimentò. "Immagino che i due vice fossero informati del buon risultato"

n un'intervista a la Repubblica, l'ex ministro dell'Economia del governo gialloverde Giovanni Tria, nel rievocare il giorno di giugno in cui si definì l'accordo su una bozza di riforma del Mes da sottoporre al summit dei giorni successivi, ricorda che "si trattava di tradurre in un testo definito l'accordo che era stato raggiunto nel dicembre precedente". "Le trattative - spiega Tria - andarono avanti fino all'alba a Bruxelles perché il mandato era quello di non cedere su una questione non secondaria: alcuni Stati volevano che si prevedesse che le metodologie specifiche per valutare la sostenibilità dei debiti sovrani fossero rese pubbliche", mentre "per noi era inaccettabile" perché avrebbe significato - dice - "aprire una corsa a valutazioni prospettiche anche fantasiose su un tema per noi di stretta competenza della Commissione che è un organo politico".

Quindi "ci opponemmo e la spuntammo" ricorda aggiungendo: "Nelle prime ore del mattino mi arrivò la telefonata di Conte che si complimentò per il risultato raggiunto. Immagino che i due vice presidenti del Consiglio fossero informati del buon risultato" afferma.

Sulle accuse lanciate da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, di "alto tradimento" e violazione degli "interessi nazionali", Tria dice di non volerle neppure prendere in considerazione, perché quest'ultimo "si difende mostrando che esso coincide con gli interessi dell'Europa e delle altre nazioni" ribatte ai due leader di Lega e Fratelli d'Italia. Per poi aggiungere anche: "Non è nell'interesse di nessuno nè creare difficoltà alla gestione del debito in Italia, nè ostacolare la gestione di una crisi bancaria in Germania. Gli effetti devastanti cadrebbero in ogni caso anche sugli altri paesi per le interdipendenze delle economie".

Tria sottolinea: "La riforma del Mes non ci danneggia. Ed è meglio che ci sia il Mes piuttosto che non ci sia, anche se noi non abbiamo bisogno di essere salvati". E l'ex ministro ricorda che la trattativa per rafforzare il Mes "nacque essenzialmente con l'idea di introdurre anche il cosiddetto backstop, cioè un paracadute per rafforzare la capacità di intervento sulle crisi bancarie con risorse aggiuntive da utilizzare quando quelle del Single resolution fund fossero terminate".
(si riferiva a quale banca?)

Un'agenzia per altro "sostenuta da tutti" ad eccezione di "alcuni paesi del Nord" i quali "posero delle contropartite in termini di revisione del trattato per noi inaccettabili" come il conferimento al Mes di più poteri in caso di crisi rispetto a quelli della Commissione oltre alla previsione di regole di ristrutturazione dei debiti sovrani in caso di richiesta da parte degli Stati di un intervento di sostegno.

"Ciò era inaccettabile perché si sarebbe rischiato di rendere plausibile l'idea che la ristrutturazione di un debito sovrano potesse avvenire", chiosa l'ex ministro, il quale dice che "non fu un'impresa facile" opporsi alle richieste.

Sempre ad insultare tu vero ? Oltretutto con la tipica codardia sinistra. Non avevo dubbi che simpatizzassi per i pesci.

io non simpatizzo, io osservo e cerco di analizzare. sono tutti giovani a parte qualcuno di mezza età.
non insulto nessuno ascolto e mi amareggio.
Come si può fare una analisi di un fenomeno dopo 3 eventi ?
L'atteggiamnento di tutti gli anziani sia di sinistra che di destra parlano come se gli bruciasse la cosa, e perchè incapaci loro di pre-vedere.

Lasciami stare DD SONO VECCHIA e quei momenti dal basso li conosco molto meglio di voi.

e smettila di trattarmi in quel modo . ti sbagli. sono una donna e rammenta che difficilmente questa razza troverà mai il suo partito.

Sì certo sono nata dalla parte dei nullatenenti se non dell'aria che respiravano...allora per fortuna almeno quella era pulita.

io non simpatizzo, io osservo e cerco di analizzare. sono tutti giovani a parte qualcuno di mezza età.
L'atteggiamnento di tutti gli anziani sia di sinistra che di destra parlano come se gli bruciasse la cosa, e perchè incapaci loro di pre-vedere.

Lasciami stare DD SONO VECCHIA e quei momenti dal basso li conosco molto meglio di voi.

e smettila di trattarmi in quel modo . ti sbagli. sono una donna e rammenta che difficilmente questa razza troverà mai il suo partito.

Sì certo sono nata dalla parte dei nullatenenti se non dell'aria che respiravano...allora per fortuna almeno quella era pulita.

guarda che forse hai visto male. sul tutti giovani.
a me ricordano tanto i girotondini.
tanta fuffa e basta.
cmq anche il simbolo scelto a questo punto non e' un caso.

Mi hai rotto veramente i coglioni tu e quelli come te, ti atteggi, insulti, tiri il sasso e poi fai la vittima. E poi la cosa che più ti rappresenta è "lasciami stare sono un donna". Avete rotto il cazzo, siamo nel 2020, e ancora vivete a metà del secolo scorso e piantala di saltare da forum a forum.

SI CHIAMA VITTIMISMO PATOLOGICO ed è la sindrome dei sinistrati che passano il tempo a menare gratuitamente tutti e tutto e poi davanti ad un minimo di difesa si offendo, si sentono vittime.

SEI VENUTA TU QUI A SCRIVERE QUELLO CHE HAI SCRITTO O NO ? SE UN UOMO, COME TU CI CHIAMI, AVESSE ESORDITO COME HAI FATTO TU "...CAPELLI BIANCHI" COSA AVRESTI DETTO ?

CI AVRESTI FRACASSO I COGLIONI COL MACHISMO E COMPAGNIA CANTANTE. Rimani dalle tue parti o piantala di fare la vittima e accetta chi si difende da gente come voi.

tanta fuffa e basta.

ho premesso morotei...quindi cattolici se vuoi non puzzano più tanto di incenso... e sono come quelli che ai miei tempi bazzicavano i sagrati delle chiese e che poco dopo partorirono COMUNIONE E LIBERAZIONE. erano con me nei sonsigli di quartieri....
L'analisi nel video sfiora il mio pensiero, ma non le sue conclusioni, almeno per ora...

tanta fuffa e basta.
Dubito che abbia visto il video nell'interezza, in alcune parti non mi sono trovato in accordo, come ho scritto, ma mai avrei pensato di insultare per rafforzare le mie contrarietà e sopratutto fatto in modo meschino.

Vediamo se nel fine settimana tirano fuori qualche cosa di interessante in USA.

Un felice fine settimana a tutti.

Pace e bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto