un caro saluto a tutti i vecchi da un ex-affezionato lettore!
Come dicono gli esperti, giornata interlocutoria
Vi saluto, notando solo che l'euforia sui listini di venerdì non ha però prodotto uno sgonfiamento altrettanto rapido del cambio eur/usd, ancora ben lontano dai minimi di giovedì pre conferenza stampa di draghi.
Buona serata
![]()
Allungando l'orizzonte temporale di riferimento, si nota una disarmonia, in termini demarkiano, fra lo scenario di medio e quello di medio-lungo.
E' probabile che uno dei due venga smentito nel prossimo futuro, nonostante esista una teorica possibilità di vedere i prezzi scendere fino ad area 14000, completando la figura ribassista weekly, per poi recuperare e andare a terminare quella rialzista monthly. Ancora più improbabile il contrario, con inversione temporale degli eventi, per questioni tecniche con le quali non vi voglio annoiare.
Sul settimanale esistono, se il tdst daily verrà violato con convinzione, ancora spazi di recupero fino ad area 20-21000 di derivato, a motivo dei quali mantengo la posizione in trailing.
Dopo, eventualmente, si vedrà.
Non per autocitarmi (maankesì, estikazzi, sennòunokegguruè), ma il cambio eur/usd in questa fase è più che mai la cartina di tornasole di parecchie cose
![]()
Ciao Lupone, è senz'altro come dici, ma raccontaci le tue perplessità in merito, dai?!
Tra l'altro ieri sono andato un po' a curiosare le posizioni aperte sulle opzioni.
Il mercato non si aspetta una discesa di eur/usd, né dei principali indici americani.
Credo rimangano entrambi in trading range, per gli amanti dell'italiano, in lateralcongestione.![]()