Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Sui mercati Usa: è evidente che si ritiene d'interesse nazionale che i colossi (Apple...) non subiscano cali significativi di capitalizzazione. Questo perchè cedere ora significherebbe lasciare alla Cina campo libero ai fini del programma quinquennale (piano made in china 2025) attraverso cui i gialli vogliono conquistare l'egemonia tecnologica mondiale. Probabilmente è troppo tardi per sventare tutto ciò: ne deriva che si stanno sparando un'infinità di cartucce dando luogo ad una guerra finanziaria (perdente) che lascerà, al termine di essa, l'occidente economico molto impoverito. A mio avviso, la logica conclusione di tutta questa vicenda sarà la presa di coscienza che i processi storici vanno accompagnati e non osteggiati, il varo di massicce politiche di redistribuzione del reddito a penalizzazione proprio di quelle company oggi pompate all'inverosimile e, conseguentemente, un crollo degli indici propedeutico, però, ad un mondo più sano. Non credo ci vorrà moltissimo. Poi è vero anche che contro il banco non si gioca...

Saluti a tutti :)
 

PILU

STATE SERENI
PILU, ok la situazione è insostenibile (da un bel po')...e la possibilità che accada ciò che scrivi è piuttosto elevata, ma l'unica cosa che conta è quando questo scenario si paleserà...sino ad allora ha e ha avuto ragione chi è stato long, punto.

Poi, ognuno con la sua testa e i suoi soldi. Noi siamo qui a confrontarci solo per capire se il rapporto rischio/rendimento dei vari mercati è accettabile o inaccettabile.

Io sono fuori da quasi due mesi ormai, quindi al momento per me le condizioni non sono accettabili e quindi non investo, ma questi possono tirare i mercati dove vogliono, questo dobbiamo considerarlo e accettarlo, anche se non siamo d'accordo e ci pare del tutto inspiegabile come scenario, perchè mai visto prima.

;)
Infatti Dog ho sempre detto che i mkt hanno ragione.. Ma qui per me non è più un problema se mkt salgono o scendono.. Qui siamo in una fase che può cambiare le nostre vite per sempre.. Anche se uno è long da sempre
È questo il vero problema per me
Trovarsi una mattina con un nuovo.. Scegli tu il termine che più ti piace
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Sui mercati Usa: è evidente che si ritiene d'interesse nazionale che i colossi (Apple...) non subiscano cali significativi di capitalizzazione. Questo perchè cedere ora significherebbe lasciare alla Cina campo libero ai fini del programma quinquennale (piano made in china 2025) attraverso cui i gialli vogliono conquistare l'egemonia tecnologica mondiale. Probabilmente è troppo tardi per sventare tutto ciò: ne deriva che si stanno sparando un'infinità di cartucce dando luogo ad una guerra finanziaria (perdente) che lascerà, al termine di essa, l'occidente economico molto impoverito. A mio avviso, la logica conclusione di tutta questa vicenda sarà la presa di coscienza che i processi storici vanno accompagnati e non osteggiati, il varo di massicce politiche di redistribuzione del reddito a penalizzazione proprio di quelle company oggi pompate all'inverosimile e, conseguentemente, un crollo degli indici propedeutico, però, ad un mondo più sano. Non credo ci vorrà moltissimo. Poi è vero anche che contro il banco non si gioca...

Saluti a tutti :)
Tutto giusto ma però c'è un ma ovvero perchè non regolare anche gli eccessi ? Alla FED basta vendere e sostenere ed invece da fine 2018 non fa altro che spingere, ben sapendo che a sto giro non ci sarà nessuno su cui distribuire, salvo sperare che tutti i titoli vadano in pancia alla Cina. La vedo un pò difficile distribuire alla Cina.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Infatti Dog ho sempre detto che i mkt hanno ragione.. Ma qui per me non è più un problema se mkt salgono o scendono.. Qui siamo in una fase che può cambiare le nostre vite per sempre.. Anche se uno è long da sempre
È questo il vero problema per me
Trovarsi una mattina con un nuovo.. Scegli tu il termine che più ti piace

Anche il 2008 è stato uno scenario del tutto nuovo, dove per mesi abbiamo temuto il peggio, ovvero di essere di fronte ad un cambiamento epocale delle nostre vite...e per un verso è andata così.

I mercati crolleranno nuovamente, nulla cresce all'infinito, ma a chi potrebbe giovare un "reset" totale di tutto?...una Cina...una USA...potrebbe avere la ragionevole certezza che uscirebbe "migliore e rafforzata" da uno scontro economico/commerciale all'ultimo sangue?...oppure anch'essi valutano i rischi, gli effetti collaterali potenzialmente ditruttivi anche per loro stessi? questo mi interessa capire.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Anche il 2008 è stato uno scenario del tutto nuovo, dove per mesi abbiamo temuto il peggio, ovvero di essere di fronte ad un cambiamento epocale delle nostre vite...e per un verso è andata così.

Certamente i mercati crolleranno nuovamente, nulla cresce all'infinito, ma a chi potrebbe giovare un "reset" totale di tutto?...una Cina...una USA...potrebbe avere la ragionevole certezza che uscirebbe "migliore e rafforzata" da uno scontro economico/commerciale all'ultimo sangue?...oppure anch'essi valutano i rischi, gli effetti collaterali potenzialmente ditruttivi anche per loro stessi? questo mi interessa capire.
Il punto è che oggi è voluto. Oggi non c'è la banca che fa cazzate per far utili su utili, qui ci sono governi che usano i mercati per fare la guerra. Non c'è nulla di non voluto, che poi possano perderne il controllo non lo so ma mi limito a vedere le differenze con il passato.

Qui non c'è nessuna bolla illogica, qui tutti sanno quello che stanno facendo e il perchè lo fanno.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Il punto è che oggi è voluto. Oggi non c'è la banca che fa cazzate per far utili su utili, qui ci sono governi che usano i mercati per fare la guerra. Non c'è nulla di non voluto, che poi possano perderne il controllo non lo so ma mi limito a vedere le differenze con il passato.

Qui non c'è nessuna bolla illogica, qui tutti sanno quello che stanno facendo e il perchè lo fanno.


Hai ragione, trattasi di evoluzione: nel 2008 i governi o sottostimavano le conseguenze di ciò che stavano facendo le banche (credo sia andata così)...oppure sapevano e hanno fatto finta di nulla, che è anche peggio.

Oggi la spregiudicatezza delle banche del 2008 è nell'operato dei governi e delle BC.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Vi saluto, fatto quello che ho detto, ridotto al 50% e amen e mi frega una mazza se nel fine settimana fanno scoppiare una guerra o cade il Governo, mi attengo a quello che ho visto negli ultimi due mesi e non vado contro al sistema, alle macchine o almeno non ci vado con tutte le zampe.

Auguro un felice fine settimana, sgombro da pensieri non sani.

Pace e bene a tutti noi :)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
Tutto giusto ma però c'è un ma ovvero perchè non regolare anche gli eccessi ? Alla FED basta vendere e sostenere ed invece da fine 2018 non fa altro che spingere

Forse perchè si è amaramente compreso che la frittata si è commessa nell'arco degli ultimi 25 anni acconsentendo ad un libero mercato che non era sostenibile. Ma se noi abbiamo la seconda repubblica in trincea, lì evidentemente ci sono i poteri forti finanziari che hanno prima forzato la mano per una deregulation, calvalcandola, poi hanno fatto il contropelo cavalcando la crisi ed ora non sanno più che pesci prendere e si sono cacciati in un vicolo cieco. Presunzione ed avidità sono le risposte alla tua domanda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto