Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno il mercato oggi sta scommettendo su bce.. Banche in gran spolvero..

Oramai il giochino funziona alla grande.. Ci sono azioni cardine che tengono in piedi il mkt.. E poi a rotazione scelgono un settore al giorno per andare avanti.. Oggi tocca ai bancari.. Domani sicuramente toccherà ai petroliferi.. Poi c'è fed che ogni giorno innaffia l'orto.. E la festa continua
 
Bce: nessun cambiamento politica monetaria, lancia revisione strategica


MILANO (MF-DJ)--Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha deciso di mantenere invariati i tassi di interesse sui depositi, sulle operazioni di rifinanziamento principali e sulle operazioni di rifinanziamento marginali ai livelli attuali, rispettivamente del -0,5% dello 0% e dello 0,25%.

La Bce si aspetta che i tassi di interesse chiave restino pari o inferiori a quelli attuali fino a quando non vedrá le prospettive di inflazione convergere saldamente a un livello sufficientemente vicino e di poco inferiore al 2% nel suo orizzonte di proiezione e finchè tale convergenza non sará solidamente riflessa nelle dinamiche dell'inflazione sottostante.

L'Istituto di Francoforte ha poi confermato che il Quantitative Easing,

proseguirà a un ritmo mensile di 20 miliardi di euro e durerá fino a quando sará necessario per rafforzare l'impatto accomodante dei tassi d'interesse e che terminerá poco prima di iniziare il percorso di aumento dei tassi di interesse chiave della Bce.

Il Consiglio direttivo intende inoltre continuare a reinvestire,

integralmente, il capitale rimborsato sui titoli in scadenza nel quadro

del programma di acquisto di attivitá per un prolungato periodo di tempo

successivamente alla data in cui inizierá a innalzare i tassi di

interesse di riferimento della Bce, e in ogni caso finchè sará

necessario per mantenere condizioni di liquiditá favorevoli e un ampio

grado di accomodamento monetario.

Infine il Consiglio direttivo ha deciso di lanciare una revisione della strategica di politica monetaria della Bce. Ulteriori dettagli sulla portata e le tempistiche della revisione saranno annunciati in un comunicato stampa che sarà diffuso oggi alle 15h30 italiane.



(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 07:57 ET (12:57 GMT)

:fiu:


:transf::transf:
:devil:




Buongiorno a tutti :):)
 
Se ne è accorto perfino lui :-o...


M5S: Renzi, sta andando verso declino

ROMA (MF-DJ)--"Credo che i 5 Stelle stiano andando fatalmente verso il declino".

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi,commentando le dimissioni di Luigi Di Maio da capo politico del Movimento. "Di solito quando uno se ne va quelli che lo avevano adulato si rivelano ipocriti. Auguro a Di Maio di non vivere questa situazione", ha aggiunto Renzi sottolineando che "dal punto di vista politico Di Maio è il ministro degli Esteri e spero che svolga bene il suo ruolo perché ci sono tante questioni importanti".


(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 06:44 ET (11:44 GMT)


...il che significa che da domani inizieranno a recuperare :d:
 
Noto esperto di agroalimentare da sempre in prima fila nella difesa del made in Italy e pugnace guerriero.
Si ricordano le sue memorabili battaglie in leuropa a tutela delle nostre eccellenze.:-o


Alimentare: Enzo Moavero presidente Filiera Italia

MILANO (MF-DJ)--Enzo Moavero Milanesi è stato eletto presidente di Fondazione Filiera Italia, la nuova realtà che riunisce il meglio della produzione agricola nazionale, rappresentata da Coldiretti, dell'industria alimentare, con oltre 60 protagonisti nazionali, e della distribuzione, ora allargata alle più importanti componenti del sistema Paese.

L'elezione, spiega una nota, è venuta dal primo consiglio di amministrazione di Fondazione Filiera Italia che vede anche Vincenzo Gesmundo, segretario generale di Coldiretti, come vicepresidente vicario e Luigi Scordamaglia, a.d. Inalca/Cremonini, nella carica di consigliere delegato.



(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 08:22 ET (13:22 GMT)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto