Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce: Lagarde, politica accomodante per periodo prolungato

MILANO (MF-DJ)--"La politica monetaria deve rimanere altamente accomodante per un periodo di tempo prolungato per sostenere le pressioni inflazionistiche sottostanti e gli sviluppi dell'inflazione nel medio termine".

Lo ha affermato il presidente della Bce, Christine Lagarde, precisando che l'Istituto di Francoforte seguirà "da vicino gli sviluppi dell'inflazione e l'impatto delle misure di politica monetaria in atto sull'economia".

"La nostra forward guidance assicurerà che le condizioni finanziarie si adeguino in base alle modifiche delle prospettive di inflazione", ha aggiunto il numero uno della Bce.

"In ogni caso, il Consiglio direttivo continua a essere pronto ad adeguare tutti i suoi strumenti, a seconda dei casi, per garantire che l'inflazione si muova verso il suo obiettivo in modo sostenuto, in linea con il suo impegno alla simmetria", ha concluso Lagarde.


(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 09:05 ET (14:05 GMT)



Ecco il "pronti a tutto se necessario" condito in sauce lagardère :clap:
 
Non riescono a distribuire e non se ne fanno una ragione, vogliono botte piena e moglie ubriaca, voglio precariato, debito, automazione ma allo stesso tempo distribuire come ai vecchi tempi. Sono dei bambini.


...si però come hai fatto notare anche tu giorni fa non tutto il male viene per nuocere, non è più un gioco a somma zero...per assurdo potrebbe essere addirittura proficuo...una volta capito se il "giokino" diventa stabile, ovviamente....:mumble:
 
Fuori Tema: Travaglio è andato fuori di testa.


Non so cosa abbia detto, ma questa non scherza :wall:


DAVOS 2020: Merkel, questione climatica porta a tensioni sociali

MILANO (MF-DJ)--"La restrizione alla mobilità individuale è qualcosa che i cittadini urbani possono più tranquillamente accettare rispetto alla popolazione delle zone rurali. L'impazienza dei giovani è comprensibile, ma quando i fatti e le emozioni entrano in contrasto, dobbiamo provare a sviluppare una posizione controfattuale".

Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, al World Economic Forum, aggiungendo che per allentare le tensioni sociali "è necessario riconciliare i sentimenti e le passioni con i fatti. Dobbiamo costruire un ponte tra queste diverse visioni. Le persone non si parlano più, mentre dovrebbero uscire dalle bolle digitali e dialogare".

"Sapete, siamo un popolo relativamente pacifico, ma le tensioni interne stanno aumentando in merito alle misure necessarie per affrontare la questione climatica. Prendiamo l'esempio delle infrastrutture, come i mezzi di trasporto, che ovviamente sono più sviluppati nelle aree urbane. Le aree rurali sono quelle che dovranno tollerare una situazione di maggiore stress perché la città hanno a disposizione una tecnologia migliore", ha spiegato la leader tedesca.

"L'obiettivo della neutralità climatica è un processo di trasformazione. L'intero modello economico a cui siamo stati abituati fin dalla prima rivoluzione industriale deve cambiare. Dobbiamo lasciarcelo alle spalle e creare catene di valore completamente nuove, sfruttando anche il potenziale che deriva dalla trasformazione portata dalla digitalizzazione", ha aggiunto Merkel.

"Rispetto a 50 anni il mondo è un posto migliore. Siamo di fronte a un mondo multipolare che ci porta a una serie di problemi, ma il reddito pro capite da allora è raddoppiato, la gente in estrema povertà è sicuramente diminuita. Tutto questo è avvenuto grazie alla cooperazione internazionale", ha concluso la cancelliera.



(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 09:22 ET (14:22 GMT)


Nemmeno conosce gli studi più recenti che indicano come il suo adorato modello stia andando rapidamente in malora anche nei paesi emergenti.

Oppure li conosce benissimo.
 
Bce: Lagarde, valuteremo miglior modo di misurare inflazione

MILANO (MF-DJ)--Nel corso della revisione strategica della politica monetaria valuteremo anche il miglior modo di valutare l'inflazione, che è la chiave del nostro mandato di stabilità dei prezzi.

Lo ha detto la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, rispondendo alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa successiva alla riunione della Bce.

Lagarde ha anche specificato che questo processo comprenderà la possibilità di includere nella misura dell'inflazione il prezzo di immobili e affitti.


(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 09:31 ET (14:31 GMT)



Così avranno risolto il problema dei target di inflazione. Ci pensano le bolle e Airb&b :clap:

:eeh:
 
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:


Bce: Lagarde, Paesi accelerino riforme strutturali

MILANO (MF-DJ)--"L'attuazione delle politiche strutturali nei Paesi dell'area euro deve essere significativamente rafforzata per aumentare la produttività e il potenziale di crescita dell'Eurozona, per ridurre la disoccupazione strutturale e per aumentare la resilienza".

Lo ha affermato il presidente della Bce, Christine Lagarde, puntualizzando che "le raccomandazioni specifiche per Paese del 2019 dovrebbero fungere da indicazioni rilevanti".


(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 09:20 ET (14:20 GMT)
 
Ora sta entrando nella fase onirica :-D


Bce: Lagarde, tassi bassi hanno creato crescita e nuovi posti lavoro
(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 08:59 ET (13:59 GMT)

Bce: Lagarde, revisione strategia riguarderà anche comunicazione
(END) Dow Jones Newswires

January 23, 2020 09:03 ET (14:03 GMT)



Finora originalissima, va detto :-o:DD:


Con la prima dichiarazione ha già messo in pratica la seconda :d:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto