Buonasera, cerco di risponderti.
La frase non è mia e l’ho riportata dopo aver ascoltato le dichiarazioni del sindaco di Bologna, che usa un linguaggio fascista e da guerra civile ma che, essendo un "diversamente democratico" nessuno dei media o dei giornalisti riporterà come invece hanno riportato ed enfatizzato ogni sospiro di Salvini o degli "invasori" che democraticamente dissentono dal pensiero "democratico" di quelli di sx.
La Democrazia non è un bene o un valore esclusivo della sx ma di tutti, perché fascista è chi vuole imporre il proprio pensiero e le proprie volontà a prescindere, escludendo tutti gli altri pensieri e persone.
In questi mesi, settimane e giorni si possono leggere migliaia di commenti di politici, cittadini ed elettori di sx che apostrofano gli avversari politici con: squadristi, xenofobi, razzisti, fascisti, nazisti, tornate nel fogne, alla gogna, w piazzale Loreto...piuttosto che postare emoticon a testa in giù.
Queste dimostrazioni lessicali e di pensiero, professate da chi si autodefinisce democratico sono o non sono parole e pensieri fascisti?
Mesi fa, un assessore pd del comune di Reggio Emilia, postò la foto di Giorgia Meloni a testa in giù in risposta ad un video della Meloni stessa dov’è democraticamente dava la sua opinione in merito alla questione "Rakete"...e cosa è successo?...nulla di nulla...questa signora continua a ricoprire una carica pubblica nel partito democratico.
Ribadisco, i valori...i valori propri anche dell'antifascismo non appartengono alla sx, ma sono di tutti coloro che ce li hanno, a prescindere dall'orientamento politico, ma tant’è, i valori o li si hanno o non li si hanno.
Quanto a chi è cosa si scrive su questo thread, le ha già risposto DDuke, rimarcando che questo è uno spazio assolutamente libero da qualsiasi tipo di ideologia, tanto che se ci segue e ci legge da tempo, avrà potuto constatare che qui non si fanno sconti a nessuno, perché questo sarebbe un atteggiamento figlio di un’ideologia appunto e, le ideologie, tutte, hanno storicamente dimostrato di portare gli uomini alla rovina.
Qui si postano fatti, numeri e grafici che sono dati oggettivi, e sono l’unica cosa che conta, in modo tale che poi ognuno dei lettori possa farsi un’opinione in merito, attingendo al più completo ordine di informazioni possibili.
Sono emiliano, vivo, lavoro e pago le tasse in Emilia, mio nonno era un Partigiano, la mia famiglia ha sempre e soltanto votato a sx, anche oggi...perché si deve fare così e poi tanto gli altri sono sempre e soltanto il peggio.
Io da un decennio non voto più a sinistra, perché deluso, amareggiato e preso per il culo...io lavoro con i numeri e guardo i numeri e i numeri non mentono, al contrario dei politici...e i numeri mi dicono che la sx non ha portato nessun beneficio al nostro Paese dal 1992 ad oggi e ha governato per più di metà di questi ultimi 28 anni.
Per cultura, carattere e deformazione professionale, se constatato che la situazione non mi piace, cerco alternative, accollandomi dei rischi ovviamente, ma non posso votare chi, ideologicamente e ipocritamente si riempie la bocca di valori e parole, che poi calpesta 5 minuti dopo.
Venerdi sera, a cena con gli amici di sempre, quelli che mi conosco e che conosco da oltre 40 anni, confrontandomi con chi di loro avrebbe votato a sx, mi sono sentito dire che io non avrei potuto votare a dx, perché i valori di Solidarietà, Democrazia e buon governo non appartengono alla dx...ergo, secondo il "loro modo di pensare democratico", io che sono sempre quello di sempre, da ieri non sono più quello che fa volontariato, beneficienza e che non è assolutamente mai stato razzista...nonché quello con cui loro stessi sono cresciuti per 40 anni e oltre.
Come lo giudica Lei questo modo di pensare e concepire che una persona, in democrazia, possa democraticamente dissentire e pensare in modo diverso da chi si ritiene "democratico" per definizione?
Una buona serata.
Dog