Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
va bene che agli algoritmi non frega una cippa dei virus umani.. ma sinceramente mi aspettavo un altro andamento dei mkt:confused:

Buona giornata a tutti :)

Pare che i mercati siano immuni ad ogni cosa, virus compresi...vedremo, non credo possano tenere qualora "la cosa" dovesse alalrgarsi, come pare stia accadendo.

E' enormemente tanto aspirare ad un'Italia sul modello svizzero, sia per ragioni storiche, sia culturali, sia geopolitiche.

E poi gli svizzeri non è che siano proprio dei santi, prova ne sia il respingimento alla frontiera della famiglia Segre quando nel '43 cercava la salvezza.

Direi proprio di no, il modello svizzero non fa per me.
Nessuno è un Santo ma mi vuoi dire che votare per tutto o quasi, essere civili, almeno rispetto a Noi, ti fa schifo ? A me pare che Italia il vero rifiuto sia vs la DEMOCRAZIA. Credo profondamente che la democrazia non sia mai entrata veramente nelle ossa degli italiani, preferiscono tifare che dialogare, preferiscono essere comandati che comandare.

qualche lustro fa avevo la fidanzata di cuneo, langarola... e suo nonno, cosi' parlando del piu e del meno, sui partigiani ha sempre calato un velo pietoso.

purtroppo si torna sempre li, dobbiamo ancora fare i conti con un pezzo di storia.

youtbe si sta sperticando a cancellare canali e video che documenti alla mano cercano di parlare un po' di quel periodo.
giusto per dire... non opinioni ma documenti.

Confermo anche i racconti di anziani in Provincia di Torino.

E' enormemente tanto aspirare ad un'Italia sul modello svizzero, sia per ragioni storiche, sia culturali, sia geopolitiche.

E poi gli svizzeri non è che siano proprio dei santi, prova ne sia il respingimento alla frontiera della famiglia Segre quando nel '43 cercava la salvezza.

Direi proprio di no, il modello svizzero non fa per me.

Faccio un'altra aggiunta.

Una parte di me, la più istintiva, nella situazione di strutturazione del potere in cui si trova l'Italia attuale, sarebbe portata piuttosto a instaurare un modello alla Pol Pot, ma cerco di reprimerla affidandomi a quello che ho studiato e a quello che intimamente sento prevalere: l'obbrobrio verso qualsiasi forma di violenza prevaricatrice.

Faccio un'altra aggiunta.

Una parte di me, la più istintiva, nella situazione di strutturazione del potere in cui si trova l'Italia attuale, sarebbe portata piuttosto a instaurare un modello alla Pol Pot, ma cerco di reprimerla affidandomi a quello che ho studiato e a quello che intimamente sento prevalere: l'obbrobrio verso qualsiasi forma di violenza prevaricatrice.
Il problema non che tu possa pensare a Pol Pot ma la differenza di trattamento a te rivolto rispetto uno che dicesse "modello Hitler". Fino a quando ci saranno due pesi e due misure questo terra non si libererà dei fantasmi del passato.

Per adesso i mercati sembrano voler confermare la metà del ciclo ergo la ripresa dello stesso. Tuttavia il comportamento tenuto in questi giorni pare più un andamento da fine ciclo e questo, salvo troncamenti, non può essere. Quindi se non può essere e il mercato riprende la via del ribasso, lo stesso sarà violento e duraturo. Ci sono solo due vie per me in questa fase, o i mercati riprendo a salire almeno per quindici giorni oppure scendono per 30 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto