Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando i mercati fanno finta di ignorare quello che succede in Cina con praticamente il blocco del suo sistema economico.. Zero voli fabbriche e scuole chiuse intere regioni in quarantena.. Dati su infezioni che sono quanto meno sospetti a vedere immagini incredibili..
Alla fine che succeda quello che deve succedere..

Il virus è stato isolato, prima in Cina e poi in Italia.

Non abbiamo dati nè sull'età, nè sulle reali condizioni di salute pregresse di coloro che purtroppo sono deceduti.

Alcune fonti parlano di diversi casi di guarigione, e anche qui è fondamentale capire età e salute del contagiato.

Ora resta da capire in quanto tempo può essere pronto un vaccino...e qui occorrebbe il parere tecnico di un virologo e/o ricercatore, perchè il tempo è determinante.

TEMPI PER VACCINO (tratto da Sole24 ore del 1°febbraio)
«Disponiamo della sequenza genica del virus e questo rende tecnicamente possibile sviluppare un vaccino in laboratorio in tempi decisamente contenuti – conferma Rappuoli - Le nuove tecnologie, come ai vaccini basati su mRna, possono avere un impatto enorme sulla riduzione delle tempistiche, ma vedo poco realistico uno sviluppo in meno di 1-3 anni. In condizioni normali il ciclo di sviluppo di un vaccino richiede tra i 15 e i 20 anni. Quello in laboratorio è solo il primo step; poi c’è il percorso della sperimentazione negli animali e nell’uomo, le fasi autorizzative da parte delle autorità regolatorie, la produzione su larga scala, i test per garantire i massimi standard di qualità. In casi di emergenza, certo, questi tempi possono notevolmente ridursi».

Allo stato attuale delle cose, io vedo un grezzo tentativo di nascondere la portata del danno economico che ha fatto il virus. Ricordiamoci che siamo a dei livelli di indici fuori dal contesto reale, perchè ci siamo arrivati, e il virus è comparso proprio sulle vette inesplorate.

Quindi, già non dovevamo trovarci dove siamo, per i motivi che tutti noi conosciamo ed in più è venuto fuori questo virus che, guarda caso, sta aiutando molto di più dei dazi !!!!

Allo stato attuale delle cose, io vedo un grezzo tentativo di nascondere la portata del danno economico che ha fatto il virus. Ricordiamoci che siamo a dei livelli di indici fuori dal contesto reale, perchè ci siamo arrivati, e il virus è comparso proprio sulle vette inesplorate.

Quindi, già non dovevamo trovarci dove siamo, per i motivi che tutti noi conosciamo ed in più è venuto fuori questo virus che, guarda caso, sta aiutando molto di più dei dazi !!!!
ciao dd
nn ritieni quantomeno singolare che da oltre un anno siamo sulla cina?
tutto il 2019 sulla guerra commerciale...vera o presunta...con la cina
adesso sulla guerra al virus che viene dalla cina...

si cerca disperatamente un pretesto o cosa?

io mi chiedo...mercati a parte...cosa ci sia davvero dietro a tutto questo che ritengo ancora essere una pantomima

ciò che mi ha fatto suonare tutti i campanellini è che la cina sia sotto la lente di ingrandimento da oltre un anno
per il rallentamento dell'economia
per hong kong
per i dazi e l'obbligo di comprare oltre 200 bn di robe cane

e questi che ti fanno?

pure il virus?

mah

e poi
hai mai visto un regime dittatoriale che controlla tutta la rete in maniera repressiva...permettere il diffondersi di immagini spettrali e scene degne dei peggiori film catastrofisti?

ancora mah

È tutto un frullatore impazzito.. Brexit dopo anni di frantumare le palle.. Ora il nulla assoluto..
Può anche darsi che tra qualche mese gli inglesi moriranno di fame ma per ora niente di nuovo rispetto a qualche mese fa..
Tutto ciò mi fa riflettere su che mondo viviamo

È tutto un frullatore impazzito.. Brexit dopo anni di frantumare le palle.. Ora il nulla assoluto..
Può anche darsi che tra qualche mese gli inglesi moriranno di fame ma per ora niente di nuovo rispetto a qualche mese fa..
Tutto ciò mi fa riflettere su che mondo viviamo
pensa come vive chi nn ha tv...internet...pc...telefoni...

l'ignoranza come forma di sopravvivenza :d:

L'unico faro che non possono manovrare è il mercato dei cambi.. E vedere un super franco svizzero.. Fa quanto meno riflettere sul futuro prossimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto