Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Sig. Dogtown,
Mi sono permesso di intervenire nuovamente perché tirato in ballo.
Come già detto non è mio costume parlare di politica. Missione troppo nobile per essere intrapresa dalla maggior parte degli uomini e commentata con faziosità (in questi lidi di destra in altri lidi di sinistra).
Periodo in grassetto numero 1: non fa una piega.

Periodo in grassetto numero 2: di fesserie e di atteggiamenti non democratici ne potrei postare in quantità industriali anche da parte di esponenti di destra o di centro o di alcuni "cattolici a modo loro". Pertanto, che anche gli esponenti di sinistra non siano immuni da deficienza o malaffare o squadrismo non mi trova sorpreso.
Non per questo GIUDICO gli ideali (e non le ideologie) di sinistra, cattolici o di destra come malati a prescindere. Posso essere più vicino ad uno di questi ma rispetto sempre gli ideali di chi la pensa diversamente da me.
Un mondo senza ideali è un mondo vuoto. Poi, che le persone si riempano la bocca di ideali e pratichino altro non è "colpa" degli ideali ma della pochezza o della corruzione dell'animo umano.

Periodo in grassetto 3: lei ribadisce il periodo 1 sul quale non posso che essere d'accordo.
Il mio post "indignato" è sull'equiparare fascisti e cioè non liberali non democratici, con gli antifascisti e cioè liberali e democratici (atei, cattolici, destra, centro, sinistra). Anche se la frase non è sua!
La nostra democrazia è nata anche da episodi vigliacchi e di vendetta. Ma preferisco che ci sia questa democrazia imperfetta e giornalmente violentata da una classe politica non all'altezza della missione, piuttosto che vivere in un regime fascista (essendo io italiano) o comunista (se fossi cubano).
Se poi questa democrazia è stata ottenuta anche con il sangue della vendetta, posso non condividere i modi ma distinguo sempre tra chi mi ha tolto la libertà di parola e di pensiero e chi me l'ha restituita anche se, nel farlo, di ha commesso dei crimini.

Periodo in grassetto numero 4: siamo entrambi persone sufficientemente normo dotate per capire che i numeri, i grafici o, a maggior ragione i fatti possano essere costruiti, aggregati, disaggregati spostati nello spazio (da una voce di bilancio ad un'altra) e nel tempo per essere manipolati ed ininterpretati in maniera completamente diversa.
Pertanto per cortesia, non insulti la mia media intelligenza. Questo thread non è neutro. Ha una sua vision. Si criticano (lecito), ma spesso sbertucciano e offendono, idee politiche diverse, e si fanno vedere solo articoli, video, dati che servono ad avvalorare questa vision.
Ma sull'antifascismo non c'è colore politico e pertanto fino a quando mi date del pederasta, corrotto, nemico del popolo, traditore della patria, geneticamente sub normale perché ho idee politiche differenti me ne sto zitto e non intervengo in casa di altri. Ma se si mette in discussione cosa era il male (l'Italia al tempo del fascismo) e cosa è il bene (con tutti i suoi difetti terribili l'Italia del dopo 1945) allora mi sento LIBERO di intervenire.

Periodo in grassetto numero 5: nulla da aggiungere. Lei è LIBERO di fare il dire ciò che vuole grazie a chi in Italia ha combattuto e sconfitto il fascismo.

Post scriptum: scrivo da telefono e mi scuso per errori e forma.

Cordialmente

Buongiorno SIpagoAFITU,

uso il "tu" in quanto siamo sul web e ti rispondo.

Prima di tutto io non ti ho offeso in alcun modo, diversamente dimostralo e mi scuserò, nel caso.

Questo non è un thread schierato politicamente, piuttosto diversi dei partecipanti abituali, cioè quelli che tutti i giorni partecipano, scrivono, portano contributi e analisi (gratis), hanno dichiarato apertamente le proprie preferenze politiche, democraticamente. Chiunque può farlo e quindi se tu non lo fai è perchè non lo vuoi fare, ma non per questo puoi tacciare "di destra"...come se fosse un'onta...chi invece lo fa.

Io ho scritto più e più volte di aver votato per anni a sx, altri hanno fatto uguale o dato fiducia al M5* e altri hanno fatto le loro scelte, quindi spiegami: come fai a sostenere che questo thread sia schierato a destra?

E' vero che le persone, o meglio i politici stupidi non hanno colore...e anche questo lo abbiamo ribadito centinaia di volte su questo thread, ma vedi, il mondo non è perrfetto e allora accade che un manifestante di destra venga appellato come "fascista"...mentre uno di sinistra come "antagonista" e non "comunista" come invece dovrebbe essere chiamato, perchè?

Sempre su questa "differenza di pensiero", ti chiedo di spiegarmi gentilmente che differenza c'è tra uno chi tiene ferma in un porto italiano una nave ong non autorizzata ad attraccare, ma che si fa beffa delle leggi italiane...e una nave tenuta ferma 5 giorni in acque internazionali per un metro e fatta attraccare il giorno successivo alle elezioni...a me risulta che il PdC sia lo stesso, ma il trattamente mediatico e politico riservato sia sensibilmente differente...per buona pace del siginficato mediatico del fatto in sè, nonchè del risvolto politico sull'opinione pubblica.

Quanto ai dati, numeri, grafici e alla storia...se non ti sta bene prendere atto dei dati che vengono postati qui, non puoi limitarti a criticarli a parole, celandoti dietro ai soliti "sospetti" di manipolazione, ma piuttosto devi suffragare la tua tesi, negandoli, apportandoli con altrettanti dati oggettivi, in modo tale da contribuire al dibattito e al confronto, portando contenuti e non solo parole, che sono sempre e soltanto il tuo e il mio punto di vista, quindi soggettivi.

Sinceramente sono piuttosto stanco di leggere interventi di persone che si sentono "offese" o che "sputano sentenze" spuntando improvvisamente e solo quando l'argomento in questione è già stato sviluppato nel suo complesso, senza mai intervenire nella discussione, suffragando il proprio parere con dati oggettivi.

Credo tu sia una persona adulta e quindi ti chiedo:

> perchè leggi in silenzio, salvo poi scrivere "sdegnato" solo quando ti senti urtato nei tuoi valori?
> perchè non partecipi agli argomenti che si trattano tutti i giorni su questo thread, contribuendo alla sua completezza, trasparenza e integrità?
> perchè non posti anche tu video, grafici e numeri che vadano a sconfessare quelli di altri partecipanti, visto che ti permetti di scrivere testualmente "si fanno vedere solo articoli, video, dati che servono ad avvalorare questa vision".

Sono assolutamente consapevole che cercare di parlare e dibattere APERTAMENTE di politica in Italia, ai nostri tempi, sia praticamente impossibile, in quanto è proprio l'attegiamento da "tifoso" che ti frega...perchè politicamente parlando, chi è tifoso di una "squadra" non cambierà mai sponda, in quanto gli è preclusa mentalmente questa possibilità, e quindi quando si trova al cospetto di chi la pensa diversamente, la cosa più semplice da farsi è quella di bollare la controparte come "tifoso" avversario, quindi privo di credibilità, perchè alla "squadra" del cuore non si comanda, si ubbidisce.

Ebbene, io non ubbidisco a nessuna "squadra" politica, più semplicemente, da persona normale, dò fiducia a chi reputo la meriti e qualora questa fiducia venga tradita...sempre da persona senziente e di buon senso, cambio parere, com'è consentito in democrazia e solitamente anche suggerito, per il bene sociale e politico, seguendo la semplice regola dell'alternanza.

Mi sono sempre chiesto, inutilmente, perchè tutte le persone che non hanno mai cambiato idea nella loro vita in ambito politico, sociale o professionale, si arroghino sempre il diritto di esprimere un giudizio sulle altre perosne che invece hanno il "coraggio" di provare strade nuove, esperienze diverse, esponendosi per prime...ah già solitamente queste persone vengono descritte come matti, ingenui e talvolta stupidi che "cambiano soltanto per cambiare"...del resto la storia del genere umano è piena di questi giudizi, che con il passare del tempo spesso sono cambiati, descrivendo quelle stesse persone come avvedute, dotate di buon senso e per certi versi pioneristiche, perchè hanno avuto la lungimiranza di vedere prima ciò che la massa non vedeva, non voleva e non poteva vedere...perchè imprigionata nell'ignoranza di massa, fatta di pensieri comuni, luoghi comuni e consuetidini che offuscano le menti, omologandole al pensiero comune, ciò quello che va sempre bene, a tutti, per definizione.

In ultimo, guarda il mio avatar: lo conosci?...sai chi è?...sai cosa/chi rappresenta?...hai letto come si chiama questo thread?

No, perchè mi sembra veramente paradossale che tu scriva quello che hai scritto di uno come me, se hai letto cioò che scrivo, da sempre.

Ultima modifica:
Buongiorno SIpagoAFITU,

uso il "tu" in quanto siamo sul web e ti rispondo.

Prima di tutto io non ti ho offeso in alcun modo, diversamente dimostralo e mi scuserò, nel caso.

Questo non è un thread schierato politicamente, piuttosto diversi dei partecipanti abituali, cioè quelli che tutti i giorni partecipano, scrivono, portano contributi e analisi (gratis), hanno dichiarato apertamente le proprie preferenze politiche, democraticamente. Chiunque può farlo e quindi se tu non lo fai è perchè non lo vuoi fare, ma non per questo puoi tacciare "di destra"...come se fosse un'onta...chi invece lo fa.

Io ho scritto più e più volte di aver votato per anni a sx, altri hanno fatto uguale o dato fiducia al M5* e altri hanno fatto le loro scelte, quindi spiegami: come fai a sostenere che questo thread sia schierato a destra?

E' vero che le persone, o meglio i politici stupidi non hanno colore...e anche questo lo abbiamo ribadito centinaia di volte su questo thread, ma vedi, il mondo non è perrfetto e allora accade che un manifestante di destra venga appellato come "fascista"...mentre uno di sinistra come "antagonista" e non "comunista" come invece dovrebbe essere chiamato, perchè?

Quanto ai dati, numeri, grafici e alla storia...se non ti sta bene prendere atto dei dati che vengono postati qui, non puoi limitarti a criticarli a parole, celandoti dietro ai soliti "sospetti" di manipolazione, ma piuttosto devi suffragare la tua tesi, negandoli, apportandoli con altrettanti dati oggettivi, in modo tale da contribuire al dibattito e al confronto, portando contenuti e non solo parole, che sono sempre e soltanto il tuo e il mio punto di vista, quindi soggettivi.

Sinceramente sono piuttosto stanco di leggere interventi di persone che si sentono "offese" o che "sputano sentenze" spuntando improvvisamente e solo quando l'argomento in questione è già stato sviluppato nel suo complesso, senza mai intervenire nella discussione, suffragando il proprio parere con dati oggettivi.

Credo tu sia una persona adulta e quindi ti chiedo:

> perchè leggi in silenzio, salvo poi scrivere "sdegnato" solo quando ti senti urtato nei tuoi valori?
> perchè non partecipi agli argomenti che si trattano tutti i giorni su questo thread, contribuendo alla sua completezza, trasparenza e integrità?
> perchè non posti anche tu video, grafici e numeri che vadano a sconfessare quelli di altri partecipanti, visto che ti permetti di scrivere testualmente "si fanno vedere solo articoli, video, dati che servono ad avvalorare questa vision".

Sono assolutamente consapevole che cercare di parlare e dibattere APERTAMENTE di politica in Italia, ai nostri tempi, sia praticamente impossibile, in quanto è proprio l'attegiamenteo da "tifoso" che ti frega...perchè politicamente parlando, chi è tifoso di una "squadra" non cambierà mai sponda, in quanto gli è preclusa mentalmente questa possibilità, e quindi quando si trova al cospetto di chi la pensa diversamente, la cosa più semplice da farsi è quella di bollare la controparte come "tifoso" avversario, quindi privo di credibilità, perchè alla "squadra" del cuore non si comanda, si ubbidisce.

Ebbene, io non ubbidisco a nessuna "squadra" politica, più semplicemente, da persona normale, dò fiducia a chi reputo la meriti e qualora questa fiducia venga tradita...sempre da persona senziente e di buon senso, cambio parere, com'è consentito in democrazia e solitamente anche suggerito, per il bene sociale e politico, seguendo la semplice regola dell'alternanza.

Mi sono sempre chiesto, inutilmente, perchè tutte le persone che non hanno mai cambiato idea nella loro vita in ambito politico, sociale o professionale, si arroghino sempre il diritto di esprimere un giudizio sulle altre perosne che invece hanno il "coraggio" di provare strade nuove, esperienze diverse, esponendosi per prime...ah già solitamente queste persone vengono descritte come matti, ingenui e talvolta stupidi ingenui che "cambiano soltanto per cambiare"...del resto la storia del genere umano è piena di questi giudizi, che con il passare del tempo spesso sono cambiati, descrivendo quelle stesse persone come avvedute, dotate di buon senso e per certi versi pioneristiche, perchè hanno avuto la lungimiranza di vedere prima ciò che la massa non vedeva, non voleva e non poteva vedere...perchè imprigionata nell'ignoranza di massa, fatta di pensieri comuni, luoghi comuni e consuetidini che offuscano le menti, omologandole al pensiero comune, ciò quello che va sempre bene, a tutti, per definizione.

In ultimo, guarda il mio avatar: lo conosci?...sai chi è?...sai cosa/chi rappresenta?...hai letto come si chiama questo thread?

No, perchè mi sembra veramente paradossale che tu scriva quello che hai scritto di uno come me, se hai letto cioò che scrivo, da sempre.
Buongiorno Sig Dogtown,
Grazie della articolata risposta. Purtroppo sono da cellulare e non posso argomentare con forma appropriata e contenuti alla sua dettagliata risposta.
Nel mondo politico esiste con diverse sfumature destra e sinistra.
Se questo spazio non vuole essere etichettato di destra allora chiamiamolo schierato sempre non a sinistra (lecitamente a destra ed evviva la democrazia e i pensieri differenti che arricchiscono).

Lo sdegnato è riferito ai valori democratici dell'antifascismo. E su questo non si deve argomentare: o si è pro o contro.

Il thread lo seguo per i contributi finanziari.

Non mi interessa parlare di sinistra e "non sinistra".

Si può offendere indirettamente parlando in generale dei bigotta che non sposano la vision del thread.

Non posto contributi difformi perché non faccio propaganda delle mie idee che come già ribadito in passato sono diametralmente opposte alle sue e a quelle del thread.
Ripeto per l'ennesima volta. Sono intervenuto solo perché ho letto frase non sua riportata da lei e che suona come equiparazione tra chi ha portato la dittatura e chi la democrazia.

GERMANIA: INDICE PMI MANIFATTURIERO SALE 45,3 A GENNAIO

Buongiorno oramai è tutto artificiale.. Per continuare a credere in questo sistema ci vuole una bella dose di coraggio.. Cina e India hanno pompato un pò di miliardi a supporto delle loro economie.. Si è scoperto che in India dal 2014 al 2017 i dati economici sono stati taroccati..
E figuriamoci se posso credere a questo teatrino...
Oramai per avere visibilità sui social e più in generale nel mondo reale sono disposti a tutto.. Un mondo che non mi appartiene più..

Buongiorno oramai è tutto artificiale.. Per continuare a credere in questo sistema ci vuole una bella dose di coraggio.. Cina e India hanno pompato un pò di miliardi a supporto delle loro economie.. Si è scoperto che in India dal 2014 al 2017 i dati economici sono stati taroccati..
E figuriamoci se posso credere a questo teatrino...
Oramai per avere visibilità sui social e più in generale nel mondo reale sono disposti a tutto.. Un mondo che non mi appartiene più..

Se gli umani hanno il virus la finanza c'ha la rogna.

:-o

20200130-222934_1580423341793.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto