Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di questo passo il crudo arriva ai minimi del 2018 in un lampo. Differenza con quel periodo è la divergenza con i mercati, a quel tempo si diceva che fossero correlati !

Anche l'indice dei trasporti marittimi la dice lunga sulla situazione dell'economia mondiale....

BDI 2-5.jpg

DB festeggia, cosa non lo so, forse il -2% degli ordinativi del suo paese. Avanti così :)

Comunque con ieri si è dimostrato che non erano gli short saltati su Tesla il problema e anche la mazzata su Ford lo conferma. E' più il mare di liquidità fuori dal mercato che quello dentro e al bisogno lo fanno entrare.

Questo momento mi ricorda un pò la scena del film dove i cravattari entrano nella stanza del gestore e gli dicono "cosa stai facendo ? Le bolle sono bolle, non le puoi prevedere". Ovviamente La Grande Scommessa.

buona giornata a tutti,
stamattina ho dovuto chiudere un lotto pesante (CFD short) per rischio squeeze.
Non ho rollato per il momento, potrei farlo in giornata come attendere maggiore calma mentale e re-imbastire una posizione da lunedì.
la botta francamente è stata pesante e con il solo primo mese del 2020 e questa settimana ho seccato 1/6 del gain di tutto i 2019.
al momento resto con una mini posizione short che avevo aperto con leva più bassa di quello che ho dovuto chiudere.
parlo ovviamente del MIB.

Monitoro a questo punto solo il VIX che è imbrigliato a dovere e a questo punto potrebbe anche riandare a chiudere il gap lasciato aperto sotto con tutto quello che ne consegue...

2 considerazioni a margine....

in giro sul forum leggo un coro composto da rialzisti tecnicamente convinti e ex shortisti (o in procinto di diventare tali) squeezati che tentennano per girarsi lunghi.
sto finendo di leggere il classico di JK Galbraith "la grande depressione"....l'euforia prima della catastrofe è andata avanti 1 anno e mezzo e con strappi quasi geometrici e la percezione del pericolo era completamente azzerata....trasposto a noi: non è che potremmo andare avanti a commentare che è tutto finto, non può reggere, le BC....e fra 3 mesi (o peggio ancora fino a dopo le elezioni USA) ci ritroviamo con gli indici sulla luna?

Nel frattempo rigoroso money management....ma che sberle :ordine:

Cosa c'è di diverso con oggi, che oggi questi cravattari operano come fossero su un gioco con vite infinite ovvero c'è la FED & C e ci penseranno loro, " tu spara, vai avanti, spara, spara "

DB festeggia, cosa non lo so, forse il -2% degli ordinativi del suo paese. Avanti così :)

Buongiorno vuoi vedere che alla fine si sposa con unicess?
Si sono vendute tutte le partecipazioni per concentrarsi sulla zombie..
Penso che visti i volumi su db.. La notizia potrebbe esserci tra non molto..

Sarà solo fantasia?

buona giornata a tutti,
stamattina ho dovuto chiudere un lotto pesante (CFD short) per rischio squeeze.
Non ho rollato per il momento, potrei farlo in giornata come attendere maggiore calma mentale e re-imbastire una posizione da lunedì.
la botta francamente è stata pesante e con il solo primo mese del 2020 e questa settimana ho seccato 1/6 del gain di tutto i 2019.
al momento resto con una mini posizione short che avevo aperto con leva più bassa di quello che ho dovuto chiudere.
parlo ovviamente del MIB.

Monitoro a questo punto solo il VIX che è imbrigliato a dovere e a questo punto potrebbe anche riandare a chiudere il gap lasciato aperto sotto con tutto quello che ne consegue...

2 considerazioni a margine....

in giro sul forum leggo un coro composto da rialzisti tecnicamente convinti e ex shortisti (o in procinto di diventare tali) squeezati che tentennano per girarsi lunghi.
sto finendo di leggere il classico di JK Galbraith "la grande depressione"....l'euforia prima della catastrofe è andata avanti 1 anno e mezzo e con strappi quasi geometrici e la percezione del pericolo era completamente azzerata....trasposto a noi: non è che potremmo andare avanti a commentare che è tutto finto, non può reggere, le BC....e fra 3 mesi (o peggio ancora fino a dopo le elezioni USA) ci ritroviamo con gli indici sulla luna?

Nel frattempo rigoroso money management....ma che sberle :ordine:

Mà, personalmente io non vedo nessuna euforia e si che l'ho vissuta ! Per gli indici, come ho scritto io, lungo manco morto e aggiungo chi se ne fotte se vanno in candela. Se voglio scommettere vado al casinò, altrimenti è lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto