Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno vuoi vedere che alla fine si sposa con unicess?
Si sono vendute tutte le partecipazioni per concentrarsi sulla zombie..
Penso che visti i volumi su db.. La notizia potrebbe esserci tra non molto..

Sarà solo fantasia?
Manco Rocco potrebbe riempire DB.

Mà, personalmente io non vedo nessuna euforia e si che l'ho vissuta ! Per gli indici, come ho scritto io, lungo manco morto e aggiungo chi se ne fotte se vanno in candela. Se voglio scommettere vado al casinò, altrimenti è lavoro.

Perfetto....ti seguo nel ragionamento. Ma a questo la domanda è:

Lunghi no
Corti ti spianano....

QUINDI CHE SI FA NEL FRATTEMPO?

Perfetto....ti seguo nel ragionamento. Ma a questo la domanda è:

Lunghi no
Corti ti spianano....

QUINDI CHE SI FA NEL FRATTEMPO?

Che si fa, si lotta sul centimetro, posizione di medio è dura oppure ci si astiene e si fa come i rospi nel deserto, ci si interra, si tira la cinghia e si soffre in silenzio ma sempre meglio che prendere in faccia un treno merci lungo un km che è il meno peggio, il peggio è non essere rimasto intransigente.

Queste le differenze con gli anni passati, SPX e le curve dei rendimenti e fanculo gli utili idioti che parlano di cose che non conoscono compresi quelli che parlano euforia non avendola mai vissuta.

Rendimenti.png

Rendimenti vicino al 7 nel 2000, al 6% nel 2007....oggi curve invertite e siamo al 2%.

Che si fa, si lotta sul centimetro, posizione di medio è dura oppure ci si astiene e si fa come i rospi nel deserto, ci si interra, si tira la cinghia e si soffre in silenzio ma sempre meglio che prendere in faccia un treno merci lungo un km che è il meno peggio, il peggio è non essere rimasto intransigente.

Queste le differenze con gli anni passati, SPX e le curve dei rendimenti e fanculo gli utili idioti che parlano di cose che non conoscono compresi quelli che parlano euforia non avendola mai vissuta.

Vedi l'allegato 542593

io come sai faccio posizione, tranne qualche sveltina ogni tanto.
quello sottolineato e come ribadito da nicky77, mi sembra la scelta obbligata.

Praticamente abbiamo un TBILL che a fine recessione del 2003 rende come oggi su nuovi massimi. Mi sta bene tutto, mi sta bene che mi si dica che il mondo è cambiato, che continueranno a salire ma non mi si dica che c'è euforia e che è tutto normale.

Fino a quando non obbligheranno ad investire, io non vado al rialzo se le cose non cambiano. Gli altri possono fare, come sempre, ciò che vogliono ma lo facciano senza guardare gli altri per cercare conferme e cercare fiducia in quel che fanno.

Anche io come te faccio posizione e mi sono "parcheggiato" da novembre su un fondo flessibile che ragionevolmente può fare +/- 1%...e da allora mi ha fatto +1%...che dire, è andata bene e, meglio così che prendersi dei rischi inutili, anche perchè quando scendono non fanno prigionieri.

Esatto, è la dura realtà e anzi aggiungo che dobbiamo ficcarci in testa che cercare di cogliere l'attimo è sbagliato. Diamo per scontato che perderemo il primo movimento, quello duro e cattivo...e vivremo meglio il momento attuale.

Dal grafico che ho postato si vede chiaramente come nel 2018 c'erano tutti gli estremi per dar il via alla recessione e come la FED l'abbia stoppata. Il punto è che è la FED che non fa tornare la realtà e quindi ci deve chiedere se siamo sul nuovo mondo, un mondo perfetto vinci/vinci oppure se la realtà tornerà sovrana.

Quello che è certo è che se la FEd si ferma quelle curve tornano al proprio posto ergo......................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto