Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buona giornata a tutti,
stamattina ho dovuto chiudere un lotto pesante (CFD short) per rischio squeeze.
Non ho rollato per il momento, potrei farlo in giornata come attendere maggiore calma mentale e re-imbastire una posizione da lunedì.
la botta francamente è stata pesante e con il solo primo mese del 2020 e questa settimana ho seccato 1/6 del gain di tutto i 2019.
al momento resto con una mini posizione short che avevo aperto con leva più bassa di quello che ho dovuto chiudere.
parlo ovviamente del MIB.

Monitoro a questo punto solo il VIX che è imbrigliato a dovere e a questo punto potrebbe anche riandare a chiudere il gap lasciato aperto sotto con tutto quello che ne consegue...

2 considerazioni a margine....

in giro sul forum leggo un coro composto da rialzisti tecnicamente convinti e ex shortisti (o in procinto di diventare tali) squeezati che tentennano per girarsi lunghi.
sto finendo di leggere il classico di JK Galbraith "la grande depressione"....l'euforia prima della catastrofe è andata avanti 1 anno e mezzo e con strappi quasi geometrici e la percezione del pericolo era completamente azzerata....trasposto a noi: non è che potremmo andare avanti a commentare che è tutto finto, non può reggere, le BC....e fra 3 mesi (o peggio ancora fino a dopo le elezioni USA) ci ritroviamo con gli indici sulla luna?

Nel frattempo rigoroso money management....ma che sberle :ordine:



Mi dispiace :(

Ma ti rifarai con gli interessi ;)



Circa la seconda considerazione, non scarterei l' ipotesi a priori; soprattutto quella di un ampio laterale con movimenti violenti guidati da situazioni di crisi economiche e geopolitiche da
un lato e dal "new normal" dei rubinetti aperti delle BC dall' altro. Fino ad un momento catartico che presto o tardi dovrà arrivare e immagino alleggerirà qualche tasca.

Per il nulla che può valere, personalmente per quanto riguarda gli investimenti sto coprendo tutte le utilities e le banche (Isp soprattutto) che ho in ptf con opzioni put a scadenze molto avanti nell' anno: mi costa una frazione degli utili ma 1) dormo tranquillo 2) non vengono pregiudicati eventuali rialzi verticali da panico da acquisti tipici dei fuochi d' artificio finali. Anche se, a dire il vero, grafici in verticale si vedono già adesso, tipo Enel...

Per il trading, invece, adeguare la velocità delle decisioni a quella delle inversioni dei mercati, pur rispettando l' impostazione generata dai risultati delle proprie analisi (-> non posso andare lungo, ma un corto sbagliato lo posso chiudere alla svelta).

Mi rendo conto della banalità, ma la gestione della posizione è un aspetto spesso trascurato in favore della ricerca del punto di entrata migliore.
Nei momenti difficili come questo ne emerge invece tutto il valore.
Solo un punto di vista, senza alcuna pretesa di dar consigli a nessuno, ci mancherebbe.
 
...e non si poteva fare così in Grecia invece di chiudergli i conti ? Mà, non capisco, come mai gli è venuto in mente solo ora.



Eurozia è il magico mondo dove si abbassano i debiti solo a chi ne ha già pochi perchè è stato bravo a spiumare quelli che adesso ne hanno molti.
E avendone molti risultano moralmente indegni e antropologicamente inferiori, perciò si possono tranquillamente ridurre alla fame.

E' l' ineffabile etica crucca, che tanto bene ha sempre fatto al continente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto