buona giornata a tutti,
stamattina ho dovuto chiudere un lotto pesante (CFD short) per rischio squeeze.
Non ho rollato per il momento, potrei farlo in giornata come attendere maggiore calma mentale e re-imbastire una posizione da lunedì.
la botta francamente è stata pesante e con il solo primo mese del 2020 e questa settimana ho seccato 1/6 del gain di tutto i 2019.
al momento resto con una mini posizione short che avevo aperto con leva più bassa di quello che ho dovuto chiudere.
parlo ovviamente del MIB.
Monitoro a questo punto solo il VIX che è imbrigliato a dovere e a questo punto potrebbe anche riandare a chiudere il gap lasciato aperto sotto con tutto quello che ne consegue...
2 considerazioni a margine....
in giro sul forum leggo un coro composto da rialzisti tecnicamente convinti e ex shortisti (o in procinto di diventare tali) squeezati che tentennano per girarsi lunghi.
sto finendo di leggere il classico di JK Galbraith "la grande depressione"....l'euforia prima della catastrofe è andata avanti 1 anno e mezzo e con strappi quasi geometrici e la percezione del pericolo era completamente azzerata...
.trasposto a noi: non è che potremmo andare avanti a commentare che è tutto finto, non può reggere, le BC....e fra 3 mesi (o peggio ancora fino a dopo le elezioni USA) ci ritroviamo con gli indici sulla luna?
Nel frattempo rigoroso money management....ma che sberle