"ci sembra di poter dire che stiamo giungendo di nuovo nella fase in cui il mercato è pronto ad indicare e sdoganare nuovi paradigmi monetari/finanziari e gli operatori cominciano a pensare che questa volta sarà differente; c’è consapevolezza nel muoversi in modo tale da garantire crescita perpetua senza scossoni"
Queste mi sembra di averle già sentite
Grazie Gipa e buongiorno a tutti![]()
C'è da chiedersi il perchè questo non sia stato fatto prima, magari prima del 2000 o anche nel 2007. Mi giunge un sospetto, non sarà che a sto giro non ci sono agnelli da tosare ????Sempre da Gipa, mi soffermo su questo passaggio
..."Ma soprattutto, fornendo liquidità allo shadow banking, permette allo stesso di far correre i mercati finanziari fornendo ricchezza a chi la detiene e tasse per le affaticate casse pubbliche americane".
Ciao Lupo![]()
C'è da chiedersi il perchè questo non sia stato fatto prima, magari prima del 2000 o anche nel 2007. Mi giunge un sospetto, non sarà che a sto giro non ci sono agnelli da tosare ????
Sempre da Gipa, mi soffermo su questo passaggio
..."Ma soprattutto, fornendo liquidità allo shadow banking, permette allo stesso di far correre i mercati finanziari fornendo ricchezza a chi la detiene e tasse per le affaticate casse pubbliche americane".
Ciao Lupo![]()