Mi convinco sempre più che questo virus sia in realtà una minaccia per i ciccioni ovvero loro non c'entrano niente e quindi tutti i complottisti possono anche stare zitti. Se i ciccioni avessero distribuito ergo fossero dipesi ancora una volta dal risparmio della gente, sai come l'avrebbero cavalcato il virus ed invece è un tutto minimizzare. I dati economici poi, a cui ho sempre dato poco peso, sono divaricati e divaricanti in modo evidente ma niente, non senti una agenzia dire qualche cosa di negativo anzi.
Siccome ci siamo già passati, vedi derivati sui mutui che erano robe tutte tra di loro, sappiamo con hi abbiamo a che fare. Ripeto, il fatto che loro tendano a minimizzare il virus e i dati economici mi fa pensare che la situazione è grave. Stiamo parlando degli stessi che nel 2011/2012 si son scatenati sul debito pubblico ipotizzando che saltassero gli Stati mentre oggi fanno i pompieri.
Si allarga la quarantena in Cina.. Dicono 400 milioni e a Singapore aumenta livello di allerta
A Stunning 400 Million People Are On Lockdown In China As Guangzhou Joins Quarantine
A questo punto credo che inizieranno ad esserci problemi di approvvigionamento a livello mondiale..
Oggi ci starebbe una bella seduta rossa dei cani...ops...ho bestemmiato![]()
Probabilmente i cinesi sono divisi, tra dire la verità e affrontarne le conseguenze oppure cercare di minimizzare sperando di riuscire a contenere. C'è una terza via, credere di sapere quello che stanno facendo, non avendo una visione completa, questa sarebbe la peggiore.
Io nutro dei seri dubbi sul numero dei decessi. Già la morte del medico di 34 anni ci dice che il virus può essere letale per tutti e non solo per anziani e bambini. Poi vorrei sapere come si fa a controllare anche i senza tetto, le persone ai margini della società ecc...Escluderei la prima che di base non è nel dna della comunicazione politica, figuriamoci di quella di un regime. Starei nella seconda con serio rischio di sconfinamento
nella terza.
Se gli va bene si salvano perchè il virus non è micidiale. Sottolineo il "se".