Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei ricordarvi che fino a qualche giorno fa gli "scienziati" ci dicevano che il virus non sopravviveva sulle superfici; oggi sappiamo che dura almeno 9 giorni. Ecco, chi crede che il virus morirà con il caldo ? Io no, non ci credo perchè non mi fido di finti scienziati e i finti scienziati sono tutti quelli che parlano per affermazioni ben sapendo di non sapere. L'unico scienziato che conosco è quello che dice "non lo sappiamo, ci stiamo lavorando".

...infatti ho detto "spero" apposta....:)

Il mio TRIN è sempre alto, pure troppo. Sono valori di picco da panico, o mollano loro per sfinimento o molla il mercato. anche questo valore fa a cazzotti con un vix così. Sempre più convinto che queste divergenze siano tutte dovute agli scarsi scambi, con molti operatori professionali fuori, protetti e pochi altri che fanno quel che fanno. 4 gatti che giocano e altri che hanno paura a fare quello che curve e il resto dicono di fare. Altre spiegazioni non trovo e l'unica cosa da fare è astenersi come di fatto stanno facendo.

Certamente l'ennesima spiegazione al movimento intrapreso a novembre su tutti, ovvero la strizzata degli short su Tesla, andata in fumo ha di fatto bloccato psicologicamente anche i ricercatori di cause più incalliti. Il -20% di Tesla non ha causato nulla e neppure il -10% di Ford. Non erano quindi gli short chiusi a cascata la spiegazione e ora lo sanno tutti. Quindi l'accettazione è globale, fino a quando la FED lo vorrà, solo questo, fino a quando la FED lo vorrà. Tutte le carte sono state messe sul tavolo, eccessi, curve rendimenti, volumi, macro, eventi bellici, eventi biologici, eventi politici. Tutto è stato messo sul tavolo e nulla è stato modificato e allora l'accettazione è l'unico stato d'animo possibile, l'unico stato che ti permette di sopravvivere ovvero non fare nulla e aspettare, aspettare la FED.

Il mio TRIN è sempre alto, pure troppo. Sono valori di picco da panico, o mollano loro per sfinimento o molla il mercato. anche questo valore fa a cazzotti con un vix così. Sempre più convinto che queste divergenze siano tutte dovute agli scarsi scambi, con molti operatori professionali fuori, protetti e pochi altri che fanno quel che fanno. 4 gatti che giocano e altri che hanno paura a fare quello che curve e il resto dicono di fare. Altre spiegazioni non trovo e l'unica cosa da fare è astenersi come di fatto stanno facendo.

Certamente l'ennesima spiegazione al movimento intrapreso a novembre su tutti, ovvero la strizzata degli short su Tesla, andata in fumo ha di fatto bloccato psicologicamente anche i ricercatori di cause più incalliti. Il -20% di Tesla non ha causato nulla e neppure il -10% di Ford. Non erano quindi gli short chiusi a cascata la spiegazione e ora lo sanno tutti. Quindi l'accettazione è globale, fino a quando la FED lo vorrà, solo questo, fino a quando la FED lo vorrà. Tutte le carte sono state messe sul tavolo, eccessi, curve rendimenti, volumi, macro, eventi bellici, eventi biologici, eventi politici. Tutto è stato messo sul tavolo e nulla è stato modificato e allora l'accettazione è l'unico stato d'animo possibile, l'unico stato che ti permette di sopravvivere ovvero non fare nulla e aspettare, aspettare la FED.

Viene quasi il dubbio che la FED abbia messo le mani avanti, aspettandosi un evento potenzialmente distruttivo per i mercati, il virus potrebbe essere uno di questi...

Crudo ad un passo perdere l'ennesimo pavimento mentre oro di nuovo in rampa. Son curioso di vedere se lo fermeranno, un oro in corsa con questi curve dei rendimenti dovrà necessariamente far parlare.

Intendo dire che i REPO potrebbero essere stati usati come assicurazione qualora la FED avesse saputo in anticipo cosa stava per accadere, dando quindi linfa e sostegno ai mercati.
Si però questo cozza con i corsi attuali, se è come dici tu, la FED li avrebbe anche fermati i mercati onde evitare picchi poco controllabili. La FED ha sempre fatto questo, in zona panico entrava direttamente o indirettamente e in zona euforia menava. Quello che abbiamo visto invece è solo spinta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto