capisci a me Diddì, ... io sto parlando del prodotto del tradimento consumatosi con gli alleati del giugno 1940, ... l' Italia che piaccia o no, ... è l' unica nazione che nella storia ha iniziato una guerra con un alleato per poi finirla con un altro, ... i morti della russia, dell'africa, della grecia ... i marinai e le truppe dei convogli che appena usciti da Taranto venivano REGOLARMENTE INTERCETTATI ... e tante altre orribili vicende ... ecco da questo tradimento si è formata l'odierna classe politica, ... fatta di bugie e di false ideologie, ... si spacciano i sacri valori della patria e della resistenza, ... ma de che ? ...
I partigiani erano degli assassini vigliacchi che non colpivano al cuore il nemico, ma facevano azioni dimostrative tipo via Rasella a Roma ... dove una quarantina di soldati inermi vennero assassinati ... conosci la legge della decimazione ?
Dario Fo ... Eugenio Scalfari e tabti altri erano ex repubblichini ed ora fanno da avanguardia della parte opposta, ... ecco questo è un piccolo esempio di tradimento, ... vogliamo parlare di Togliatti ?
No, ... la storia moderna è diversa, ormai si sta sfasciando tutto in nome del consumismo che ingrassa le corporate che governano la finanza, ... ma questo non è tradimento è semplicemente cupidigia in nome del potere, la democrazia non è in gioco, ... s'è già frantumata.
Franzo, non dire cose non vere, l'uomo ha sempre fatto i suoi interessi, solo chi non conosce la storia recita ste balle del momento e poi dopo 20 anni, magari, si trova a fare l'esatto contrario. Tutti tradiscono tutti ma in realtà non è tradimento, è la sopravvivevenza. Gli inglesi dicono " se non puoi batterli allora alleati con loro".
Nella 1° doveva cacciare lo straniero e lo abbiamo fatto.
Nella secondo gli inglesi e i francesi ci hanno mandato nelle braccia dei nazisti quando solo pochi anni prima avevamo mosso le truppe verso l'Austria.
Se c'è stato un tradimento, allora l'unico è verso l'Austria visto che avevamo promesso di proteggerla dalla Germania e nessuna scusa può essere portata, neppure la difesa di Hitler dell'Italia contro Francia ed Inghilterra alla società delle nazioni, per giustificare tale mancanza.
Ti potrei citare mille casi stranieri di Dario FO, Scalfari & C, basta prendere i collaborazionisti sovietici in Polonia, Ungheria, Germania ecc...chi sparava ai suoi concittadini sul muro di Berlino ? I marziani !!!
E allora smettiamole con queste cazzate, la propaganda l'abbiamo inventata noi, vatti a vedere la colonna di Traiano oppure credi a tutto anche li ?
Noi eravamo dalla parte del torto nel secondo conflitto, non puoi pretendere che tutti gli italiani si sentissero in dovere di sostenere il fascismo, la ragione prevale, non siamo krukki.
Le Forze armate male sopportavano il fascismo, putroppo erano fedeli agli infami dei Savoia, non tutti ovviamente infami, è il loro dovere li portò alla morte come la Roma.
Togliti questo senso di colpa italico, non lo hanno più i giapponesi, non lo hanno mai avuto i krukki e ora di togliercelo di dosso anche noi, ne abbiamo diritto.