Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

"Certo, non è affatto scontato far uscire la Bce dalla gabbia ordoliberista. Abbiamo visto l’ostilità interna e esterna. Ma è l’unica strada utile e possibile. Se la Bce non stampa a sufficienza e, tramite i mercati finanziari, veniamo spinti nella trappola del Mes? Allora, dobbiamo stampare noi. Non è una alternativa facile, anzi. Ma può essere meno dolorosa rispetto a una compiuta e definitiva colonizzazione e svalutazione del lavoro nel quadro istituzionale e monetario dato. Non si tratta di ritornare alle ‘piccole patrie’ e imboccare una via isolazionista o autarchica di fronte alle famose “sfide globali”. Né di asservirsi a Russia o Cina. Si tratta, al contrario, di fermare le pericolosissime derive nazionaliste alimentate dal senso di tradimento e dal desiderio di rivalsa. Si tratta di affermare il primato della nostra Costituzione e riprogettare e ricostruire la cooperazione europea su basi di realtà, senza velleitarismi e senza finzioni, quindi come confederazione di Stati nazionali"

L'unica proposta politica uscita ieri che si avvicina di più a quanto da me suggerito è quella della Meloni: erogare immediatamente mille euro cash a chiunque ne faccia richiesta, con eventuali controlli da fare in una fase successiva.

In quanto al provvedimento varato ieri mi sembra una presa in giro. I 400 milioni equivalgono a poco più di 7€ per cittadino, fossero anche 35 se a beneficiarne sarà un quinto della popolazione non cambierebbe niente, rimarrebbero un'elemosina. In quanto ai 4,3 miliardi mi sembra di capire che erano fondi già stanziati di cui non si capisce la destinazione..

I 5S è ora che si muovano, che alzino il qulo e incomincino a pensare, se ci riescono. Possibile che si facciano scavalcare da una proposta della Meloni? Molto sensata, peraltro, anche se scarsa.
Io ho tanto l’impressione che servano entrambi per pagare gli stipendi dei dipendenti pubblici comunali
Mah, magRi mi sbaglio...

L'Ursula ha già fatto dietro front sulla dichiarazione di ieri di "niet" ai corona bond...purché sempre entro ai limiti del mandato...che dire ancora...quando una non ci capisce un cazzo, e sono in due...a non capirci un cazzo, lei e quell’altra alla BCE...è perché questa gentaglia non hai mai sofferto "la fame"...intesa come vivere nel mondo reale, dove viviamo tutti noi e non chiuse dentro a palazzi di vetro.

Queste due inette e scappate di casa mi sembrano le sorelle sfigate di Maria Antonietta...se il popolo ha fame...a questo giro vi fa il culo...

Ultima modifica:
L'Ursula ha già fatto dietro front sulla dichiarazione di ieri di "niet" ai corona bond...purché sempre entro ai limiti del mandato...che dire ancora...quando una non ci capisce un cazzo, e sono in due...a non capirci un cazzo, lei e quell’altra alla BCE...è perché questa gentaglia non hai mai sofferto "la fame"...intesa come vivere nel mondo reale, dove viviamo tutti noi e non chiuse dentro a palazzi di vetro.

Queste due inerenti scappate di casa mi sembrano le sorelle sfigate di Maria Antonietta...se il popolo ha fame...a questo giro vi fa il culo...

questa signora è veramente inadeguata, qualcuno pensi ad un sostituto

andate alla riga malattie respiratorie per eta'

http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSetCode=DCIS_CMORTE1_EV

poi andate qui , morti oggi
Italia Ora - l'Italia in tempo reale

come minimo mi aspettavo i 1700 morti + quelli fichiarati oggi per coronavirus , no niente

le cazzate che ci raccontano sono enormi , solo fra un po' scopriremo davvero dove saremo

ma infatti .Non c'è un canale di informazione che abbia mai riportato o riporti lmeno saltuariamente i casi di morte da influenza e/o polmonite degli anni passati.
ripeto quelllo a cui stiamo assistendo è solo la copertura a giustificare la crisi di questo sistema economico e delle misure che andranno via via prendendo i padroni del vapore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto