Concordo e aggiungo che anche il caso di un laterale potrebbe mancare. Diciamo che vale tutto e fare delle previsioni è solo un esercizio di chi non ci mette i soldi. Vediamo i datti, non economici, che buttano fuori i mercati di volta in volta, giorno do po giorno.Mercati, partendo dai cani ovviamente: in molti, quasi tutti, si aspettano la consueta seconda gamba di discesa, tipica degli ultimi bear market..
Ovviamente non so se questa arriverà o meno ma, ritengo possibile che possa anche no nesserci una seconda gamba ma un laterale di qualche mese e una ripartenza.
QUesto perchè la violenza e la velocità di questo bear market è sotto gli occhi di tutti e se, come vado sostenendo da anni, tutti le violente correzzioni avvenute post 2008 sono state sempre più violente e con durate via via sempre inferiori, è probabile che a questo giro la situazione possa seguire questo schema.
D'altronde, post 2008, abbiamo visto saltare tutti gli schemi, tutte le analisi e tutti i paradigmi, perchè le BC hanno completamente stravolto e snaturato quello che una volta chiamavano Mercato.
Concordo e aggiungo che anche il caso di un laterale potrebbe mancare. Diciamo che vale tutto e fare delle previsioni è solo un esercizio di chi non ci mette i soldi. Vediamo i datti, non economici, che buttano fuori i mercati di volta in volta, giorno do po giorno.
Non seguo ISP ma UCG poichè, piaccia o no, è lei che fa l'indice o meglio faceva. Nel caso le volumetria su di lei sono ancora indietro ma piano piano sembrano riallinearsi al resto. Quello che mi lascia perplesso è la volumetria generale sul nostro ovvero su tutti i titoli e quindi o hanno comprato e stanno comprando a mani basse oppure il blocco dei corti sta affettivamente stravolgendo tutto.DDUKE tu che sei uno che i soldi li mette e segui le volumetrie, come leggi lo scarico in asta di venerdì di ISP?
Io ne ho e sono long (ovviamente, non potendo fare altro), leggermente in loss al momento
latitudine Dog, da nord a sud è latitudine.L'aspetto che ad oggi ritengo fonamentale è arrivare a capire quando gli USA avranno il picco e quanto questo durerà. Da noi c'è voluto un mese e forse lo stiamo passando, ma l'Italia ha un conformazione longitudinale, mentre gli USA sono sia longitudinali che molto vasti in larghezza, oltrechè ad avere 5 volte la nostra popolazione ovviamente.
la giravolta di morti in un solo anno dovrebbe far capire una volta per tutte di quale tipo di cazzoni assoluti è composta la categoria dei "bocconiani"...Tanto di tempo ne avete. Sottolineo ancora una volta lo schifosissimo lavoro del giornalisti, tutto e il contrario di tutto. Per fortuna il lavoro del giornalista è finito, si è autoestinto.
La svalutazione della lira e le balle sull’uscita dall’euro
latitudine Dog, da nord a sud è latitudine.