Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Mercati, partendo dai cani ovviamente: in molti, quasi tutti, si aspettano la consueta seconda gamba di discesa, tipica degli ultimi bear market..

Ovviamente non so se questa arriverà o meno ma, ritengo possibile che possa anche non esserci una seconda gamba ma un laterale di qualche mese e una ripartenza.

Questo perchè la violenza e la velocità di questo bear market è sotto gli occhi di tutti e se, come vado sostenendo da anni, tutti le violente correzzioni avvenute post 2008 sono state sempre più violente e con durate via via sempre inferiori, è probabile che a questo giro la situazione possa seguire questo schema.

D'altronde, post 2008, abbiamo visto saltare tutti gli schemi, tutte le analisi e tutti i paradigmi, perchè le BC hanno completamente stravolto e snaturato quello che una volta chiamavano Mercato.

Ultima modifica:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Mercati, partendo dai cani ovviamente: in molti, quasi tutti, si aspettano la consueta seconda gamba di discesa, tipica degli ultimi bear market..

Ovviamente non so se questa arriverà o meno ma, ritengo possibile che possa anche no nesserci una seconda gamba ma un laterale di qualche mese e una ripartenza.

QUesto perchè la violenza e la velocità di questo bear market è sotto gli occhi di tutti e se, come vado sostenendo da anni, tutti le violente correzzioni avvenute post 2008 sono state sempre più violente e con durate via via sempre inferiori, è probabile che a questo giro la situazione possa seguire questo schema.

D'altronde, post 2008, abbiamo visto saltare tutti gli schemi, tutte le analisi e tutti i paradigmi, perchè le BC hanno completamente stravolto e snaturato quello che una volta chiamavano Mercato.
Concordo e aggiungo che anche il caso di un laterale potrebbe mancare. Diciamo che vale tutto e fare delle previsioni è solo un esercizio di chi non ci mette i soldi. Vediamo i datti, non economici, che buttano fuori i mercati di volta in volta, giorno do po giorno.

NickM

Forumer storico
DDUKE tu che sei uno che i soldi li mette e segui le volumetrie, come leggi lo scarico in asta di venerdì di ISP? :mmmm:
Io ne ho e sono long (ovviamente, non potendo fare altro), leggermente in loss al momento

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Concordo e aggiungo che anche il caso di un laterale potrebbe mancare. Diciamo che vale tutto e fare delle previsioni è solo un esercizio di chi non ci mette i soldi. Vediamo i datti, non economici, che buttano fuori i mercati di volta in volta, giorno do po giorno.

L'aspetto che ad oggi ritengo fonamentale è arrivare a capire quando gli USA avranno il picco e quanto questo durerà. Da noi c'è voluto un mese e forse lo stiamo passando, ma l'Italia ha un conformazione longitudinale, mentre gli USA sono sia longitudinali che molto vasti in larghezza, oltrechè ad avere 5 volte la nostra popolazione ovviamente.

Conosciamo bene l'approccio dei cani, non appena fiutano che si può fare qualcosa, lo fanno, senza perdersi in seghe mentali in salsa europea.

Ad oggi, secondo me, è possibile che gli USA abbiano il picco nella seconda metà di aprile, forse anche più in la, molto dipende da quanto hanno sottovalutato il virus le istituzioni locali, mentre per quanto riguarda la popolazione, credo che generalmente gli americani siano più inclini al rispetto delle regole rispetto agli europei.

Io i soldi ce li ho messi e li metterò solo quando i miei indicatori e i "dati" esogeni ai mercati daranno chiari segnali in tal senso.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
DDUKE tu che sei uno che i soldi li mette e segui le volumetrie, come leggi lo scarico in asta di venerdì di ISP? :mmmm:
Io ne ho e sono long (ovviamente, non potendo fare altro), leggermente in loss al momento
Non seguo ISP ma UCG poichè, piaccia o no, è lei che fa l'indice o meglio faceva. Nel caso le volumetria su di lei sono ancora indietro ma piano piano sembrano riallinearsi al resto. Quello che mi lascia perplesso è la volumetria generale sul nostro ovvero su tutti i titoli e quindi o hanno comprato e stanno comprando a mani basse oppure il blocco dei corti sta affettivamente stravolgendo tutto.

popov

Coito, ergo cum.
L'aspetto che ad oggi ritengo fonamentale è arrivare a capire quando gli USA avranno il picco e quanto questo durerà. Da noi c'è voluto un mese e forse lo stiamo passando, ma l'Italia ha un conformazione longitudinale, mentre gli USA sono sia longitudinali che molto vasti in larghezza, oltrechè ad avere 5 volte la nostra popolazione ovviamente.
latitudine Dog, da nord a sud è latitudine.

samir

Forumer storico
se può servire
lo si potrebbe chiamare anche il gioco della QUARANTENA naturale

upload_2020-4-6_15-4-44.jpeg

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Tanto di tempo ne avete. Sottolineo ancora una volta lo schifosissimo lavoro del giornalisti, tutto e il contrario di tutto. Per fortuna il lavoro del giornalista è finito, si è autoestinto.

La svalutazione della lira e le balle sull’uscita dall’euro
la giravolta di morti in un solo anno dovrebbe far capire una volta per tutte di quale tipo di cazzoni assoluti è composta la categoria dei "bocconiani"...
nn solo traditori e vili
ma soprattutto incapaci di lvl incommensurabile

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
latitudine Dog, da nord a sud è latitudine.

Ne sei certo? ;)

longitudinale agg. [der. di longitudine, nel sign. ant. e etimologico di «lunghezza»]. – 1. Che è, procede, si sviluppa, è disposto nel senso della lunghezza (per lo più in contrapp. a trasversale, nel senso della larghezza): asse, sezione, direzione l.;

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto